Achille A.C. 1200 Bust

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da ponisch »

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

a parte le scelte cromatiche differenti e le libertà prese dallo scultore (vedi ad esempio il naso più affilato e le labbra più marcate - immagino proprio per differenziare leggermente il busto dalle fattezze dell'attore che avrebbe potuto reclamare dei diritti :lol: ) direi che la sensazione bradpittesca c'è tutta! :-oook



Forse giusto i capelli li avrei attenuati introducendo maggiori ombre e riducendo l'effetto normanno! :lol: Achille lo immagino con fattezze mediterranee (stessa impressione che ho trasmesso per l'Athena di Luca).

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da questa pagina e da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da ponisch »

microciccio ha scritto: 3 gennaio 2019, 9:05 Ciao Nicola,

a parte le scelte cromatiche differenti e le libertà prese dallo scultore (vedi ad esempio il naso più affilato e le labbra più marcate - immagino proprio per differenziare leggermente il busto dalle fattezze dell'attore che avrebbe potuto reclamare dei diritti :lol: ) direi che la sensazione bradpittesca c'è tutta! :-oook



Forse giusto i capelli li avrei attenuati introducendo maggiori ombre e riducendo l'effetto normanno! :lol: Achille lo immagino con fattezze mediterranee (stessa impressione che ho trasmesso per l'Athena di Luca).

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da questa pagina e da qui.
Nelle note di Omero gli dei e semi dei venivano visti con capelli biondi platino e fisionomia nordiche.
Non lo fatto proprio stile nordico dandogli un'po di "abbronzatura"
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5439
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da Dioramik »

Nicola, vedo solo adesso la gallery di Achille, ho seguito il W.I.P. e vedo che già dal 27 dicembre hai postato la galleria finale. :o
Persa ma ritrovata oggi. :-oook

Devo dire, come già detto nel W.I.P. che hai fatto più di un bel lavoro, complimenti. :thumbup:
A dire il vero, il tuo Ulisse sembra più realistico dell'Ulisse in carne ed ossa, il tuo ha un aspetto più vissuto come dovrebbe essere mentre l'attore, per rispettare i canoni dello schermo e le urla delle fan, devono per forza mantenerlo bello e giovane. :-laugh

Applauso in piedi. :clap: :clap: :clap:
Premiazione da podio. :-Champ
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da ponisch »

Dioramik ha scritto: 3 gennaio 2019, 10:42 Nicola, vedo solo adesso la gallery di Achille, ho seguito il W.I.P. e vedo che già dal 27 dicembre hai postato la galleria finale. :o
Persa ma ritrovata oggi. :-oook

Devo dire, come già detto nel W.I.P. che hai fatto più di un bel lavoro, complimenti. :thumbup:
A dire il vero, il tuo Ulisse sembra più realistico dell'Ulisse in carne ed ossa, il tuo ha un aspetto più vissuto come dovrebbe essere mentre l'attore, per rispettare i canoni dello schermo e le urla delle fan, devono per forza mantenerlo bello e giovane. :-laugh

Applauso in piedi. :clap: :clap: :clap:
Premiazione da podio. :-Champ
Grazie molto gentile, ora attendo che mi arriva l'antogonista Ettore. Se lofaccio in tempo lo porto alla fiera di Verona.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da microciccio »

Dioramik ha scritto: 3 gennaio 2019, 10:42... il tuo Ulisse sembra più realistico dell'Ulisse in carne ed ossa, ...
ULISSE! :-000 :lol:

E chi mai sarebbe costui! :-WHA

Sentenziò il Pelìde! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
microciccio

PS: so che lo sai ma è tanto per prenderla in modo scanzonato. ;)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da ponisch »

:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da pitchup »

Ciao
vabbè si ciacola ma alla fine non esistono dipinti ufficiali di Achille...quindi poteva pure essere (e probabilmente lo era) un profilo greco, abbronzato, con barba ispida, peloso e panzuto.
E' chiaro che l'immaginario collettivo e come ce lo spiegavano infervorati (in particolare il mio) i professori di lettere alle medie, ce lo fa immaginare alla Pitt. Un semidio bellissimo!
Invece chi ci ha azzeccato penso sia stato Franco Rossi, regista della serie TV, andata in onda alla fine degli anni 60, (replicata più volte anche ora si raistoria) con le serie dedicata all'Odissea. Personaggi e costumi davvero credibili . Se penso alla fiction che gira ultimamente mi viene da piangere!
Detto ciò hai fatto un bel lavoro specialmente perchè il vestiario del personaggio non eccelle in termini di varietà di colori quindi hai davvero dovuto impiegare al meglio la tua arte pittorica. Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da ponisch »

Questa è l'ultima versione di achille in una serie televisiva, non è proprio uguale al mio
Immagine
(immagine inserita allo scopo di discussione link di riferimento )
pitchup ha scritto: 3 gennaio 2019, 21:31
Detto ciò hai fatto un bel lavoro specialmente perchè il vestiario del personaggio non eccelle in termini di varietà di colori quindi hai davvero dovuto impiegare al meglio la tua arte pittorica. Bravo!
saluti
Grazie dell'apprezzamento.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Achille A.C. 1200 Bust

Messaggio da Bonovox »

Bellissima realizzazione. Dei o non Dei avrei dipinto i capelli in modo leggermente più "castani" ma solo nei miei gusti personali! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Storiche”