VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

KIT Gunze Sangyo - Alfa Romeo

Discussioni in libertà sul mondo delle auto e dei veicoli in generale.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

KIT Gunze Sangyo - Alfa Romeo

Messaggio da paolov46 »

Ciao a tutti,

qualcuno conosce i kit di questa ditta? ho trovato nella baia http://www.ebay.it/itm/Alfa-Romeo-1750- ... 2edc40e466 , mi sono rivolto a Ebay per il solo motivo che cercavo un modello Alfa Romeo e nei negozi consigliatimi da Lucky7 non ne ho trovati, in realtà mi pare di capire che non sono così diffusi.

Ad ogni modo vorrei sapere cosa ne pensa chi ha più esperienza di me, se come primo lavoro può andare oppure è meglio se cambio aria.

Se volete aggiungere qualche cenno a cosa dovrei acquistare insieme, non tanto per l'attrezzatura perchè ho parecchia roba per il fai da te, quanto a prodotti specifici per realizzare il modello, la mia avventura inizia da qui.

P.S: sto valutando l'acquisto del compressore per aerografo oppure auto costruirmelo visto che avrei tutto in cas (motore di un deumidificatore, vaso d'espansione di una pompa autoadescante), mi mancherebbe solo la raccorderia, pressostato e filtro anticondensa. Secondo voi, potrei già iniziare ad assemblare il modello oppure devo essere pronto con la verniciatura???

Grazie infinite a tutti per i preziosi consigli!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: KIT Gunze Sangyo - Alfa Romeo

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Paolo,
sul kit non saprei dirti; per il compressore però credo che al momento se il tuo campo di interesse modellistico è l'automotive, qualunque verniciatura dovrai fare in questo settore può essere arginata con le bombolette. Verò è che l'aerografo ti permette molti più spazi di manovra. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: KIT Gunze Sangyo - Alfa Romeo

Messaggio da Cox-One »

Con le macchine devi per forza andare con bomboletta o aerografo ..... in quella scala fare a pennello si deve essere aertisti con la A maiuscola per stendere bene la vernice.
Per il compressore fatto in casa ci vuole un poco di tempo per realizzarlo.
Il minimo che ti serve è pompa, serbatoio, valvola di sicurezza, manometro, riduttore di pressione e filtro anticondensa .... con valvola a tre vie e pressostato è completo.
Con il minimo il sistema funziona, ma devi operare tu l'attacco e stacco del compressore (la valvola di sicurezza tutela dalla sovrapressione) ma con un serbatoio piccolo diviene meglio è dotarlo di pressostato ..... pena stare sempre ad accendere e spegnere :-D

PS
Il mio funziona con il sistema minimo ma differisce per due serbatoi, un estintore da 12 kg e una vaso di espansione da autoclave, e due valvole di sicurezza ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: KIT Gunze Sangyo - Alfa Romeo

Messaggio da heinkel111 »

Ciao paolo io ho appena concluso una alfa romeo Giulia sprint GTA che troverai su questo forum. Ho anche il kit tamiya della 155 di Nannini sponsor Martini. Quindi tamiya produce sicuramente ottimi kit della mitica alfa!

Ecco il link al mio wip
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 70&t=12472

tornando al tuo modello su ebay, credo che essendo kit della gunze dovrebbe essere buono vista l'ottima nomea di questa ditta sopratutto nei colori...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room, Recensioni e News”