VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

due carristi

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: due carristi

Messaggio da Liebemaister »

Si tratta di action figure in scala 1/6 sono snodati e gli si può dare qualunque posa.
Si possono comprare già vestiti e accessoriati oppure fare un cd kit bash che consiste nel mettere insieme un corpo nudo , una testina e i vari capi di vestiario, accessori e armi. La scelta è infinita e si possono riprodurre soldati e civili di qualunque epoca e razza. Inoltre sono dispobili le testine che somigliano ad attori famosi e quindi riprodurre i personaggi dei film.
Il modellista oltre a vestire il pupazzo, come fosse una bambola, può invecchiare e sporcargli gli abiti e può ridipingere volto mani per esaltere le ombre. Una volta scelta la posa si può decidere di ambientare il figurino in un diorama, dove resterà fisso nel l'atteggiamento da noi scelto, oppure lo si mette in vetrina, in questo caso potremmo sempre cambiare posa.
Le tecniche di invecchiamento e sporcatura sono un po diverse da quelle dei figurini a cui siamo abituati ...diciamo più realistiche...se vuoi spocare una giacca di fango la metti veramente nel fango!
Mentre le tecniche pittoriche sia per i volti che per gli accessori e le armi sono identiche a quelle tradizionali , bisogna solo diminuire i contrasti vista la scala.
Sono abbastanza costosi un pezzo già vestito ma non invecchiato costa mediamente piu di cento euro , se invece si assembla da soli i costi lievitano visto che i singoli accessori e capi di vestiario presi singolarmente hanno costi piu elevati.
Ultima nota i volti somigliano ma non sono identici per motivi di copyrigth
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: due carristi

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

grazie per le risposte.

Pensavo che il costo di un figurino fosse inferiore e in effetti per la questione del copyright sui volti mi sarebbe bastato rifletterci un attimo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: due carristi

Messaggio da Bonovox »

Molto carini. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Storiche”