Opere prime!

Qui potrete postare le immagini e le descrizioni dei vostri modelli ultimati.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 19:37
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
Aerografo: si
colori preferiti: rosso
scratch builder: si
Nome: Simone
Località: Portogruaro

Opere prime!

Messaggio da NIMBVS »

Sull'onda del post di Francesco, che sta realizzando il suo secondo modello, mi è venuto di andare a vedere il mio, di primo modello. Purtroppo non è sopravvissuto, dato che gli ho dato fuoco nel corso di una epica battaglia aerea nel mio salotto. Si trattava di un biplano Matchbox P.12, costruito sfruttando la plastica già colorata. Fu abbattuto da un F-86A, sempre Matchbox. Anni dopo mi sono procurato una scatola identica del P.12, che conservo in una camera a temperatura controllata per quando farò il mio ultimo modello. Vabbé...

Non potendo recuperare il "primo" vi mostro il mio più vecchio modello sopravvisuto. Si tratta sempre di un Matchbox, il glorioso G-91Y in 1/72, costruito nel 1986, quando avevo 13 anni. Fu il mio primo tentativo di dettaglio serio, con accenno di autocostruzione di abitacolo e con le canne dei DEFA ottenute da aghi di siringa! Devo dire che pur essendo il più vecchio, ancora sta nella vetrina con una certa dignità. Certo, a patto di non avvicinarsi troppo.

Se avete anche voi ancora il vostro primo modello, potrebbe essere un'idea postarlo. Anche per incoraggiare Francesco, e comunque per divertirci con un po' di nostalgia. Ecco il mio "Yankee":
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Opere prime!

Messaggio da Cox-One »

Non male davvero .... come dici tu da lontano pare un gran bel lavoro :-D :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Opere prime!

Messaggio da Bonovox »

e pare sì un bel lavoro! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Opere prime!

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

confermo il bel lavoro su un'opera adolescenziale (questa frase sembra uscita da un catalogo museale :-sbraco ).

Per accogliere la tua proposta, premesso che i miei primissimi modelli ormai son solo ricordi, devo fare qualche ricerca. Niente promesse ma se mi dovessi ricordare recupero, fotografo e posto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Opere prime!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ahhhh....il G91Y Matchbox....almeno ci hanno provato loro...vero blasonate marche di modellismo????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Opere prime!

Messaggio da AndreaRD04 »

in tempi remoti (ma moltomolto remoti) anch'io da sbarbatello mi cimentai col G91 airfix, forse il 2° o 3° aereo che montai
P1030829.JPG
L'ho rimesso giorni fa sullo scaffale "ciofeche vintage" a far compagnia all'sh3 in attesa di restauro (je so cascate le pale a forza d'aspettà :roll: ) e di decal MM
Immagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Opere prime!

Messaggio da davmarx »

Ciao ragazzi, i miei primi modelli non esistono più... i più anziani sono andati perduti in azione (leggasi distrutti giocandoci), altri regalati ai bimbi del palazzo in cui abito e di conseguenza... persi in combattimento dai nuovi "piloti" !!! :-D
Ho però conservato alcuni incompiuti risalenti al periodo '80 '82 più o meno, all'epoca ero già "grande" e mi dedicavo ai primi tentativi di modifica, ovviamente mai finiti... forse è per questo che li ho tuttora. ;)
Un F 5E Italeri 1/72 pensato con insegne svizzere, le macchie della mimetica sono fatte con grafite e battufolo di cotone :oops: :
IMG_1454 - Copia.JPG
Un Tornado Esci 1/72 con le modifiche per trasformarlo da prototipo ad operativo, biancheria stesa e primi tentativi con l'aerografo:
IMG_1452 - Copia.JPG
IMG_1453 - Copia.JPG
Ultimo che ho trovato velocemente un F/A 18A 1/48 costruito mischiando le scatole Monogram (prototipo) ed Esci (operativo ma kit inguardabile), in bianco i pezzi Monogram ed in grigio i pezzi Esci... in grigio più chiaro lo stucco, molto stucco...
IMG_1455 - Copia.JPG
IMG_1456 - Copia.JPG
Spero siano comunque in topic, anche se non finiti !
Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1628
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Opere prime!

Messaggio da paolo72fg »

Bello il tuo Yankee

Io invece ho un vecchio Cunarmodel in resina del lontano 96 nella versione Tango in 72
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Opere prime!

Messaggio da pitchup »

Ciao
davmarx ha scritto:Un Tornado Esci 1/72 con le modifiche per trasformarlo da prototipo ad operativo, biancheria stesa e primi tentativi con l'aerografo:
...che ricordi...io ho fatto la stessa operazione per l'Italeri che era un Pa200 preserie!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Gallerie”