VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

a te ed agli altri che parteciperanno: buon workshop! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine, per una serie di motivi tecnici (tra cui la connessione) , non abbiamo potuto trasmettere la diretta del nostro workshop di aerografia. Però mi fa piacere condividere con voi alcune foto dell'evento! eccole:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E' stata una giornata davvero piacevole, in allegria ed in amicizia (persino tra persone che neanche si conoscevano)... tutti uniti sotto la passione per il modellismo!
Molti di quelli che sono arrivati la mattina si sono fermati o sono tornati anche il pomeriggio, segno che comunque il corso è stato interessante. Con grande soddisfazione abbiamo avuto anche un giovane modellista seduto al tavolo... il ragazzo promette bene, è molto entusiasta e sa già un sacco di cose (ha appena 11 anni). Cercheremo di farlo crescere, modellisticamente parlando, nel migliore dei modi!! le giovani leve sono importanti e vanno sempre trattate con un occhio di riguardo. ;)

Ovviamente il corso non sarebbe venuto così bene se non Luca Madd22 e Alessandro Argo non mi avessero dato una preziosa mano!

Un ringraziamento anche a Francesco e Gabriele di Hobby House Modellismo che ci hanno ospitato! :wave:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da Dioramik »

Grandissimi! :-oook
Posso essere un pochino invidioso? :-D
Vi invidio. :-laugh
Devo trovare un corso di aerografo qua vicino!
Complimenti, un’ottima opportunità per chi vi è vicino.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

bella iniziativa che aveva già avuto un precedente se ricordo bene. :-oook

Ci avete mostrato le foto in cui modellavate ma vi siete tenuti per voi ... la magnata!!! :-prrrr :-sbraco

Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da miki68 »

Perchè la prossima volta non registrate il workshop e poi lo mettete a disposizione da qualche parte per il download.
Certo non è come essere stati lì, ma almeno si riesce ad assaporare qualche prelibatezza modellistica!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da Dioramik »

Altra idea, perché non preparare, in collaborazione tra voi più esperti e che potete trovarvi più spesso, dei semplici tutorial esplicativi che insegnino a noi dilettanti la tecnica, tra l'altro frequentando il nostro forum sapete anche valutare le richieste di aiuto e fare i tutorial mirati.
Certo non chiediamo dei video professionale ma anche una cosa semplice e al volo.
Idea balzana? :-laugh :oops:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da siderum_tenus »

Belle foto... ore trascorse in serenità con persone che condividono la tua passione... Impagabile.

Complimenti :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da Argo2003 »

microciccio ha scritto: 22 gennaio 2018, 8:20 Ciao Valerio,

bella iniziativa che aveva già avuto un precedente se ricordo bene. :-oook

Ci avete mostrato le foto in cui modellavate ma vi siete tenuti per voi ... la magnata!!! :-prrrr :-sbraco

Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato.

microciccio
Si esatto Paolo, questo era il secondo, e non sarà l' ultimo! ;)

Per la magnata, niente di che...un frugale e dietetico pasto...
cannelloni, lasagna o penne all' arrabbiata, spezzatino, pollo arrosto o petti di pollo...
Na cosetta modesta insomma!
:-sbraco :-prrrr
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 22 gennaio 2018, 11:03 Altra idea, perché non preparare, in collaborazione tra voi più esperti e che potete trovarvi più spesso, dei semplici tutorial esplicativi che insegnino a noi dilettanti la tecnica, tra l'altro frequentando il nostro forum sapete anche valutare le richieste di aiuto e fare i tutorial mirati.
miki68 ha scritto: 22 gennaio 2018, 10:56 Perchè la prossima volta non registrate il workshop e poi lo mettete a disposizione da qualche parte per il download.
Sono idee giuste e i propositi lo sono ancor di più... ma ci sono un paio di problemi tecnici: riprendere il workshop è fattibile... montarlo è complicato! nel senso che il discorso di un Workshop è continuo e si articola su svariate ore... tagliarlo farebbe perdere un pò il filo del discorso, lasciarlo intero genererebbe un file da svariati giga!
Mi posso organizzare... vediamo se riesco a trovare una soluzione pratica e funzionale.

Comunque per chi sarà a Verona, affronteremo di nuovo gli stessi argomenti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Workshop di aerografia gratuito a ROMA!

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Ragazzi!!! :-oook :-oook sempre belle queste iniziative!!
Rispondi

Torna a “Eventi”