VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Qualche mia ciofeca...

Qui potrete postare le immagini e le descrizioni dei vostri modelli ultimati.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da syerra »

Beh che dire grazie per gli apprezzamenti :oops: :oops: noto che molti di voi conoscono le problematiche, chiamiamole così, intrinseche del kit Classic Airframes... insieme ad altri, FIAT CR42 in primis, sicuramente non è tra le migliori realizzazione della Azienda Ceca... i problemi principali sono concentrati nella difficoltà dell'assemblaggio delle parti che spesso non ci azzeccano na mazza tra loro, e nella scarsità di dettaglio degli abitacoli che costringono a lavorare pesantemente di autocostruzione. Pensate che addirittura nel kit non viene fornito nemanco il ruotino di coda, non so se si trattava solo del mio kit... dal vecchio kit in resina della RCR del RO37, ho utilizzato la ricchissima, nonchè bellissima, planche in fotoincisioni da cui ho prelevato la griglia della presa d'aria e il radiatore raffreddamento olio entrambi sul muso del velivolo, ogiva e pale dell'elica in metallo bianco corretti nelle forme e dimensioni, ed altri particolari quali le catenelle delle cinghie di sicurezza, la dinamo sull'ala superiore e piccoli "ammennicoli" vari... i raggi delle ruote provengono invece dal kit Classic e se montate e verniciate a dovere danno un tocco di realismo in più a tutto il modello... per concludere pensate che tutto il complesso mitragliatrice, seggiolino, è stato realizzato in autocostruzione totale e comprende circa 100 pezzi in lamierino, plasticard, tubicini in alluminio e cavetti elettrici !!!

Ancora grazie per i vostri interventi

P.S. mi chiedevo, ma in una pagina il numero massimo delle foto caricabili è 5 oppure dipende strettamente dalla modalità con cui si caricano?! chiedo ciò perchè non sono riuscito a caricarne di più...
Ultima modifica di syerra il 27 aprile 2013, 7:25, modificato 1 volta in totale.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da davmarx »

Gianni... se questa è la "ciofeca" chissà come sono quelli belli !!! :-)P
Per le foto 5 è il massimo per volta ! Se ne vuoi caricare di più basta che ti accodi con gli Admin per diventare loro socio... :-D (scherzo ovviamente !)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da syerra »

davmarx ha scritto:Gianni... se questa è la "ciofeca" chissà come sono quelli belli !!! :-)P
Per le foto 5 è il massimo per volta ! Se ne vuoi caricare di più basta che ti accodi con gli Admin per diventare loro socio... :-D (scherzo ovviamente !)
Ciao.
Davide grazie due volte, per il commento che per la delucidazione... son nuovo quindi dovete portare pazienza fin quando non sarò "padrone" dei meccanismi del sito! per la società con l'Admin se può parlare dipende da solo quanti milioni di Euri ci guadagno :-sbraco ;)
Ultima modifica di syerra il 27 aprile 2013, 7:25, modificato 1 volta in totale.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da marturangel »

Se questa è una ciofeca, io cambio hobby. Complimenti
Ciao Angel
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da Rosario »

Gran bel lavoro Gianni!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da ilGamma »

alla faccia!!! :-000 :-000 :-000 :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da Jacopo »

Beh il soggetto è molto italiota :-bleaa :-bleaa

la realizzazione invece è succulenta :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da Bonovox »

a parte tutti i dettagli, la mimetica è da manuale! :-D
stracomplimenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da matteo44 »

E te questo modello me lo chimi ciofeca??
:-000 :-000
Secondo me invece è fatto veramente bene :-oook :-oook
Complimenti!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Qualche mia ciofeca...

Messaggio da microciccio »

Vabbé, Gianni. Visto che lo chiedi nel titolo sto modello è proprio una ...

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=Dlr8IKUbt5I[/BBvideo]
Naturalmente scherzo ed invece apprezzo il bel lavoro eseguito sul kit che ho letto essere una base di partenza al di sotto delle possibilità della Classic.
Molto impegnativa l'autocostruzione della mtg da difesa posteriore che meriterebbe in WIP dedicato. Complimenti! :-oook
Off Topic
syerra ha scritto:..., ma in una pagina il numero massimo delle foto caricabili è 5 oppure dipende strettamente dalla modalità con cui si caricano?! chiedo ciò perchè non sono riuscito a caricarne di più...
Nella modalità allegato che utilizzi tu la risposta è affermativa. Ci sono però altri metodi che trovi riassunti un questa discussione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Gallerie”