Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da Alecs® »

Un solo pensiero ha monopolizzato la mia mente mentre stavo tornando a casa: da domani dieta!! :-sbraco
Scherzi a parte, sono stati due giorni zeppi di allegria all' insegna della nostra grande passione. :-oook
Un GRAZIE a chi c"era ma, soprattutto a chi si sbatte per organizzare questi eventi. :clap: :clap:

Alla prossima!! ;)
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da Vegas »

Mi aggiungo ai ringraziamenti di tutti,
Bravi gli organizzatori, come sempre.
È bello vedersi di persona e vedere i modelli esposti, anche questo è un modo di trovare stimoli per migliorare.
Viva MT!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2710
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da ponisch »

Aggiungo i miei ringraziamenti per la bella giornata di Sabato.
Sempre bello rivedere vecchi amici e ritrovarne di nuovi.
Come sempre ottimo cibo, bella compagnia e bei modelli esposti.
Un saluto a tutti alla prossima fiera. :-oook
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45929
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da Starfighter84 »

Sul treno di ritorno da Milano, provo a raccogliere un pò le idee e le sensazioni avute da questa tre giorni di fiera.
Prima di qualsiasi altra considerazione, voglio ringraziare tutti i ragazzi del direttivo per il grande aiuto che mi hanno dato prima, durante e dopo questo Hobby Model Expo: senza di loro non ce l'avrei fatta!
Fabrizio ha macinato kilometri per accompagnare e riprendere gli "standisti" in stazione e in albergo, organizzato cene, curato gli spostamenti e accolto gli amici del forum e dell'associazione nel nostro stand in modo impeccabile. Si è preso la responsabilità di un arduo compito... e l'ha portato a termine alla perfezione. A lui, davvero, va il ringraziamento più grande!
Andrea si è fatto carico dell'acquisto e della personalizzazione di quelli che, senza dubbio, sono stati i gadget più belli e utili che l'associazione abbia mai regalato ai suoi iscritti.
Jacopo ha caricato la sua macchina di gran parte del materiale per allestire lo stand, Denis ha fatto lo stesso lasciando a casa il "piccoletto" con qualche problemino di febbre. Nonostante tutto, è venuto dando il suo prezioso contributo.
Grazie ad Alessandro che è partito, in macchina, alle 2 di notte... ed è rimasto sveglio(o quasi :lol: ) per 30 ore filate!

E poi c'erano gli altri amici di MT! tanti anche quest'anno... alcuni si sono sobbarcati i costi dell'albergo e del viaggio pur di godere, fino all'ultimo momento disponibile, della compagnia del gruppo... altri hanno fatto la spola tra casa e fiera prendendosi giorni di ferie... altri sono venuti in giornata impiegando anche diverse ore per il trasferimento. Vi assicuro che vedere la vostra voglia di partecipare e di esserci a tutti i costi è, per me (ma non solo), la gioia più grande.

Grazie a chi ha allestito lo stand... grazie a chi ha aiutato nello smontaggio fermandosi fino alla fine nonostante la stanchezza (Luca Fearless, Luca Warthog, Paolo Microciccio). Grazie a chi ha riempito le teche con tantissimi modelli rendendole uniche in tutto il panorama della fiera: bellissimi pezzi di qualità elevata, ben sopra la media di tutti quelli visti nei vari stand.
Grazie a chi si è seduto al banco delle dimostrazioni facendo vedere cosa facciamo ai visitatori... per la cronaca, Jacopo ha quasi finito un altro modello in 2 giorni e mezzo! :-000
Grazie ai giovani di MT! che sono una delle nostre risorse più grandi! Andrea ed Edoardo sono intervenuti portando i loro lavori... bravi modellisti con una mano molto felice e un futuro di sicure soddisfazioni.
Grazie a chi ha portato delle gustose cibarie e le ha volute condividere con tutti... ogni volta MT si contraddistingue per le quantità di cibo disponibile da sgranocchiare (abbiamo fatto invidia a molti)!

Grazie a chi non è potuto esserci ma, con una telefonata o un messaggio, ci ha fatto sentire comunque vicini. Grazie ai "nuovi" forumisti che sono passati per un saluto e per presentarsi a tutti noi; grazie a tutti coloro che, con questo gesto, hanno capito in pieno lo spirito di Modeling Time: virtuali ma molto reali. Mi ha fatto davvero molto piacere poter associare un volto al nickname e mi dispiace tantissimo di non aver potuto stringere la mano a washaki che aveva fatto un salto nel momento in cui ero assente. Spero di poterlo incontrare alla prima occasione utile!

