VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Space wolves terminator diorama

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Space wolves terminator diorama

Messaggio da Psycho »

Ciao, finalmente ho fatto le foto al mio ultimo lavoro ultimato nell'ambito delle miniature! Non ho ancora un soft box (chissà se prima o poi mi deciderò a costruirlo?) quindi al momento ho fatto le foto con la luce naturale, che, tra l'altro, danno una nota suggestiva ad alcune foto.. rosso di sera buone minie si spera... Il diorama rappresenta due Space marines terminators dei Lupi siderali che combattono schiena contro schiena in una estrema difesa contro i Tiranidi. Essendo abbastanza ignorante del gioco, ho un po' elaborato lo schema dei colori di mia fantasia, ispirandomi ai colori della Tredicesima compagnia per i lupi siderali, mentre per i tiranidi mi sono ispirato alla natura, più precisamente al Granchio delle noci di cocco o Granchio ladro. Spero che si capisca qualcosa del diorama e spero che vi piaccia, accetto anche le critiche ma tenete presente che queste sono ancora le mie prime miniature :) :-vergo A voi le foto, uno straccio di wip lo trovate QUI

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dimenticavo, il diorama l'ho intitolato PUZZA DI CIMICE :-prrrr
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16464
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Space wolves terminator diorama

Messaggio da Jacopo »

Molto bello :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV anche se dei Gaunt contro dei Terminator sono un po sprecati :-sbraco :-sbraco ottimo lavoro con il diorama :-oook :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Space wolves terminator diorama

Messaggio da Psycho »

Jacopo ha scritto:Molto bello :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV anche se dei Gaunt contro dei Terminator sono un po sprecati :-sbraco :-sbraco ottimo lavoro con il diorama :-oook :-oook
Grazie! :D eh, io mi sono immaginto una scena alla Starcraft, con le orde di Zerg che assalgono i poveri Terran marines :-GAZZ
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16464
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Space wolves terminator diorama

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Psycho ha scritto: Grazie! :D eh, io mi sono immaginto una scena alla Starcraft, con le orde di Zerg che assalgono i poveri Terran marines :-GAZZ
Si può dire che la Blizzi abbia preso a pene mani dal lore del 40K anche se da giocatore e lettore icallito dei romanzi devo dire che è nettamente meglio (warhammer 40k) ti consilgierei qualche lettura sui lupi puoi trovare i libri nelle librerie oppure usando canali alternativi...
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Space wolves terminator diorama

Messaggio da Psycho »

Off Topic
Jacopo ha scritto:
Off Topic
Psycho ha scritto: Grazie! :D eh, io mi sono immaginto una scena alla Starcraft, con le orde di Zerg che assalgono i poveri Terran marines :-GAZZ
Si può dire che la Blizzi abbia preso a pene mani dal lore del 40K anche se da giocatore e lettore icallito dei romanzi devo dire che è nettamente meglio (warhammer 40k) ti consilgierei qualche lettura sui lupi puoi trovare i libri nelle librerie oppure usando canali alternativi...
Uhmmmm si può dire che la Games Workshop abbia preso a piene mani da Alien allora... io penso che sia un po' come la storia dell'uovo e la gallina, se andiamo a vedere chi ha pescato da chi non si finisce più... la stessa storia degli space marines pesca da tutta la letteratura fantascientifica, primo fra tutti Isaac Asimov con il suo Ciclo dell'impero... Prima o poi leggerò anche qualche libro della serie di Warhammer 40k, anche se ho una fila di libri da finire e da cominciare più o meno infinita! :D
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24731
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Space wolves terminator diorama

Messaggio da microciccio »

Ciao Manuè,

io avrei intitolaro: I bruttoni fanno a pezzettoni i bruttonissimi :-sbraco .
Psycho ha scritto:... Isaac Asimov con il suo Ciclo dell'impero...
Letto tutto praticamente nell'ordine suggerito da quel gran parac**o di Isaac che si è portato a casa i diritti sui libri ;) .
Alcuni sono veramente belli, non tutti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Space wolves terminator diorama

Messaggio da Psycho »

microciccio ha scritto:Ciao Manuè,

io avrei intitolaro: I bruttoni fanno a pezzettoni i bruttonissimi :-sbraco .
Psycho ha scritto:... Isaac Asimov con il suo Ciclo dell'impero...
Letto tutto praticamente nell'ordine suggerito da quel gran parac**o di Isaac che si è portato a casa i diritti sui libri ;) .
Alcuni sono veramente belli, non tutti.

microciccio
Io non li ho letti tutti, però effettivamente alcuni meritano, altri no, d'altronde, con tutti i libri che ha scritto qualche flop glielo si può concedere! ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33812
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Space wolves terminator diorama

Messaggio da pitchup »

Ciao Emanuele
mamma mia che diorama truculento :-D
Bravissimo ottima realizzazione, non facile visto il numero di figurini in campo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21717
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Space wolves terminator diorama

Messaggio da Bonovox »

scusa ma da dove s'inizia per fare un capolavoro così? :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Space wolves terminator diorama

Messaggio da Psycho »

pitchup ha scritto:Ciao Emanuele
mamma mia che diorama truculento :-D
Bravissimo ottima realizzazione, non facile visto il numero di figurini in campo!
saluti
:D Grazie!
Bonovox ha scritto:scusa ma da dove s'inizia per fare un capolavoro così? :shock:
Grazie anche a te! Capolavoro è eccessivo, c'è chi riesce a fare cose molto più realistiche in giro, comunque mi fa piacere l'apprezzamento! :)
Da dove si comincia non lo so, l'idea m'è nata perchè volevo fare questi due figurini e li volevo rappresentare in una scena un po' diversa dal solito e così ho pensato ad un'illustrazione di Frank Frazetta in cui un cavaliere affrontava un'orda di demoni dalla cima di un promontorio
Immagine
Immagine pubblicata al solo scopo di discussione tratta da http://a7s1.narod.ru/Frank_Frazetta/Page.html Autore Frank Frazetta tutti i diritti riservati

Essendo due i figurini me li sono immaginati schiena contro schiena... All'inizio avevo immaginato una pila di alieni più alta, ma veniva troppo grande ed i lavori si sarebbero allungati troppo, così ho pensato di usare solo questi e di spezzettarli un po' :) Il difficile è stato adattare e posizionare gli alieni in modo da creare una pila "credibile" di cadaveri e mutilati, schiacciati dal peso dei bestioni in armatura... quindi alcuni pezzi sono stati segati, altri curvati, le stuccature sono state fatte con materia verde e milliput. Ogni singolo alieno è stato verniciato a parte ed integrato nella struttura per non lasciare punti scolorati e successivamente sono stati leggermente ritoccati nel diorama completato. La basetta è stata fatta con il das a cui è stata attaccata una "crosta" di milliput per fare da base più solida e meno deformabile, poi sopra c'è sabbia games workshop e sughero spezzettato, verniciatura a pennello per tutto l'ambaradan. L'effetto lucido è stato ottenuto con l'ard coat Games workshop, un bel prodottino se si vuole creare un effetto lucido su piccole zone!
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”