Galleria 2017

Qui potrete postare le immagini e le descrizioni dei vostri modelli ultimati.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21799
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Galleria 2017

Messaggio da Bonovox »

:-guid ...ECCOMI ECCOMI...scusate il ritardo...ci sono anch'io... :-boing
Con soli due modelli :.-( il 2017 è stato all'insegna del fantasmino e mi sa che lo sarà anche il 2018 :-Figo
F-4E TuAF
Immagine
F-4EJ KAI Phantom 30th Anniversary
Immagine
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Galleria 2017

Messaggio da Poli 19 »

...ti eri scordato Francesco? Belli!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
stecassa
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 gennaio 2018, 23:27
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico di aerei e carri armati preferibilmente della seconda guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Stefano
Località: Sestri Levante

galleria 2017 stecassa

Messaggio da stecassa »

Ciao a tutti!Anche se con un po di ritardo metto le foto dei miei modelli fatti a pennello con colori tamiya (lo so...solo dopo molti modelli ho capito che non sono i migliori per il pennello...😂😂😂) humbrol e lifecolor (li avevo da 20 anni ma vanno ancora bene! Li metto in ordine cronologico...so che ho ancora molto da imparare...e lo vedrete! L'unico ad aerografo è il bf110 in cui ho cannato le decal ( ma di questo chiederò consiglio perchè avrei dovuto bucarle e non ho capito come fare.ciao!


Immaginebf 109 E airfix 1:72 - colori humbrol a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr


Immaginefw 190 A8 airfix 1:72 - colori humbrol a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

Immaginefw 190 D revell 1:72 - colori humbrol a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

ImmagineF-51 1:72 - colori lifecolor e humbrol a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

ImmagineMistel 1 1:72 - colori tamiya a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

Immagineb 777 1:200 - colori livello a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

Immaginemc 200 1:72 revell - colori tamiya a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

Immaginesm79 1:72 - colori lifecolor e tamiya a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

Grazie a tutti per l'attenzione ed i consigli!
Immaginezero hasegawa 1:72 - colori tamiya a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

ImmagineDo-17 z airfix 1:72 - colori tamiya a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

Immagineju 52 Italeri 1:72 - colori tamiya a pennello by Stefano Cassanelli, su Flickr

Immagineparco "macchine" by Stefano Cassanelli, su Flickr


La mia prima prova con l'aerografo (volevo provare la mimetica laterale sfumata)

Immaginebf-110 E 1:72 - colori tamiya Pennello e aerografo (primo utilizzo aerografo) by Stefano Cassanelli, su Flickr
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33942
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: galleria 2017 stecassa

Messaggio da pitchup »

Ciao Stefano
bella collezione complimenti!!!
In particolare lo JU 52 idro ed il DO17 sono davvero ben interpretati.
Verniciare a pennello i modelli non è necessariamente un handicap (a meno che non si vogliano avere degli effetti particolari che solo un buon aerografo può dare) però, come hai già capito, sono necessari colori più densi e coprenti come gli smalti Humbrol ad esempio. Leggo però che ora disponi di un aerografo (modello??? misura duse??? ...lo chiedo solo per nel caso tu abbia necessità di eventuali consigli in futuro) quindi i colori Tamiya saranno ottimi per le tue nuove necessità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
stecassa
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 gennaio 2018, 23:27
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico di aerei e carri armati preferibilmente della seconda guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Stefano
Località: Sestri Levante

Re: galleria 2017 stecassa

Messaggio da stecassa »

Ciao pitchup!grazie mille!lo ju 52 e il do17 sono gli ultimi fatti Ed ho diluito molto i colori tamiya per riuscire a spenderli in modo decente. Ora ho un aerografo di marca cinese...roba da poco presa per le prime prove.utilizzo una Duse da 0,3 (il bf 110 è fatto con quella) ma posso installare la 0,2 e la 0,5. Come compressore ho un fengda as186A ed ho preso da poco una cabina aspiratrice perché ho pochissimo spazio. Grazie per i consigli sui colori...da quando mi sono iscritto nel forum non faccio che leggere e vedere video...non credevo che il modellismo avesse mille sfaccettature e tecniche!a breve inizierò a verniciare il mio prossimo modellino di un hs129...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33942
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: galleria 2017 stecassa

Messaggio da pitchup »

Ciao
stecassa ha scritto: 20 gennaio 2018, 15:18 Ora ho un aerografo di marca cinese...roba da poco presa per le prime prove.utilizzo una Duse da 0,3 (il bf 110 è fatto con quella) ma posso installare la 0,2 e la 0,5. Come compressore ho un fengda as186A
.... la tua dotazione è ottima e ti darà grandi soddisfazioni. Il tempo e l'esperienza poi faranno il resto :-oook
Continua così!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
stecassa
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 gennaio 2018, 23:27
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico di aerei e carri armati preferibilmente della seconda guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Stefano
Località: Sestri Levante

Re: galleria 2017 stecassa

Messaggio da stecassa »

Grazie!a presto!😊
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45940
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: galleria 2017 stecassa

Messaggio da Starfighter84 »

Anche se a pennello, molti sono verniciati molto bene!
Il Mustang è tra i migliori secondo me. ;)

Hai prodotto tantissimo quest'anno, i pezzi sono davvero tanti... non posso che invidiarti. Ora, però, che sei dotato di aerografo... scatenati e utilizza i pennelli solo per piccoli dettagli.

P.S. unisco il tuo topic alla galleria generale del 2017!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
stecassa
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 gennaio 2018, 23:27
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico di aerei e carri armati preferibilmente della seconda guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Stefano
Località: Sestri Levante

Re: Galleria 2017

Messaggio da stecassa »

Grazie Valerio! Sia per gli apprezzamenti che per aver spostato la mia galleria nella sezione corretta.si,quest'anno ho ripreso a modellare dopo quasi 25 anni e mimsono fatto prendere la mano!😋. Per il Mustang penso che il merito vada al colore lifecolor utilizzato ...dopo appunto 25 anni. Peccato per il nero (humbrol) nella capottatura tra l'elica e l'abitacolo che non sono riuscito a stendere bene. E adesso partiro con l'aerografo...spero a breve di farvi vedere qualche modello,un caro saluto e buona domenica.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9984
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Galleria 2017

Messaggio da rob_zone »

Con un bel ritardo,ecco la mia gallery! :-oook

ImmagineIMG_0008 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_0632 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_0209 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2414 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20170827_114524 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2566 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2687 by Roberto Boscia, su Flickr

Un anno discretamente prolifico,alti e bassi,ma va bene cosi.. :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Gallerie”