VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Teutonic Knight

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Teutonic Knight

Messaggio da noris64 »

Questa storia delle premiazioni un po' "pilotate" non è la prima volta che la sento.
Ma continuando così non ci sarà più nessuno a partecipare, non essendo invogliati! Boh! Succede solo in Italia?
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Teutonic Knight

Messaggio da Warthog »

Se succede solo in Italia non lo so, mai partecipato ad un concorso estero.

Ma ce n'è per tutti i gusti, ad esempio nomi importanti che partecipano solo se gli garantiscono una medaglia , a giudici che partecipano al concorso dove devono giudicare e.... vincono (ma guarda un pò).

Io per onestà devo dire che non meritavo nessuna medaglia o premio, ripeto il livello era piuttosto alto rispetto ai miei, però mi è anche servito per confrontarmi con altri figurinisti.
Si impara sempre qualcosa e poi per 10€ di iscrizione sono ancora ricco come prima.
Ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Teutonic Knight

Messaggio da noris64 »

Apprezzo la tua modestia!
Speravo che almeno nel mondo del modellismo ci fosse spazio alla meritocrazia!
Resta almeno il puro divertimento che ognuno di noi prova nel realizzare le proprie "creature"! :-oook
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Teutonic Knight

Messaggio da Tato »

Beh, se questo è il tuo modo di "riposarti" tra un soggetto impegnativo e l'altro, allora chapau! :-V

Per non essere inutilmente ripetitivo, io sottolineo anche l'eccellente resa della neve! :-oook
noris64 ha scritto:Questa storia delle premiazioni un po' "pilotate" non è la prima volta che la sento.
Ma continuando così non ci sarà più nessuno a partecipare, non essendo invogliati! Boh! Succede solo in Italia?
Sai com'è Rino, siamo "italioti"... :? Però non succede solo in Italia: non che la cosa sia di consolazione, beninteso...
Lui ha scritto - e gli va dato merito, perché noi non c'eravamo e avrebbe potuto tranquillamente accomodare come più gli piaceva - di come ci fossero figurini che probabilmente meritassero di più (però anche qui, gradirei sapere su cosa si basa il giudizio: esistono dei parametri oggettivi o va in base al "mi piace" del giudice?), però spulciando i risultati dei grossi concorsi internazionali i nomi dei vincitori sono sempre gli stessi; il che mi sta anche bene finché in effetti sono anche i più bravi, però trattandosi di professionisti con lunghe carriere alle spalle è ovvio che non ci sia storia; se poi l'anno che non partecipano fanno i giudici, l'anno che partecipano hanno in concorso una serie di soggetti che faranno da boxart alla ditta che sponsorizza l'evento, si conoscono tutti tra loro, è facile ipotizzare che un pochetto di "spirito critico" possa andare a farsi benedire... comunque sto parlando della punta dell'iceberg, credo che per gli amatori ci siano categorie apposite, anche se di questi credo nessuno mai sia salito di livello, a parte i rari casi in cui una ditta gli abbia commissionato un lavoro...

P.S.: se come me per curiosità volete spulciare la graduatoria ufficiale dell'ultimo contest online di Italeri dedicato ai mezzi militari, provate a vedere se tra i primi sei non ci sia qualche lavoro che probabilmente merita di più del primo classificato, che però ha ottenuto circa il doppio di like rispetto al secondo. A scanso di equivoci, non conosco nessuno dei partecipanti né ho votato (anche perché non avendo un account fessbuk non avrei potuto farlo).
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Teutonic Knight

Messaggio da Tato »

Warthog ha scritto: Mi sono ritrovato con un "garibaldino" in 54mm che era il premio per tutti quelli iscritti.
Per tutti gli iscritti dici? :think:

Beh, se per 10 euri di iscrizione ti danno un figuro, io a 'sto punto un pensierino per l'anno prossimo ce lo faccio... non è che mi potresti dire dove e quando si svolge 'sto concorso, o è un segreto professionale?
Sempre che nel frattempo non introducano una categoria di (de)merito indegna persino del premio di partecipazione... :-disperat
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Teutonic Knight

Messaggio da Warthog »

Tato ha scritto:Per tutti gli iscritti dici? :think:
Beh, se per 10 euri di iscrizione ti danno un figuro, io a 'sto punto un pensierino per l'anno prossimo ce lo faccio... non è che mi potresti dire dove e quando si svolge 'sto concorso, o è un segreto professionale?
Sempre che nel frattempo non introducano una categoria di (de)merito indegna persino del premio di partecipazione... :-disperat
10€ a pezzo presentato, non credere chissà cosa, "il garibaldino" è una roba inguardabile, credo all'organizzazione gli sia costato max 2€, finirà nel dimenticatoio assieme ad altre ciofeche simili accumulate negli anni
ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Teutonic Knight

Messaggio da Tato »

Warthog ha scritto: 10€ a pezzo presentato, non credere chissà cosa, "il garibaldino" è una roba inguardabile, credo all'organizzazione gli sia costato max 2€, finirà nel dimenticatoio assieme ad altre ciofeche simili accumulate negli anni
ciao
:-bleaa
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Teutonic Knight

Messaggio da nannolo »

molto bello Luca :-oook :-oook Un 90 mm che fara' la sua sporca figura in vetrina :-oook :-oook
mi piace molto il mantello che hai reso morbido e realistico. Per l'armatura gli inchiostri li hai usati solo per le luci? la base e' metallo lucidato ?
(Mi sa che una mail gliela mando anche se su faccialibro dice che il signor pivato sta all'estero...)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Teutonic Knight

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Luca, il cavaliere mi piace davvero, come del resto anche le altre tue realizzazioni che ho seguito negli ultimi mesi :-oook

Anch'io, come Jacopo, pensavo che i Teutonici utilizzassero "uniformi" bianche con croci nere: grazie a te ho imparato una cosa nuova ;)

Mi incuriosisce l'armamento di questo cavaliere: oltre alla spada che impugna, mi è parso di vedere al fianco destro un pugnale (o una daga?), mentre al fianco sinistro si distingue solo l'elsa: possibile portassero due spade?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Teutonic Knight

Messaggio da Warthog »

nannolo ha scritto:Per l'armatura gli inchiostri li hai usati solo per le luci? la base e' metallo lucidato ?
(Mi sa che una mail gliela mando anche se su faccialibro dice che il signor pivato sta all'estero...)
Sì Andrea solo per le luci
lascia perdere faccialibro, sta dalle parti di Cuneo
ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Storiche”