bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33956
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Mimmo
Bravo bellissimo lavoro complimenti!!! Giusto il filo un po' floscio però tutto il resto è davvero un bel Bf109!!
Ora cosa hai in cantiere??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mimmo,

Ti rinnovo i complimenti fatti nel wip, è molto bello. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da das63 »

robycav ha scritto: 30 gennaio 2018, 15:00 Ottimo lavoro! mi piace molto!
Forse un pelinoo scuro (ma potrebbe dipendere dalle foto..) ma nel complesso lo trovo molto piacevole!

in caso potresti valutare anche eduard per il 109 in scala 1/48. ciaooo!
ciao Roby
mille grazie :-D , può essere che la foto lo renda un filo più scuro e rosso ...
mi piacerebbe in futuro fare un 109 della regia; eduard è sicuramente tra i possibili kit, come lo zvezda mi tenta molto dai commenti (certo ha smesso di tentarmi ICM ...)
Jacopo ha scritto: 30 gennaio 2018, 15:47 Ottimo questo 109! bravo! :-oook :-oook :-oook

prossima volta chiudi tutto che sta meglio :-sbraco :-sbraco :-prrrr
grazie mille Jacopo
ma lo posso fare ancora ... due giri di nastro isolante ... :-sbraco
Bonovox ha scritto: 30 gennaio 2018, 18:03 non so se il fatto di essere un po scuretto dipenda dal colore poco opacizzato. Il filo dell'antenna mi sembra un po spesso per la scala. Tutto sommato direi che il lavoro si merita un bel posto in vetrina. vai col prossimo! :-oook
ciao Francesco, grazie
dal vivo è un poco meglio (devo smettere di fare le foto con lo smart). hai ragione il filo (sprue filato) potevo farlo anche un poco più fine
... sto montando il prossimo WIP (e chi si ferma più ...), mi dovrete sorbire di nuovo :-D
pitchup ha scritto: 30 gennaio 2018, 19:07 Ciao Mimmo
Bravo bellissimo lavoro complimenti!!! Giusto il filo un po' floscio però tutto il resto è davvero un bel Bf109!!
Ora cosa hai in cantiere??
saluti
grazie Max, i tuoi consigli hanno fatto bene
vero sto filo più lo guardo meno mi piace ... faccio in tempo a rifarlo più dritto e sottile
sto caricando le immagini, ti anticipo che è un jet :-D
siderum_tenus ha scritto: 30 gennaio 2018, 22:41 Ciao Mimmo,

Ti rinnovo i complimenti fatti nel wip, è molto bello. :-oook
ciao Mario
ancora grazie :-D
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da das63 »

CoB ha scritto: 29 gennaio 2018, 19:58 Considera che io ci ho messo un motore in resina e la struttura è ancora più fragile, come lo tocchi crolla davanti... ci ho messo mille striscette di plasticard di rinforzo....
che motore hai preso? sono molto pivello e non ho mai lavorato la resina; se da una parte mi piace il livello di dettaglio che raggiunge, dall'altro mi spaventa anche un po
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da CoB »

Il motore è il quickboost, il difetto è che non è dettagliato nella oarte inferiore quindi non si può aprire la parta bassa del cofano e non fa da struttura del modello come nel kit icm
Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mimmo,

eccolo giunto al completamento con un bell'effetto generale. :-oook

Prima di metterlo in bacheca, visto che hai in mente di assottigliare e tendere il cavo dell'antenna, dai uno sguardo anche all'angolo delle gambe del carrello principale ed alle pale dell'elica. Magari è solo l'effetto delle foto ma mi sembra che siano da rimettere leggermente a posto perché magari spostatesi durante il maneggiamento per fare le foto.

Personalmente avrei scrostato meno vicino all'attacco semiala/fusoliera.

Attendiamo il prossimo che mi pare sempre germanico ma stavolta bimotore a reazione. ;) :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da CoB »

@microciccio sto kit ce l'ha proprio come problema il carrello e l'elica... il primo ha degli alloggiamenti che costringono a metterlo in posizione obbligata mentre l'elica è in unico pezzo. Purtroppo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da das63 »

microciccio ha scritto: 31 gennaio 2018, 8:30 ... dai uno sguardo anche all'angolo delle gambe del carrello principale ed alle pale dell'elica. Magari è solo l'effetto delle foto ma mi sembra che siano da rimettere leggermente a posto perché magari spostatesi durante il maneggiamento per fare le foto.
CoB ha scritto: 31 gennaio 2018, 12:20 @microciccio sto kit ce l'ha proprio come problema il carrello e l'elica... il primo ha degli alloggiamenti che costringono a metterlo in posizione obbligata mentre l'elica è in unico pezzo. Purtroppo.
ciao Paolo
quoto Mauro (compagno di sventura ICM), il carrello ha due "pozzi" dove si incastrano le gambe, ho forzato per raggiungere la posizione corretta ma almeno uno è tornato leggermente indietro (le ruote le ho reincollate ancora dopo la foto per allinearle visivamente il meglio possibile); per l'elica ... o si separano le pale (non me la sono sentita) o quella è ...

aggiungi che le foto, fatte con il grandangolo dello smart, non aiutano la lettura degli allineamenti. Prometto che per la prossima gallery uso la macchina fotografica :oops:

:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Durante il il WIp mi sono dimenticato più volte che questo è stato il tuo primo modello... hai usato, proficuamente, tante tecniche avanzate.
Certo... la mano va affinata e alcuni dettagli migliorati, ma sei sulla buona strada. Ad maiora! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da Seby »

Ciao mimmo,
ammetto di essermi confuso tra i vostri wip contemporanei. Mettici che l'ho in bacheca da poco e buonanotte... Venendo al modello, penso che tu stesso ti sia reso conto dei vari problemi e inconvenienti, infatti hai deciso l'approccio tipo "strappo il cerotto" per rompere il ghiaccio, e vedere cosa sai fare. Altro approccio è fare un modello "pulito" e piano piano provare tecniche nuove, io sto preferendo questo approccio, però invidio la tua idea del "rischio".
Qui non ci sono elementari e medie o università... ti boccio solo sto benedetto cavo antenna che in scala pare un tirante del ponte di Brooklyn :D
Rispondi

Torna a “Eliche”