VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Capo Indiano - Busto

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Capo Indiano - Busto

Messaggio da Tato »

Warthog ha scritto:Il produttore è la "Tartar Miniatures"
Grazie della risposta Luca.
Ne ho sentito parlare bene, d'altronde le molte aziende dell'est Europa - Russia in primis - sorte negli ultimi anni mi risultano essere oggi come oggi il top assieme alle ditte italiane e spagnole, correggimi pure se sbaglio.
Inoltre mi par di ricordare che anche il famoso "nano scultore" fatto da Rigel questa estate e poi reinterpretato da te in chiave MT sia proprio di questo produttore.

Madd 22 ha scritto:...Certo lo scultore poteva farlo tutto il busto
Ci hai ragione eccome, uno dei motivi per cui non mi piacciono molto i cosiddetti busti è proprio il fatto che lo scultore ci mette davvero il minimo sindacale, ne ho visto parecchi che dovrebbero essere definiti "teste", non certo "busti"... loro risparmiano materiale e soprattutto lavoro di scultura, però i prezzi mica li abbassano... confesso che il mese scorso ne ho comprato uno anch'io, irretito dal soggetto che mi piaceva molto e dall'ottimo lavoro del pittore che ha fatto la boxart, ma una volta arrivato il pacchetto sono rimasto piuttosto deluso dalla pochezza della confezione e dalla non eccelsa qualità del materiale (resina) e dello stampo, sicché per ora è in "standby" nello scatolone dei "modelli da fare se ce la faccio prima di morire o diventare del tutto inabile"... :-XXX XX-X

Warthog ha scritto:si in effetti sul retro poteva "chiuderlo", piuttosto poteva fargli la sclera degli occhi uguale, lì ho dovuto lavorare parecchio per rendere l'occhio destro della stessa proporzione del sinistro, visto che non è proprio regalato (40euro).
Beh, regalato no ma online quel range di prodotti se li trovi a 40 dindini (spedizione esclusa, si intende...) è un ottimo prezzo, perciò se ti piaceva bene hai fatto a prenderlo in quel di Bologna. Ciao ciao.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Capo Indiano - Busto

Messaggio da noris64 »

Beautiful... e non poteva essere diversamente! Grande Luca!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Capo Indiano - Busto

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo. Non so se sono le foto che appiattiscono ma sul capo e sul piumaggio avrei insistito di più coi lavaggi scuretti. Molto bello il corpetto frontale! Di nuovo complimenti! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Capo Indiano - Busto

Messaggio da nannolo »

Ricordo l'acquisto a Bologna...
Bellissima realizzazione ! Hai reso l'incarnato in modo perfetto.
Da tenere nei preferiti sezione come si dipinge un volto. .. :)

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Storiche”