VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Kit della Lee

Discussioni in libertà sul mondo delle auto e dei veicoli in generale.

Moderatore: Rosario

Rispondi
obo70
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 gennaio 2015, 12:13
Che Genere di Modellista?: Modellista statico 1/24 veicoli civili
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol tamiya
scratch builder: no
Nome: Claudio
Località: Torino

Kit della Lee

Messaggio da obo70 »

Ciao a tutti .qualcuno conosce i kit della “lee”.come sono, ? In rete ho trovato poco. Grazie
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kit della Lee

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

ho poca roba di questa ditta e tutta risalente a 10 anni fa o più. Nemmeno sapevo fosse ancora attiva, almeno in campo aeronautico.

Direi che si tratta di una copiatrice.
Ricordo lo stampo dello Hawkeye in 1/72 che ricalca il Fujimi (modello realizzato) o Havoc e Hokum che sono anch'essi copie degli Italeri.

Probabilmente il reale vantaggio è che i modelli costano poco. La qualità del contenuto va verificata scatola per scatola.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
obo70
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 gennaio 2015, 12:13
Che Genere di Modellista?: Modellista statico 1/24 veicoli civili
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol tamiya
scratch builder: no
Nome: Claudio
Località: Torino

Re: Kit della Lee

Messaggio da obo70 »

si dubitavo anche io ,ho visto in rete solo un kit 1/24 di una mercedes classe S ,l'immagine della scatola e' un fax simile della tamiya,se la qualita' e simile ,dato il prezzo si puo' fare ma dubito siano in commercio magari si trova dei fondi di magazzino.PS scusa se ho sbagliato a mettere il post
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Kit della Lee

Messaggio da miki68 »

Da quello che so la koreana LEE produceva stampi per la ESCI a cavallo tra gli anni '80 e '90. Si tratta di una ditta che lavorava gran parte per conto terzi. L'azienda era nota come Marchatek e LEE doveva essere solo il marchio per la vendita dei prodotti. Negli anni '90 ha prodotto stampi anche per AMT/Ertl (es. Tigercat, Boston, ecc.).
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Kit della Lee

Messaggio da Tato »

Io sapevo che "scopiazzavano" e clonavano gli stampi altrui - specie Tamyia e Italeri - ma è per sentito dire, non vorrei sparare più cavolate del solito, magari mi confondo con qualche ditta cinese... comunque mai preso nulla, nel dubbio credo sia consigliabile evitare.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kit della Lee

Messaggio da microciccio »

Off Topic
obo70 ha scritto:... PS scusa se ho sbagliato a mettere il post
Ciao Claudio,

pensando alla tua predilezione per le auto ho spostato la discussione sotto Auto e veicoli.

Ti ho risposto parlando di aerei perché la mia esperienza con la ditta riguarda quelli.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room, Recensioni e News”