VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Cavaliere Toson d'or - fine

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da Warthog »

Eccomi arrivato alla conclusione del primo Cavaliere su tre, spero vi piaccia, ora devo studiare per il secondo, ma prima devo finire uno scudo di un arciere che langue ormai da troppo tempo :-disperat :-disperat ..., poi lo posterò in galleria
i prossimi cavalieri due li metterò, a suo tempo, direttamente dipinti in galleria.
prima o poi dovrò cercare di imparare a fare foto decenti anche con la mia macchinetta del "piffero"
ciao da Luca

Cav_01.jpg
Cav_03.jpg
Cav_04.jpg
Cav_05.jpg
Cav_06.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da Biscottino73 »

Concordo, cambia macchinetta :-NOOO ;)

Bellissimo :-SBAV , certo che con quella caffettiera in testa non deve essere stato molto comodo :-prrrr

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da nannolo »

Se posso essere sincero e darti un voto.....
10 per il figurino e 3 per le foto..... :-prrrr
Bello veramente Luca. Gia' solo il pensiero di disegnare quei leoni a mano libera mi metterebbe timore.
Ormai sei una garanzia con il pennello ! :-oook
Me lo sono perso mi sa... Il metallo e' lucidato?
ps piu' che la macchinetta ( o meglio oltre alla macchinetta..) io prenderei un soft box da abbinare a 2 o 3 lampadine potenti ( io uso lampade normali del brico). Utilizzando un treppiedi potresti usare tempi lunghi ed evitare che luci troppo forti e dirette nascondano le sfumature. Per il bilanciamento del bianco , se non lo fa la macchinetta, puoi usare in post produzione Photoshop per riportare i colori alla tonalità originale eliminando le dominanti esterne.
Sicuramente da 10 passeresti a dieci e lode!! :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da noris64 »

:-oook
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da Tato »

Io ti dico: bello, ma più che altro sulla fiducia, dalle foto intuisco poco o nulla, non riesco a cogliere sfumature, mezzitoni, lumeggiature, ombreggiature, ecc. :-disperat
sarebbe una buona cosa poterlo vedere dal vivo...
Mi piace molto come hai fatto la lancia da parata/torneo o quel che lè, a me mi gira la testa solo a guardarla :crazy: , non osa immaginare a dipingerla. :-help
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da Rigel »

Wow!!!! Wow!!!! :-woooo
Complimenti, ben riuscito!!!!
Bello "sbattimento" anche per le araldiche!!!!!
Ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da Warthog »

Biscottino73 ha scritto:Concordo, cambia macchinetta :-NOOO ;)

Bellissimo :, certo che con quella caffettiera in testa non deve essere stato molto comodo :-prrrr

ciao ciao
luca
Forse ottengo migliori risultati cambiando il fotografo :-disperat

Più che una caffettiera sembra un "urinari" (vaso da notte in dialetto milanese) :-sbraco

nannolo ha scritto:Se posso essere sincero e darti un voto.....
10 per il figurino e 3 per le foto.....
Bello veramente Luca. Gia' solo il pensiero di disegnare quei leoni a mano libera mi metterebbe timore.
Ormai sei una garanzia con il pennello !
Me lo sono perso mi sa... Il metallo e' lucidato?
ps piu' che la macchinetta ( o meglio oltre alla macchinetta..) io prenderei un soft box da abbinare a 2 o 3 lampadine potenti ( io uso lampade normali del brico). Utilizzando un treppiedi potresti usare tempi lunghi ed evitare che luci troppo forti e dirette nascondano le sfumature. Per il bilanciamento del bianco , se non lo fa la macchinetta, puoi usare in post produzione Photoshop per riportare i colori alla tonalità originale eliminando le dominanti esterne.
Sicuramente da 10 passeresti a dieci e lode!! :-oook
3 per le foto? troppo buono Andrea, troppo buono...
Il metallo è "passato" una volta asciutto con una pezzuola per pulire le lenti degli occhiali.
per la soft box, mi informerò grazie
noris64 ha scritto::-oook
grazie!!
Tato ha scritto:Io ti dico: bello, ma più che altro sulla fiducia, dalle foto intuisco poco o nulla, non riesco a cogliere sfumature, mezzitoni, lumeggiature, ombreggiature, ecc. :-disperat
sarebbe una buona cosa poterlo vedere dal vivo...
Mi piace molto come hai fatto la lancia da parata/torneo o quel che lè, a me mi gira la testa solo a guardarla
Vederlo dal vivo non posso, come dicevo in apertura wip, il pezzo è su commissione e una volta fatto, devo consegnarlo al committente
La lancia, faceva parte delle armi dette "da botta", nel senso che non dovevano uccidere l'avversario, ma disarcionarlo per prendere punti durante il torneo, prima di entrare sul campo veniva coperta la punta, già di per se inoffensiva, con della pelle di animale a mo' di sacca.
dipingerla non è complicato, una volta dato il fondo, si fa "girare" una striscia di nastro adesivo, cercando di tenere sempre la stessa inclinazione e distanza, poi si da l'altro colore, più facile a farsi che a spiegare.
Rigel ha scritto:Wow!!!! Wow!!!! :-woooo
Complimenti, ben riuscito!!!!
Bello "sbattimento" anche per le araldiche!!!!!
Ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!
Grazie! Eh sì le araldiche sono uno sbattimento, ma anche il suo bello, un po' come piazzare un "pit" della Aires, bello ma da nevrosi
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Re: Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da matteo44 »

Già solo per aver disegnato quei leoni a mano libera ti meriteresti un premio!! :-V
Peccato solo per le foto... ma lo potresti portare a Bologna (ovviamente chiedendo il permesso al legittimo proprietario) così ce lo possiamo gustare dal vivo :-Figo
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da nannolo »

matteo44 ha scritto:Già solo per aver disegnato quei leoni a mano libera ti meriteresti un premio!! :-V
Peccato solo per le foto... ma lo potresti portare a Bologna (ovviamente chiedendo il permesso al legittimo proprietario) così ce lo possiamo gustare dal vivo :-Figo
Oppure porta tutti e due. Cosi lo stand avrebbe anche il V.I.P. come testimonial.... Se poi fosse una VIPPA sarebbe ancora meglio.... :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cavaliere Toson d'or - fine

Messaggio da Starfighter84 »

Ma quella spirale così precisa sul... ehm... "coso"... (come si chiama!?? :-sbraco) come l'hai fatta Luca? hai mascherato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Storiche”