VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
stars92
Appena iscritto!
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 22:40
Che Genere di Modellista?: Principalmente mezzi e fanteria 1/35, 1/72, 28mm, 15mm WWII e grande appassionato di Warhammer 40.000
Aerografo: si
colori preferiti: Citadel-Tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da stars92 »

eccomi qui dopo 1000 anni vi posto qualcosa di mio..
ho da poco iniziato una piccola collezione di cadiani della vecchia edizione del 40k, quelli in metallo per intenderci (anni 90)
basati sulla famosa campagna del Codex: Occhio del terrore e dal Codex:Battlezone City fight
questo è un wip della prima squadra di fanteria meccanizzata da abbinare a un chimera e di un griffon! pezzo molto raro

per dipingere i modelli sono rimasto il più fedele possibile alle foto originali, dopo aver raccimolato su ebay tutta la documentazione, Codex e white Dwarf riguardanti questo reggimento cadiano
quindi niente lavature niente scrostature invecchiamenti ecc.. sopratutto sul cingolato, come da foto e guide.

(ad alcuni mancano i ritocchi finali al metallo e alla buffetteria e oscenità varie come la barretta di metallo che esce dalle basette e va assolutamente tolta la linea di fusione del mortaio)

colori Fanteria:
base: Chaos black
base mimetica: Shadow Grey + dry di 50/50 shadow grey e space wolves grey
mimetica: Chaos black e Space wolves Grey
buffetteria: base Dheneb Stone seguito da una base di Balor Brown lavatura di Ogryn flesh e una ripassata di balor brown
spacci e torso: chaos black e una lumeggiatura di codex gray molto diluito
Spallacco sinistro: Base di Mephiston red seguito da una lumeggiatura di evil sunz red
parti bianche: Base di codex gray seguiti da skull white
volto: base di tallarn flesh, lavatura di ogryn flesh, tallarn flesh e elf flesh
barba: 50/50 codex grey e elf flesh
basetta: chaos black + dry di shadow grey + dry space wolwes grey (per un colore simile all'asfalto)
____________
Colori Griffon
Base: XF-1 flat black tamiya (aerografo)
base mimetica: Pennello asciutto spropositato di Shadow grey o The fang
mimetica nera: XF-1 flat black tamiya (aerografo)
dry 1: Leman russ grey
dry 2: Space wolves grey
dry 3: Skull white
metallo e cingoli: XF-1 flat black tamiya (aerografo) dry gun metal e dry mithril silver

Ecco le prime foto.. come sempre sono ben accetti consigli di ogni genere

Partiamo dalla foto delle miniature originali dipinte dalla GW
Immagine

questi sono i primi dipinti della squadra di fanteria meccanizzata (su alcune foto non sono completamente dipinti)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

questo è il Griffon ancora da completare ma la mimetica e il "grosso" è stato fatto
ImmagineImmagine
Immagine

spero vi piacciano, certo rispetto ai standard di questo forum queste sono caccole blu :.-( , ma sia la pittura che il lavoro in generale va sempre visto a livello "wargames" :D :D quindi facile da dipingere veloce e basico! :) :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

conosco Warhammer solo di nome quindi i riferimenti che hai citato per me sono arabo. In ogni caso hai realizzato un bell'esercito. :-oook
Fortunatamente tuo fratello ha lasciato il suo ultimo velivolo disarmato altrimenti ne veniva fuori un conflitto terra-aria coi fiocchi! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: 122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da Jacopo »

Poco da dire davero un ottimo lavoro con questi Cadiani! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook

lavorare sul metallo ha sempre richiesto molta pazzienza sopratutto quando alcuni pezzi servono per fare parti di corazzati, li purtroppo la gw si dimentica sempre che non è capace di fare incastri a dovere :,-(

Prima o poi ti devo presentare i miei Blood Angels e i miei primissimi Tau :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: 122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da Psycho »

Bellissimo lavoro davvero, complimenti!
Avatar utente
stars92
Appena iscritto!
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 22:40
Che Genere di Modellista?: Principalmente mezzi e fanteria 1/35, 1/72, 28mm, 15mm WWII e grande appassionato di Warhammer 40.000
Aerografo: si
colori preferiti: Citadel-Tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: 122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da stars92 »

grazie per i complimenti :D :D spero di postare qualche altra foto in settimana... :)
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: 122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da mattia_eurofighter »

mhhh....belli...quella basetta mi ricorda qualcosa! e sulle foto voglio il diritto d' autore! :-sbraco :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da Starfighter84 »

Ma lo sai che sei bravo Andrea? non credevo sinceramente... ti facevo più "alle prime armi". E invece scopro che sei un piccolo master! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: 122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sono davvero belli Andrea. Ottima definizione dei particolari.
Complimenti! :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: 122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da Bonovox »

molto ben curati. complimenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
stars92
Appena iscritto!
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 22:40
Che Genere di Modellista?: Principalmente mezzi e fanteria 1/35, 1/72, 28mm, 15mm WWII e grande appassionato di Warhammer 40.000
Aerografo: si
colori preferiti: Citadel-Tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: 122 Cadiano vecchia edizione in metallo!

Messaggio da stars92 »

grazie a tutti per i complimenti :D :D :D
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”