Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 29/05/13

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 08/05/13

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Caro Jac, non so neppure di cosa stai parlando, ma una cosa è sicura, le stai verniciando benissimo, tutti quei colori sono fantastici !!! :-oook
grazie mille Davide :-oook


Ora arrivano pure le altre, finalmente le ho finite, ore di lavoro su dettagli assurdi :-bleaa
Auro92

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 08/05/13

Messaggio da Auro92 »

Belli sti robbotti! Mi piace molto come li colori ;) Sono accattivanti e non nascondo che mi attirano.. una realizzaione non mi dispiacerebbe ;) :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 08/05/13

Messaggio da Jacopo »

Auro92 ha scritto:Belli sti robbotti! Mi piace molto come li colori ;) Sono accattivanti e non nascondo che mi attirano.. una realizzaione non mi dispiacerebbe ;) :-oook
Grazie Auro! sarebbe bello vederti all'opera! :-oook


FInito il Comandante Farsight!!! e dopo abbiamo il prossimo un comandante Tau standard!, unica precisazione Farsight è finito anche se devo colorare la basetta, anche se si nota ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




Ecco il prossimo
Immagine
DSCF3135 di lysander90, su Flickr


Ricordo che i pezzi sono di Resina il che li rende molto dettalgiati, ma difficili da gestire, il problema è sempre che vanno stuccati e sistemati, la gamma Finecast è perfetta per i modelli semplici in basetta piccola per quelli più complessi meglio la plastica :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 29/05/13

Messaggio da Psycho »

Bravo Jac! La resina finecast in effetti è sempre piena di bolle e non è raro trovare armi storte, il che fa incazzare non poco visto quello che costa un figurino! Ma se si considerano solo per gioco ci si può passare sopra!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 29/05/13

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Bravo Jac! La resina finecast in effetti è sempre piena di bolle e non è raro trovare armi storte, il che fa incazzare non poco visto quello che costa un figurino! Ma se si considerano solo per gioco ci si può passare sopra!
Verissimo, il problema sta nel fatto che alcuni lotti sono perfetti, altri come hai detto te non tanto :-bleaa :-disperat
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 08/05/13

Messaggio da nannolo »

Jacopo ha scritto: Ora arrivano pure le altre, finalmente le ho finite, ore di lavoro su dettagli assurdi :-bleaa
Capita anche a te che più sono piccole più noti i dettagli ? sarà perchè uno passa tanto tempo a guardare sempre le stesse cose.....
Cmq saranno pure assurdi ma li hai resi veramente bene. :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 299
Iscritto il: 12 settembre 2012, 16:21
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca
Località: Bologna

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 29/05/13

Messaggio da Slash »

Ciao Jacopo!
complimenti per i modelli, sono sempre splendidi :-oook
L'unico difetto della Games Workshop, e che ultimamente mi sta facendo girare le p@lle, sono i prezzi... stanno raggiungendo costi davvero inadeguati a quanto alla fine viene venduto, non solo in confronto a modelli di tipo tradizionale (aerei, cari...) ma in senso assoluto.
E 39 eurozzi per un codex nuovo... :-NOOO saranno belli, cartonati, nuovi... ma è davvero troppo, specialmente se si vuole avviare all'hobby i ragazzini in questo tempo di crisi.
Cmq... bellissime realizzazioni ;)
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 29/05/13

Messaggio da Psycho »

Slash ha scritto:Ciao Jacopo!
complimenti per i modelli, sono sempre splendidi :-oook
L'unico difetto della Games Workshop, e che ultimamente mi sta facendo girare le p@lle, sono i prezzi... stanno raggiungendo costi davvero inadeguati a quanto alla fine viene venduto, non solo in confronto a modelli di tipo tradizionale (aerei, cari...) ma in senso assoluto.
E 39 eurozzi per un codex nuovo... :-NOOO saranno belli, cartonati, nuovi... ma è davvero troppo, specialmente se si vuole avviare all'hobby i ragazzini in questo tempo di crisi.
Cmq... bellissime realizzazioni ;)
Concordo, anche se, bisogna dire che sono sempre stati elevati i prezzi di queste miniature! Tra l'altro non vedo la necessità di fare degli sprue grossi quanto un braccio, mi sembra uno spreco di materiale assurdo!
Avatar utente
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 299
Iscritto il: 12 settembre 2012, 16:21
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca
Località: Bologna

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 29/05/13

Messaggio da Slash »

Psycho ha scritto:Concordo, anche se, bisogna dire che sono sempre stati elevati i prezzi di queste miniature! Tra l'altro non vedo la necessità di fare degli sprue grossi quanto un braccio, mi sembra uno spreco di materiale assurdo!
Sono d'accordo. Fino a qualche anno fa almeno sulle scatole esercito si arrivava ad avere un po' di pezzi ad un costo ragionevole... posso capire che hai fini del gioco sia conveniente per la GW far pagare un sacco i personaggi e i mezzi più forti, ma a tutto c'è un limite.
Tra l'altro tempo fa presi Fabius Bile per completare in parte il caos, e cosa mi arriva? ad un prezzo più alto del metallo nella confezione c'è un figurino in resina, la cosidetta "citadel finecast", che in realtà è una porcheria... al fine di riutilizzare gli stampi per metallo si sono inventati questa miscela che nel mio caso risulta troppo porosa e granulosa (da carteggiare per evitare un modello... peloso :-sbraco ).
Pagare di più per un prodotto meno valido fa girare le scatole... e non solo quelle che contengono gli sprue! :-Figo
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Per il Bene Superiore!! Armature Tau War40K agg 29/05/13

Messaggio da Jacopo »

nannolo ha scritto:Capita anche a te che più sono piccole più noti i dettagli ? sarà perchè uno passa tanto tempo a guardare sempre le stesse cose.....
Cmq saranno pure assurdi ma li hai resi veramente bene.
Slash ha scritto:Ciao Jacopo!
complimenti per i modelli, sono sempre splendidi
Grazie mille ragazzi! troppo gentili!

Passiamo alla GW
Sinceramente la vedo in 2 modi differenti: primo codex nuovi a parte il prezo devo dire che mi esaltano troppo tutti a colori, copertine rigide :-SBAV :-SBAV

passiamo alla gamma Finecast, a parte i modelli taglia grande scomposti (i comandanti TAU sono divisi in 30 pezzi)per i modelli standar sono Strepitose mai avuto troppi problemi, la rugosità è data dalla presenza di un elevata temperatura, non dico che da te, come da me faccia caldo il problema è il magazzino del negozio da cui l'hai preso, io ho circa 10 kit della finecast e nessuno ha tanti problemi anzi me li sono goduti tutti, a parte quando via dal negoziante :-bleaa


Discorso metallo non mi è mai piaciuto perchè è troppo pesante e sopratutto nei modelli complessi come il mio Minotauro diventa difficile da stuccare, ecco tutto anche se avendo il Campione dell'imperatore in metallo e quello in Resina, per quello che mi riguarda la resina vince a mani basse!. Anche se ora che ci prenso la GW da il meglio con la plastica, :-SBAV

per gli sprue non sono così grossi i nuovi dei Tau, forse sono migliorati ;) :-oook

Queste sono mie considerazioni ovviamente, fatemi sapere come la pensate :-oook
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”