VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ju 88A-4 Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabrix67
Frequentatore di MT
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 febbraio 2010, 15:20
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, dinamico, fermodellista, praticamente monto e coloro di tutto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MrPaint
scratch builder: si
Club/Associazione: AMB Brescia
Nome: fabrizio
Località: Milano

Ju 88A-4 Revell 1/72

Messaggio da fabrix67 »

Altra elica, anzi due!
Un altro bel kit (lo ammetto, non ho voglia di perdere giornate intere a stuccare un amodel, preferisco rinunciare a quel determinato soggetto, per quanto sia accattivante).
Mi sono voluto complicare la vita tentando un'improbabile (per le mie capacità) mimetica invernale; prima di stendere il lucido il bianco staccava molto di più (ho usato il prodotto true earth, appunto lavabile), poi si è scurito molto, troppo.
Acrilici Gunze, mi pare :? , lavaggini ad olio. Basetta con la solita neve prochima, stesa a pennello dopo averla impastata con acqua, vinavil e detersivo (dotato di tensioattivi).
Figurini e accessori di varia provenienza.

Immagine63 by Fabrizio Amendola, su Flickr

Immagine64 by Fabrizio Amendola, su Flickr

Immagine65 by Fabrizio Amendola, su Flickr

Immagine66 by Fabrizio Amendola, su Flickr

Immagine60 by Fabrizio Amendola, su Flickr

Immagine59 by Fabrizio Amendola, su Flickr

Qui l'ala durante la fase di scrostatura del bianco lavabile

Immagine25 by Fabrizio Amendola, su Flickr

fabrizio
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ju 88A-4 Revell 1/72

Messaggio da Cox-One »

Non credo che ci si possa lamentare del risultato. Mi pare ben riuscito l'effetto di bianco usurato/slavato.
Ottimo come gli altri :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ju 88A-4 Revell 1/72

Messaggio da rob_zone »

E' veramente stupendo...mi sto rifacendo letteralmente gli occhi con i tuoi modelli!!
Peccato non aver gustato i tuoi wip... ;)
fabrix67
Frequentatore di MT
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 febbraio 2010, 15:20
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, dinamico, fermodellista, praticamente monto e coloro di tutto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MrPaint
scratch builder: si
Club/Associazione: AMB Brescia
Nome: fabrizio
Località: Milano

Re: Ju 88A-4 Revell 1/72

Messaggio da fabrix67 »

Grazie! Su Flickr mancano le didascalie alle foto, è vero, però forse il più delle volte si capisce come sono stati realizzati i vari passaggi; non ho particolari segreti, uso tecniche stranote e spesso purtroppo i risultai sono frutto del c... caso... tant'è che una seconda volta non riesco quasi mai a riprodurli :cry:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Ju 88A-4 Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Grandissimo!!!! Uno dei miei soggetti preferiti (e, ahimè, mai affrontati!!!...sigh!!!)
Mi piacce come hai gestito i colori del velivolo e del terreno dove l'uno non soverchia l'altro facendolo sparire ma, il tutto si fonde molto bene.
Ottimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Ju 88A-4 Revell 1/72

Messaggio da robycav »

Lo trovo spettacolare!! Così come gli altri che hai pubblicato e che mi hanno letteralmente incollato allo schermo del PC.

Veramente da mangiarlo con gli occhi... Magari riuscire a fare qualcosa che solo si avvicini a un modello come questo...
Rispondi

Torna a “Eliche”