VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Qualche mia ciofeca...

Qui potrete postare le immagini e le descrizioni dei vostri modelli ultimati.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Qualche mia ciofeca...

Messaggio da syerra »

ciao a tutti ragazzacci, a seguito dei vostri inviti a postare qualche mia ciofeca, eccomi qua a tentare di farlo... come già detto la mia attenzione strorico-modellistica è rivolta esclusivamente agli Italici volatili, e non fraintendete brutti zozzoni che già vi vedo a sghignazzare :lol: :lol:... la mia passione per le ali nostrane abbraccia tutto l'arco temporale in cui, prima con il tricolore, poi con i fasci, ed infine con le coccarde, i nostri velivoli militari hanno operato.
Spero mi scuserete se, come è mio solito, amo creare un "preambolo" prima di ogni Wiuppete o presentazione di foto di miei modelli... ciò principalmente a causa del mio approccio molto "intimo" con il modello che andrò a realizzare, approccio che inizia molto ma molto tempo prima, spesso anche un anno, dal momento in cui do il primo taglio di cutter al kit... insomma devo metabolizzare e digerire il modello in tutte le sue parti e la sua storia, quest'ultima spesso legata anche al reparto e al singolo pilota che lo volava!!!
Ma adesso lasciamo da parte i miei trip aeronautici e passo a proporvi qualche scatto di un mio lavoretto... scusate se potete, sia il "preambolo" che il modellista nel caso il modello offenda i vostri occhi ;) IMAM RO37 1/48 Classic Airframes... molta roba, abitacoli e complesso Mtg, è stata totalmente autocostruita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da syerra »

se ancora non siete nauseati, posto qualche altro scatto di dettagli... dimenticavo il velivolo operava nel 1942 a Scutari in Dalmazia in carico alla 39^ sq. Osservazione Aerea alle dipendenze del Corpo D'armata del Regio Esercito operante nel settore...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da syerra »

concludo... se ho sbagliato qualcosa nel postare le foto non abbiate timore a dirlo, anzi ve ne sarei grato. Grazie per l'attenzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Enrywar67

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da Enrywar67 »

.......stupendo.....che dire....un modello da esserne orgogliosi..... da un kit piuttosto rognoso (rognoso è poco....)....mo' pero' parlaci dei cerchi a raggi delle ruote!!!!ciao e complimenti.Enrico. ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da Starfighter84 »

Un gran bel lavoro Gianni, davvero complimenti! anch'io, come Enrico, sono rimasto colpito dai raggi.... sono fotoincisioni? li forniva il kit? :wink:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da seastorm »

Piacere oftalmico elevato alla ennesima potenza! :-oook :-oook :-oook
Immagine
ROGER

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da ROGER »

Sono sbalordito!!! Favoloso!!! Da un kit ostico hai fatto uscire un modello davvero cazzuto e bello...da rubare la postazione dorsale :-oook

Mi dai paga alla grande eheheh

Un saluto dal Roger
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da Biscottino73 »

Proprio una ciofeca :-whaaaaat
Immagine
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da Yamada »

Sei un vero artista! Un Modello splendido e arricchito con sentimento. :o
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Gianni e' semplicemente stupendo!!!!!
L'approccio "intimo" che hai nel modellare è molto bello e, accompagnato da una notevole manualità, produce sempre effetti positivi sulla qualità delle realizzazioni :-lino
Anche io sono interessato alle ruote. Sono "dedicate" ho le ai recuperate dal settore degli automodelli?
Rispondi

Torna a “Gallerie”