VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tutti al mare ...... o quasi

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Tutti al mare ...... o quasi

Messaggio da Cox-One »

Mi piace spaziare nel mondo del modellismo e tra le mie realizzazioni c'è anche una anime.

Immagine100_3189
Immagine100_3190
Immagine100_3191
Immagine100_3192
Immagine100_3193

Che dite del risultato?
Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 13:10, modificato 2 volte in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Tutti al mare ...... o quasi

Messaggio da davmarx »

All'Anime... :-sbraco
Mi piacciono molto le riproduzioni umane, perchè io non ci capisco nulla... bravo ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Tutti al mare ...... o quasi

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro, davvero molto bella bravo :-oook :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tutti al mare ...... o quasi

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro, davvero molto bella bravo :-oook :-oook
Troppo buono, visto la realizzazione.
È stato il mio primo' e per ora unico, soggetto anime. Mi sono divertito a farla, anche se con questi soggetti la fa da padrona la pittura. Pittura fatta tutta a pennello e lumeggiature con aerografo.
Grazie.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Tutti al mare ...... o quasi

Messaggio da Jacopo »

Cox-One ha scritto:
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro, davvero molto bella bravo :-oook :-oook
Troppo buono, visto la realizzazione.
È stato il mio primo' e per ora unico, soggetto anime. Mi sono divertito a farla, anche se con questi soggetti la fa da padrona la pittura. Pittura fatta tutta a pennello e lumeggiature con aerografo.
Grazie.
Per i miei figurini di Warhammer l'aerografo lo uso solo per la base sennò pennello a vita e poi via di dry :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tutti al mare ...... o quasi

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

di anime conosco più i robottoni che le girls. Come si chiama questo personaggio e a quale serie appartiene?

Mi sembra che tu abbia reso bene l'uniformità che hanno i colori dei cartoni giapponesi. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tutti al mare ...... o quasi

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto: Per i miei figurini di Warhammer l'aerografo lo uso solo per la base sennò pennello a vita e poi via di dry :-oook :-oook
Considera che i figurini sono però più piccoli .... e poi la bellezza dei warhammer è quella di usare colori forti e ben contrastati, anche se sfumati, mentre nei figurini anime si riproduce il cartone animato, o quasi ....
microciccio ha scritto:Ciao Vincenzo,

di anime conosco più i robottoni che le girls. Come si chiama questo personaggio e a quale serie appartiene?

Mi sembra che tu abbia reso bene l'uniformità che hanno i colori dei cartoni giapponesi. :-oook

microciccio
Grazie. Ho usato l'aerografo solo per valorizzare l'incarnato, mentre per i capelli usato il classico pennello asciutto per sbiondire le ciocche esterne. Tutto il resto a tinta unita come nei cartoons.
La serie non la conosco, è passata sicuramente in giappone e forse anche in italia su MTV. Scelsi il figurino perchè faceva capolino su uno scafale di un negozio di fumetti e articoli made in japan ad aprilia (allora vivevo li) e in quel periodo ebbi una ispirazione cartoonist (feci il gundam, un Tetra, un TIE Fighter e un X wing Fighter ...)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”