VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

6° Mostra di Modellismo - Istrana 2017

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

6° Mostra di Modellismo - Istrana 2017

Messaggio da Cox-One »

Sono qui a raccontarvi di una piccola Mostra di Modellismo.
Non può entrare in competizione con mostre ben più blasonate .... ma vi assicuro che ha il suo perchè.
Lo statico esposto non è composti di numerosi modelli, e in tutta onestà alcuni sono pure non di eccelsa fattura, ma vi è un po di tutto .... ma veramente un po di tutto!
Il modellismo è inteso nel senso più ampio del termine. Quindi c'è spazio per il nostro amato statico, ma anche per le case delle bambole (qui vi era qualche piccola opera d'arte), dai modelli in carta a quelli meccanici funzionanti, dai classici lego ai più complessi lego tecnich, dalle costruzioni in pietra (non scherzo, vi era una riproduzione dell'arena di Verona fatta tutta con piccole pietre tagliate e montate), a quelle fatte con il cartone e colla dai bambini della locale scuole elementare a riproduzione dei caccia della WW1 (qui un complimento a chi li ha seguiti perchè le forme erano ben rispettate e a colpo d'occhio si capiva molto bene quale aereo era riprodotto.
Non mancava il ferromodellismo, con un plastico funzionante e di discrete dimensioni, un bacino artificiale con navi in movimento (qui una piccola silurante tedesca e rimorchiatore la facevano da padroni), un bel parco dinamico con aerei e elicotteri, una pista di gare per modelli da strada e una per quelli da fuori strada ..... il tutto all'ombra del mitico F-104 G messo come monumento nella città.
Nelle varie sale espositive vi erano sale dedicate ai piloti e alle storie aeree (tra tutte la battaglia area appunto di Istrana) della prima guerra mondiale, vi era anche personale dell'AM che spiegava vari equipaggiamenti e materiali vari .... dai kit di soccorso, alle piattaforme inerziali, ai sedili eiettabili ....ecc. ecc.
Una mostra che merita di essere vista se di passaggio o se si abita nelle vicinanze .... tenetelo presente il prossimo anno. ;)
Immagine20170827_105525
Immagine20170827_105549
Immagine20170827_105603
Immagine20170827_105620
Immagine20170827_105644
Immagine20170827_105703
Immagine20170827_105712
Immagine20170827_105752
Immagine20170827_105821
Immagine20170827_105857
Immagine20170827_105917
Immagine20170827_110028
Immagine20170827_111248
Immagine20170827_111311
Immagine20170827_111344
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: 6° Mostra di Modellismo - Istrana 2017

Messaggio da Dioramik »

:shock: :-000 A quattro passi da casa miaaaa.... non ne sapevo niente!!!! :shock: :-000

Ma quand'era sta mostra che non lo sapevo?
Così mi tengo in allerta per il prossimo anno.

PS: a vedere le foto, comunque, ci sono pezzi che ho visto alla mostra di Treviso, che solitamente la fanno i primi giorni dell'anno.

EDIT:
Ho visto sul web, sabato 26 e domenica 27 agosto 2017, il prossimo anno ci sarò, in questi giorni non avevo nulla da fare e sono solo a casa, cavoli.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: 6° Mostra di Modellismo - Istrana 2017

Messaggio da Cox-One »

Dioramik ha scritto::shock: :-000 A quattro passi da casa miaaaa.... non ne sapevo niente!!!! :shock: :-000

Ma quand'era sta mostra che non lo sapevo?
Così mi tengo in allerta per il prossimo anno.

PS: a vedere le foto, comunque, ci sono pezzi che ho visto alla mostra di Treviso, che solitamente la fanno i primi giorni dell'anno.

EDIT:
Ho visto sul web, sabato 26 e domenica 27 agosto 2017, il prossimo anno ci sarò, in questi giorni non avevo nulla da fare e sono solo a casa, cavoli.

.... la ho scoperta per caso la scorsa settimana. Passavo proprio di li quando ho visto gli striscioni ..... e quindi mi sono detto perchè non farci un salto questa domenica.
La cosa carina è che la mostra non è in solo posto, ma è dispersa in più punti, tutti vicini, in modo che tu giri per il paese :-D .
Ho visto che vi era l'associazione di Treviso .... quindi è facile che sia materiale già visto in altri posti.
Vista la gestione casereccia, la vicinanza a casa mia, la durata di soli due giorni ..... conto di portare qualcosa il prossimo anno. Anche per aumentare lo statico esposto (alla fine erano non tanti tavoli).
Queste piccole realtà vanno aiutate ......
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 6° Mostra di Modellismo - Istrana 2017

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

grazie per la segnalazione.

Spero anch'io che queste piccole realtà abbiano la possibilità di ripetersi magari avvicinando qualche ragazzino in più al mondo del nostro hobby.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: 6° Mostra di Modellismo - Istrana 2017

Messaggio da Cox-One »

microciccio ha scritto:Ciao Vincenzo,

grazie per la segnalazione.

Spero anch'io che queste piccole realtà abbiano la possibilità di ripetersi magari avvicinando qualche ragazzino in più al mondo del nostro hobby.

microciccio
Dici bene Paolo. Giusto per aumentare l'interesse dico anche una piccolissima cosa ..... che i più già sanno.
La strada che va da Istrana verso Castelfranco/Vicenza corre lateralmente alla pista/aeroporto militare e vi è un ampio punto che permette una ottima visibilità sia delle piazzole che degli hangar ..... in questi giorni vi si poteva scorgere un bel C-27 Spartan, F-16, EFA e gli immancabili AMX ..... più NH-90 e ospiti vari (vi era una pattuglia acrobatica .... ma non essendomi fermato non ho potuto vedere meglio quale)..... e poi vi era il Tornado Special Color del 155 (se non ricordo male) quello che vedete nella Home Page del sito, per capirci.
Quindi può essere una passeggiata con più spunti .... io mi sono segnato la cosa per il prossimo anno :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eventi”