Grazie anche a chi, si è reso protagonista di un piccolo e stupido episodio negativo! perchè? perchè grazie a costore abbiamo trascorso un'intera domenica pomeriggio a ridere e scherzarci su! è stato davvero un pomeriggio memorabile! :-sbraco

Questo Novegro mi ha portato via tante energie fisiche, ma dal punto di vista mentale me ne ha date altrettante. Le fiere e gli eventi come quello appena terminato rinsaldano i rapporti e fanno dimenticare tutti i momenti brutti (sia personali, sia quelli legati al nostro hobby)... per questo motivo continuerò (e spero continueremo tutti) a sforzarmi per organizzarne sempre di nuovi e di migliori!
Appuntamento al 2018, sarà un anno ricco di appuntamenti! a partire da Verona... passando per il 10° anniversario di MT... per arrivare alla visita dell'Associazione (che al 99% sarà a Treviso) finendo al Model Game di Bologna (se tutto tornerà come prima)!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI! E se ho dimenticato di citare qualcuno, me ne scuso in anticipo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da Natter »

Volevo salutare tutti gli gli amici di MT che ho trovato a Novegro, per primo il padrone di casa Valerio!
E' stato un grande piacere scambiare 4 chiacchere insieme ad appassionati di modellismo, spensierati ma competenti come voi, questo è lo spirito giusto che muove le cose e le persone ......ed è importantissimo!
Avanti così!!! :-oook :-oook

Un abbraccione!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da Jacopo »

Grazie davvero a tutti è stato un piacere ed un onore incontrarvi a Novegro, grazie mille davvero!!! :-oook :-oook :-oook

per il resto spero che il compressore si sia ripreso :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr ;)
Avatar utente
anacho
Modeling Time User
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 settembre 2014, 9:11
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro con qualche puntata da altre parti
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: csi Alessandria
Nome: Cristiano
Località: Alessandria

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da anacho »

Complice un colpo di freddo che mi ha tenuto a casa oggi, ne approfitto per scrivere un paio di impressioni sulla fiera e su MT...
ho cominciato a interessarmi di modellismo diciamo "seriamente" circa un annetto fa, e per me (e per la mia famiglia) questa e' stata la prima volta a Novegro, per cui mi sentivo veramente come un bambino in un negozio di caramelle :-yahoo
purtroppo o per fortuna la parte ferromodellistica ha assorbito i bimbi (e anche me, devo ammetterlo, anche se lo statico lo preferisco nettamente) per la maggior parte della giornata, per cui quando sono passato da voi la benzina stava finendo... pero' nel vostro padiglione devo dire che spiccavate nettamente, forse anche perche' eravate gli unici (? non ricordo se c'erano altre associazioni li') a non vendere niente, e quindi si vedeva a pelle la passione (e pure i salami!)... mi e' piaciuta molto la scelta della vetrina semicircolare, a mio parere ottima per far vedere i modelli...
che altro dire, spero che i miei prossimi modelli vi piacciano e ciao a tutti!
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da pensionato »

Questo post mi fa davvero rimpiangere di non aver potuto venire! Sigh!
Valerio: non dirmi che il "favoloso gadget" non me lo puoi portare a Cervia, eh!?!?!?!

A presto a tutti!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45929
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da Starfighter84 »

pensionato ha scritto: 2 ottobre 2017, 13:18
Valerio: non dirmi che il "favoloso gadget" non me lo puoi portare a Cervia, eh!?!?!?!

A presto a tutti!
Tranquillo Alfredo... ho già pensato a te! :-oook

Vi lascio altre foto scattate dal buon Fabrizio! appello a tutti coloro hanno altri scatti: caricateli sul forum! :-laugh

ImmagineIMG_2134 by valerio, su Flickr

Partiamo con le cibarie....!

ImmagineIMG_2135 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2142 by valerio, su Flickr

Lo Yak 28 di Luca Fearless... che ricevuto un oro alla mostra concorso IPMS!

ImmagineIMG_2172 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2173 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2174 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2175 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2176 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2179 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2180 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2181 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2182 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2183 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2184 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG-20170929-WA0016 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG-20170929-WA0014 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2118 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2120 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2119 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2121 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2122 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2123 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2124 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2125 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2126 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG_2127 by valerio, su Flickr

ImmagineIMG-20170929-WA0018 by valerio, su Flickr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Modeling Time all'Hobby Model Expo Novegro 2017!

Messaggio da sdl1958 »

Mi aggiungo a chi vuol ringraziare Tutti per la bella giornata passata assieme e per la cena, ovviamente.
Un riferimento particolare a chi si è fatto carico di tutto. So quanto sia pesante! Bravi!
Ho anche imparato alcune cose nuove. In particolare che per essere un grande modellista si deve essere cocacolista.
Io modellista vinista non ho chances.
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Eventi”