MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Space Marines-Ultramarines -- { Warhammer 40k }

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Space Marines-Ultramarines -- { Warhammer 40k }

Messaggio da Psycho »

Più lungo il titolo del post forse :D Eccovi i miei primi space marines completati, le mie prime miniature in assoluto (se escludiamo i figurini in scala 1/72 dei miei aerei) diciamo che si vede che sono alle prime armi e vedendo certi capolavori in giro, mi vergogno quasi a postarli, ma lo farò lo stesso, così potrete insultarmi un po' :-prrrr
Partiamo con le foto di gruppo:

Immagine

Immagine

e qualche primo piano, non vi mostro i dettagli di tutti perchè sarebbero troppe foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il teschio dell'essere non identificato l'ho autocostruito (si vede :-vergo) con del Milliput, basetta GW rivestita con Milliput e pigmentata con Vallejo, il resto è tutto made in Games Workshop!

QUI c'è un piccolo WIP

Ciao!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Warhammer 40000 Space Marines-Ultramarines

Messaggio da microciccio »

Davvero carucci Emanuele :-oook .

E adesso via di combattimenti con Warhammer ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Warhammer 40000 Space Marines-Ultramarines

Messaggio da Psycho »

Grazie! :) niente combattimenti (anche perchè ne servirebbero ben di più che tre marines), ma a breve comincerò un'altra miniatura... :-Figo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Warhammer 40000 Space Marines-Ultramarines

Messaggio da Starfighter84 »

Emanuele... io, in confronto, avrei combinato un disastro! secondo me sei bravo... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Warhammer 40000 Space Marines-Ultramarines

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Emanuele!!
Mi piacciono parecchio!
Come detto durante il WIP mi stai facendo venire voglia di riprendere per mano anche i miei!
Comunque secondo me questo è solo l'inizio della costruzione di un grandissimo ed invincibile esercito per la conquista del mondooo!!!! :-kni :-sdra
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Warhammer 40000 Space Marines-Ultramarines

Messaggio da Psycho »

Grazie ragazzi! :)
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Warhammer 40000 Space Marines-Ultramarines

Messaggio da st0rm »

Ops me l'ero perso...
Sono venuti proprio belli, complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Warhammer 40000 Space Marines-Ultramarines

Messaggio da Bonovox »

avresti dovuto lumeggierli meglio e magari insistere un pò di più su qualche spigolo col dry; cmq per essere la tua prima esperienza, secondo me ti meriti un bel 10! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Warhammer 40000 Space Marines-Ultramarines

Messaggio da Psycho »

vero, le lumeggiature non piacciono molto neanche a me, ho provato alcune tecniche viste in rete, ma non mi hanno soddisfatto, così poi per lumeggiare ho usato il dry brush dove potevo, ma i colori non sono troppo contrastanti, quindi alla fine son venuti un po' un pastrocchio, vedremo come verrà fuori il prossimo... :-XXX XX-X :-kni

P.S. Grazie a tutti dei commenti, ovviamente!
jollyboss
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 189
Iscritto il: 2 ottobre 2011, 22:03
Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
Aerografo: si
colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Warhammer 40000 Space Marines-Ultramarines

Messaggio da jollyboss »

Anche io fra poco posterò qualche miniatura di warhammerr 40000...gli ORKI...così ci sfidiamo anche sul campo di "pittura" :-sbraco

Venendo alla parte tecnica...gli stemmi sono un po' imprecisi...non avevi le decals per quelli?

Inoltre io,personalmente,non sono un gran fan della tinta di fondo nera,specie su colori come il blu ultramarine,il rosso e il verde degli orchi.
Una cosa che ho visto anche nei negozi specializzati è che non viene considerata la teoria dell schiarimento dovuta alla scala e i modelli,se visti sul tavolo,sembrano tutti terribilmente spenti.

Hai magari provato a fare le lavature per le ombre con il blu,magari mischiato a del verde scuro,giusto per creare un po' di movimento anche nelle ombre?

Un altro esperimento carino è terminare le miniature con una lavatura color ocra o marrone/giallo molto chiara,che dà quell'effetto vissuto molto tipico dei polverosi campi di battaglia del 40000


MOLTO BELLI i dettagli degli occhi!

Anche per l'aquila dorata sul petto,prova una LEGGERA lavatura rossiccia-bronzata e poi drybrush leggerissimo oro-bianco,sempre per renderla meno piatta.


OVVIO,se devi colorare un esercito intero non si può diventare scemi con tutte queste cose,però in fondo non sono neanche passi così complicati.

Conoscendo poi la dimensione dei dettagli di queste miniature,mi rendo conto benissimo del lavoro che hai fatto,e il voto per me rimane comunque un 8 e 1/2

...come i prof. al liceo: "Non ti dò 9 o 10 per invogliarti a studiare" ... ma vaff!

:-crazy :-crazy :-crazy
C'è del tamarro in ognuno di noi :cool:

Immagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”