VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5009
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Mimmo!!
ottima la prima!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da das63 »

Starfighter84 ha scritto: 1 febbraio 2018, 15:39 Durante il il WIp mi sono dimenticato più volte che questo è stato il tuo primo modello... hai usato, proficuamente, tante tecniche avanzate.
Certo... la mano va affinata e alcuni dettagli migliorati, ma sei sulla buona strada. Ad maiora! :thumbup:
ciao Valerio e grazie mille
il vostro supporto è impagabile per sedimentare capacità e migliorare :-D
Seby ha scritto: 1 febbraio 2018, 21:03 Ciao mimmo,
ammetto di essermi confuso tra i vostri wip contemporanei. Mettici che l'ho in bacheca da poco e buonanotte... Venendo al modello, penso che tu stesso ti sia reso conto dei vari problemi e inconvenienti, infatti hai deciso l'approccio tipo "strappo il cerotto" per rompere il ghiaccio, e vedere cosa sai fare. Altro approccio è fare un modello "pulito" e piano piano provare tecniche nuove, io sto preferendo questo approccio, però invidio la tua idea del "rischio".
Qui non ci sono elementari e medie o università... ti boccio solo sto benedetto cavo antenna che in scala pare un tirante del ponte di Brooklyn :D
ciao Sebastian grazie
effettivamente prima studio molto poi mi devo buttare :) è il mio modo per "assorbire" ciò che ho appreso. ognuno di noi è giusto che segua il suo personale modo ... come cavo d'antenna? ma non serve a trainare gli FW200? :-D
fabrizio79 ha scritto: 1 febbraio 2018, 21:08 Ciao Mimmo!!
ottima la prima!! :-oook
ciao Fabrizio
mille grazie :-D
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da das63 »

ciao a tutti
piccola ripresa a posteriori della gallery:
ho modificato il "controverso" cavo antenna e mi sono attrezzato per fare delle foto decenti ai modelli.

:-D
M

Immagine_D7X6365

Immagine_D7X6368

Immagine_D7X6371
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da siderum_tenus »

Alla grande così!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da robycav »

ti avevo già fatto i complimenti a suo tempo. colgo l'occasione per eibadirli nuovamente! ottimo modello!

però ci devi dire in cosa consiste l'attrezzatura fotografica :-D
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da das63 »

siderum_tenus ha scritto: 9 marzo 2018, 13:19 Alla grande così!!! :-oook
grazie Mario ... :-D
robycav ha scritto: 9 marzo 2018, 14:24 ti avevo già fatto i complimenti a suo tempo. colgo l'occasione per eibadirli nuovamente! ottimo modello!

però ci devi dire in cosa consiste l'attrezzatura fotografica :-D
ciao Roberto grazie per il "rinnovo" ...
L'attrezzatura in realtà non è niente di che ... considera che sono un vecchio appassionato di fotografia, quindi ho già reflex, cavalletto, macro e so fare un poco di editing fotografico.

Ciò che non ho mai fatto è fotografia di oggetti in "studio" (non ho neppure il flash di cui non sento la necessità); per migliorare gli scatti (ma in questo forum vedo persone già molto capaci, non sarebbe male mettere in comune informazioni e consigli) mi sono costruito una Lightbox ... parolone inglese che, nel mio caso, corrisponde banalmente ad una scatola di cartone dove ho aperto delle finestre schermate con tessuto per diffondere la luce ed aggiunto uno sfondo senza fastidiose pieghe; l'uso di una o due lampade, di un paio di pannelli riflettenti ed hai tutto quanto occorre al costo di quasi niente.

esempio:
ImmagineDSC_0665
immagine a scopo di discussione tratta dal sito https://www.wix.com/blog/2010/05/how-to ... otography/

più difficile a spiegare che a realizzzarsi

:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mimmo,

decisamente efficace l'upgrade sul cavo dell'antenna. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da das63 »

microciccio ha scritto: 10 marzo 2018, 17:55 Ciao Mimmo,

decisamente efficace l'upgrade sul cavo dell'antenna. :-oook

microciccio
Grazie Paolo... :-D
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da Mauro »

Ciao Mimmo,
mi sembra che queste foto rendano finalmente giustizia al tuo bellissimo lavoro :thumbup: :thumbup: :thumbup: . Ho in dispensa anch'io un 109 ICM (ma ovviamente terrò il motore DB di serie, non ce la faccio a farcela a dettagliarlo come hai fatto tu!! :-no-no ). Per quanto riguarda i carrelli, anch'io ho avuto, su un Emil della Eduard, un problemino di alloggio obbligato che manteneva le gambe innaturalmente quasi verticali-
Ciao!!!
Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: bf 109 F4/trop Otto Schulz - Martuba, Libia 1942 1:48

Messaggio da das63 »

Mauro ha scritto: 22 marzo 2018, 17:57 Ciao Mimmo,
mi sembra che queste foto rendano finalmente giustizia al tuo bellissimo lavoro :thumbup: :thumbup: :thumbup: . Ho in dispensa anch'io un 109 ICM (ma ovviamente terrò il motore DB di serie, non ce la faccio a farcela a dettagliarlo come hai fatto tu!! :-no-no ). Per quanto riguarda i carrelli, anch'io ho avuto, su un Emil della Eduard, un problemino di alloggio obbligato che manteneva le gambe innaturalmente quasi verticali-
Ciao!!!
ciao Mauro, mille grazie per il tuo apprezzamento :)
devo dire che il 109 ICM è stato complesso nel montaggio e le decal hanno richiesto lavoro (consiglio di trattarle con il mark softer strong di Tamya .. ho provato anche con liquidi microscale ma non sortivano risultato) però, nel complesso, ha i suoi lati positivi: buone pannellature, pit discreto e motore già presente (se ti deciderai a montarlo prova a dettagliare il motore ... se sono riuscito a fare qualcosa io ... ;) magari solo qualche filo e cavetto ... e un po di dettaglio nell'interno del cofano che si presenta assolutamente liscio)

male che vada, visto il costo molto contenuto, è una buona palestra

un saluto
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”