VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Skyly J2 da "The Sky Crawlers" 1/72 Si riparte

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers"

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Ho spostato l'argomento nella sezione più appropriata Jacopo! ;)

Altro che Stuka... io in questo "coso" volante ci vedo anche un pò di Spitfire (oddio... sarà una malattia oramai?! :shock: ) e un pò di TA-152!

Altro che Fantasy... questi alla fine non si inventano niente! :-oook
Grazie mille, pensavo di aprirla qui ma ho letto galleria e quindi epensavo fosse solo per modelli finiti :-oook

Perchè coso? non ti piacciono le linee? comunque nessuno ha notato un paio di particolari.. i piani di coda sono dello Zero, e le ali sono stile Corsair (vedi i 2 cannoni da 20mm)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers"

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Jacopo ha scritto:Grazie mille, pensavo di aprirla qui ma ho letto galleria e quindi epensavo fosse solo per modelli finiti :-oook
Si, ma in realtà non c'è una sezione più specifica nel forum... quindi la usiamo "riadattandola"! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers"

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

gli aeroplani mostrati nel film hanno, in generale, dei rimandi ai velivoli reali. Magari girando per la rete si trova qualcuno che si è impegnato nell'identificarli tutti. In ogni caso la trama si sviluppa in modo quasi placido mostrando una realtà molto disillusa.
A me è piaciuto forse per i richiami ai velivoli reali anche se direi si tratta di un lungometraggio da consigliare più che altro agli amanti del genere.

Buon lavoro con il modello.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers"

Messaggio da matteo44 »

Appena ho visto la foto della scatola e le stampate mi è venuto in mente il TA-152... e poi in rapida successione: FW-190,
P-51, Corsair, Zero e Hurricane...
Però Jacopo, non te la prendere, ma personalmente non mi piacciono questi tipi di velivoli... Troppi miscugli fantasiosi che (sempre secondo me) rovinano le linee del velivolo reale usato come riferimento... Ovviamente come detto questo è un mio parere personale...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers"

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,

gli aeroplani mostrati nel film hanno, in generale, dei rimandi ai velivoli reali. Magari girando per la rete si trova qualcuno che si è impegnato nell'identificarli tutti. In ogni caso la trama si sviluppa in modo quasi placido mostrando una realtà molto disillusa.
A me è piaciuto forse per i richiami ai velivoli reali anche se direi si tratta di un lungometraggio da consigliare più che altro agli amanti del genere.

Buon lavoro con il modello.

microciccio
Grazie Paolo! e per il lungometraggio hai ragione, ho solo consigliato^^

matteo44 ha scritto:Appena ho visto la foto della scatola e le stampate mi è venuto in mente il TA-152... e poi in rapida successione: FW-190,
P-51, Corsair, Zero e Hurricane...
Però Jacopo, non te la prendere, ma personalmente non mi piacciono questi tipi di velivoli... Troppi miscugli fantasiosi che (sempre secondo me) rovinano le linee del velivolo reale usato come riferimento... Ovviamente come detto questo è un mio parere personale...
hehe un po mi spiace speravo che piacessero le linee di questo aereo, comunqe è un progetto che era da un po che volevo mettere in cantiere :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers" 1/72 Si riparte

Messaggio da Jacopo »

Riapro questo topic perchè vedere questo soggetto sul tavolo degli incompiuti proprio non mi andava, quindi da ieri sera mi sono messo al lavoro.

Il soggetto l'avevo già montato in pratica e avevo provato a dare una base di nero e a colorarlo a pennello, ma il risultato non era proprio dei migliori, complice l'arrivo dell'aerografo decisi di decolorarlo e lasciarlo li in attesa di tempi migliori.
Ieri complice la revisione dell'Anime con amici mi sono deciso che era tempo di finirlo e, ovviamente, annoiarvi un po :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr

il modello l'ho ripulito e ho steso il nero lucido ora posso vedere se ci sono parti da riprendere sennò via di alclad!
Immagine_DSC4196
Immagine_DSC4195
Immagine_DSC4187
Immagine_DSC4186 by Jacopo Ferrari, su Flickr
SPILLONEFOREVER

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers" 1/72 Si riparte

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Nessun modello indietro! Bravo Messere :thumbup:
Il nero mi sembra steso alla perfezione. Acrilico o Sintetico?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers" 1/72 Si riparte

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Nessun modello indietro! Bravo Messere
E dai e dai mi entra in testa poi :-sbraco :-sbraco :-sbraco
SPILLONEFOREVER ha scritto:Il nero mi sembra steso alla perfezione. Acrilico o Sintetico?
:-vergo mi sono scordato totalmente di dirlo è l'X-1 Tamiya :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers" 1/72 Si riparte

Messaggio da Cox-One »

Complimenti hai tirato bene il nero. Non si vede alcuna imperfezione.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Skyly J2 da "The Sky Crawlers" 1/72 Si riparte

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

noi amanti del genere attendiamo i prossimi passaggi. :-oook

Hai pensato ad usare altri metallici o sei già deciso per gli Alclad II?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”