VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Qui potrete postare le immagini e le descrizioni dei vostri modelli ultimati.

Moderatore: Madd 22

rotaliscia

SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da rotaliscia »

Ciao a tutti,
ho appena terminato un SAM in 1/35.
Onestamente sono stato ispirato ed invogliato dal modello simile fatto da un mio amico :-oook .
Una di quelle cose del tipo "lo voglio pure io!" ...il che è solo una banale giustificazione al fatto che abbia di fatto copiato qualcosa di un altro ! :oops:

Benchè sia un mezzo terrestre, in una scala tipicamente terrestre, credo che per il suo impiego e per la stretta relazione con tanti episodi di battaglie aeree, sia questa la stanza del forum più idonea, piuttosto che quella relativa ai mezzi corazzati.
Padronissimi però i moderatori di spostare il topic, qualora lo ritenessero opportuno.

Modello poco costoso (meno di 20€) e di facile montaggio (una quindicina di ore di lavoro) è stato per me un piacevole diversivo da ali, eliche e reattori. Uno stacco senza troppi vincoli di F.S., livree, misure e verifiche. Ed in effetti sono state quindici ore di piacevolissimo modellare :)
Ne esiste anche una versione con relativo camion di trasporto.

Ho immaginanto un esemplare egiziano del periodo War of Attrition e spero di potergli prima o poi mettere vicino un A-4E israeliano, cacciatore e preda uno dell'altro.
(dai Trumpeter, sù con questo A-4 1/32 appena annunciato!)
Poichè non mi piaceva molto un missile tutto bianco, ho cercato foto in rete per trovare un'alternativa per me più gradevole. L'ho trovata, anche se non so onestamente se vi fossero missili egiziani colorati così. Ma a me piace!

Critiche e suggerimenti bene accetti.
Salute a tutti!
Paolo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da sidewinder89 »

Bellissima realizzazione!!! Il terrore dei Phantom, Skyhawk e Mirage israeliani durante la guerra del Kippur (e mio quando volo con Falcon 4.0).
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da Psycho »

veramente bello! non sono soggetti che mi piacciono moltissimo, ma la realizzazione è buona!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Paolè!

rinnovo ancora i complimenti per il tuo missilotto! sei andato alla grande... :-V :-D

E pensare che gli israeliano dovettero installare il "marmittone" (il long tail pipe) sui loro Skyhawk per cercare di difendersi proprio dagli SA-2... gliene decimarono un bel pò durante lo Yom Kippur!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Assolutamente fantastico...uffa lo voglio anche io!!! :,-(
veramente ben verniciato, il lanciatore soprattutto. Ne ho visti in foto alcuni Nord Vietnamiti con ondine mimetiche sugli stabilizzatori.
Starfighter84 ha scritto:E pensaew che gli israeliano dovettero installare il "marmittone" (il long tail pipe) sui loro Skyhawk per cercare di difendersi proprio dagli SA-2
... scusa Valerio, ma gli SA-2 non erano a guida radar, oppure ce ne era anche una versione infra tipo come accadeva per i missili Aria-Aria russi che avevano entrambe le versioni???
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da sidewinder89 »

scusa Valerio, ma gli SA-2 non erano a guida radar, oppure ce ne era anche una versione infra tipo come accadeva per i missili Aria-Aria russi che avevano entrambe le versioni???
Infatti, ho detto una cacchiata anch'io; quelli impiegati durante lo Yom Kippur erano gli SA-7 Strela (missili S-A a corto raggio infrared brandeggiabili), mentre l'SA-2 è a guida radar ma è altrettanto famoso per aver tirato giù l'U-2 di Gary Powers nel '60.
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da seastorm »

Ciao Paolo, a me sembra proprio ben riuscito e nel complesso fa bella mostra di sè, ciao, Sergio
Immagine
Avatar utente
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 233
Iscritto il: 14 novembre 2009, 23:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: lago d'iseo

Re: SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da SUXUINNI »

un soggetto particolare e molto ben realizzato, mi piace! :-oook
STefano
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da Denny »

Complimenti,un soggetto inusuale e ben realizzato;veramente bello.

Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
rotaliscia

Re: SA-2 Guideline Trumpeter 1/35

Messaggio da rotaliscia »

Grazie a tutti ! :-D
Rispondi

Torna a “Gallerie”