Pagina 1 di 1

Kit della Lee

Inviato: 7 gennaio 2015, 6:10
da obo70
Ciao a tutti .qualcuno conosce i kit della “lee”.come sono, ? In rete ho trovato poco. Grazie

Re: Kit della Lee

Inviato: 7 gennaio 2015, 7:57
da microciccio
Ciao Claudio,

ho poca roba di questa ditta e tutta risalente a 10 anni fa o più. Nemmeno sapevo fosse ancora attiva, almeno in campo aeronautico.

Direi che si tratta di una copiatrice.
Ricordo lo stampo dello Hawkeye in 1/72 che ricalca il Fujimi (modello realizzato) o Havoc e Hokum che sono anch'essi copie degli Italeri.

Probabilmente il reale vantaggio è che i modelli costano poco. La qualità del contenuto va verificata scatola per scatola.

microciccio

Re: Kit della Lee

Inviato: 7 gennaio 2015, 12:36
da obo70
si dubitavo anche io ,ho visto in rete solo un kit 1/24 di una mercedes classe S ,l'immagine della scatola e' un fax simile della tamiya,se la qualita' e simile ,dato il prezzo si puo' fare ma dubito siano in commercio magari si trova dei fondi di magazzino.PS scusa se ho sbagliato a mettere il post

Re: Kit della Lee

Inviato: 7 gennaio 2015, 12:49
da miki68
Da quello che so la koreana LEE produceva stampi per la ESCI a cavallo tra gli anni '80 e '90. Si tratta di una ditta che lavorava gran parte per conto terzi. L'azienda era nota come Marchatek e LEE doveva essere solo il marchio per la vendita dei prodotti. Negli anni '90 ha prodotto stampi anche per AMT/Ertl (es. Tigercat, Boston, ecc.).

Re: Kit della Lee

Inviato: 8 gennaio 2015, 0:23
da Tato
Io sapevo che "scopiazzavano" e clonavano gli stampi altrui - specie Tamyia e Italeri - ma è per sentito dire, non vorrei sparare più cavolate del solito, magari mi confondo con qualche ditta cinese... comunque mai preso nulla, nel dubbio credo sia consigliabile evitare.

Re: Kit della Lee

Inviato: 8 gennaio 2015, 7:55
da microciccio
Off Topic
obo70 ha scritto:... PS scusa se ho sbagliato a mettere il post
Ciao Claudio,

pensando alla tua predilezione per le auto ho spostato la discussione sotto Auto e veicoli.

Ti ho risposto parlando di aerei perché la mia esperienza con la ditta riguarda quelli.
microciccio