VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F84-F 8° Stormo

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2557
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da pankit »

Ciao Fabrizio!
Complimenti intanto per la realizzazione sicuramente ostica considerando le foto del soggetto che hai scelto nel wip :) Mi piace molto la resa della verniciatura metallica, si forse avrei accentuato in maniera meno uniforme le pannellature per non creare un effetto troppo "simmetrico", vista poi la condizione del velivolo ti proporrei una mano di trasparente che tenda più all'opaco piuttosto che al lucido, premesso che non amo gli aerei totalmente opachi (metallici in particolar modo) forse una via giusta sarebbe un satinato leggero!

Un salutone e vai con il prossimo soggetto :D
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
Il modello è davvero ben fatto e spettacolare. Bravo, sei una garanzia!
Concordo anche io sulle pannellature sottolineate con una tinta, a mio modo di vedere, un po' troppo scura che appesantisce il NM in maniera forzata. Però se la tua visione personale del velivolo è questa, allora, hai fatto bene!
Ora un BREVE peroido di riposo e poi????????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da BernaAM »

Grazie a tutti dei commenti onestamente mi aspettavo più gambe tese. Alcune precisazioni i merito: per me è il mio primo soggetto in NM, onestamente non sapevo come rendere questa livrea un po' vissuta magari qualche esperto può darmi qualche dritta, il lavaggio l'ho fatto con un miscela di nero e bianco cercando un grigio non molto scuro ma evidentemente è troppo scuro, all'inizio avevo iniziato una profilatura dei pannelli con lo smok ma il contrasto era troppo così ho cercato di attenuare. Detto questo credo che su sto modello si siano fatti parecchi esperimenti.
Il prossimo? Sono già partito con un elica Helldiver accurate miniature.
Buona notte.
Fabrizio :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
BernaAM ha scritto: 19 settembre 2017, 22:01 onestamente non sapevo come rendere questa livrea un po' vissuta magari qualche esperto può darmi qualche dritta
Guarda quanti ne hai a cui chiedere qui su MT...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
a me personalmente sul NM piace dare un lavaggio virante verso il marrone scuro (reminiscenze Verlindeniane)....ma come ho detto piace a me questa finitura finale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da Jacopo »

Alla fine si è detto già molto sui lavaggi ecc. per il resto per me resta una buona base di partenza non vedo l'ora di vederti con il prossimo NM :-oook :-oook
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da Argo2003 »

Personalmente lo trovo troppo pesante, mi dà l'idea di un mezzo lasciato in balia del tempo e delle intemperie.
Al di là della pesantezza delle pannellature del kit, è proprio l'invecchiamento ed il trattamento successivo alla verniciatura che trovo esagerato.
Io mi sarei attento alle foto dell' epoca, magari finendolo con un trasparente satinato ma senza esagerare con le profilature.
(Era abbastanza tesa la gamba? :P )
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da Bonovox »

pannellature a parte il resto lo trovo PERFETTO! Bravo Fabri! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto: 20 settembre 2017, 0:12
Off Topic
BernaAM ha scritto: 19 settembre 2017, 22:01 onestamente non sapevo come rendere questa livrea un po' vissuta magari qualche esperto può darmi qualche dritta
Guarda quanti ne hai a cui chiedere qui su MT...!
Mi avete fatto notare gli errori che comunque avevo già ammesso e accetto le critica, però nessuno mi ha dato qualche dritta per un eventuale prossimo in NM.
Ciao
Fabrizio
BernaAM

Re: F84-F 8° Stormo

Messaggio da BernaAM »

Argo2003 ha scritto: 20 settembre 2017, 11:58 Personalmente lo trovo troppo pesante, mi dà l'idea di un mezzo lasciato in balia del tempo e delle intemperie
L'ha detto già Valerio ho capito, nel prossimo in NM cercherò di documentarmi meglio, comunque ho capito che questo tipo di livrea non è nelle mie corde. Grazie a tutti dei commenti.
Ciao.
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Jet”