MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Hiroshi Shiba - Cyborg 1 - Prima trasformazione

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Hiroshi Shiba - Cyborg 1 - Prima trasformazione

Messaggio da Smiris72 »

Hiroshi Shiba - Cyborg 1
Prima trasformazione
Hiroshi Shiba pilota di Jeeg robot d'acciaio
Statuetta alta 18 cm
Colorata a mano con pennelli ed aerografo.















Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Hiroshi Shiba - Cyborg 1 - Prima trasformazione

Messaggio da Bonovox »

AAARRGGGGG....Regina Himika...la campana di bronzo non sarà mai tua....
Dovresti aprire dei wip ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hiroshi Shiba - Cyborg 1 - Prima trasformazione

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

sono indeciso. Nel senso che apprezzo la dinamicità della scultura e la colorazione anche se sono incerto se preferire a questa interpretazione quella classica a colori quasi piatti da anime in 3D.

Le striature scure sotto gli occhi sembrano quali delle lacrime. Come mai hai deciso di realizzarle?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: Hiroshi Shiba - Cyborg 1 - Prima trasformazione

Messaggio da Smiris72 »

ci sono dei personaggi colorati in modo "flat" nei cartoni animati, ma possiedono un abbozzo di riflessi. Personalmente mi fanno pensare che l'effetto desiderato fosse quello di un metallo, ma viste le tempistiche di realizzazione non era possibile fare troppo

Guarda ad esempio questo dettaglio della testa. Il giallo, è giallo piatto, ma i segni neri intendono un materiale riflettente. Ho visto segni simili anche in altri fotogrammi del corpo e mi sono fatto l'idea di come lo avessero immaginato. Diciamo che è una mia modestissima interpretazione.




Stessa cosa ho fatto con la statuetta di Lamù, ho immaginato un colore verde riflettente, anche se ho esagerato. Quasi sempre nelle statuette gli fanno i capelli verdi con queste macchie nere, esattamente come nel cartoon, ma chissà perchè non mi convincono.

Per i segni sotto agli occhi
questi sono presenti nel kit, letteralmente incisi sulla faccia. Un particolare che non ho mai visto nel cartone animato, ma piuttosto che stuccarli ho colorato di nero come avevo visto in altre colorazioni del medesimo kit.
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”