MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

WOLVERINE

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

WOLVERINE

Messaggio da Smiris72 »

Wolverine in versione "Brown" con testa intercambiabile (con e senza maschera)
Lavoro custom su base statua Kotobukiya - scultura originale di Erick Sosa. Colorazione con Aerografo e pennelli.

Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, soprattutto perchè rispetto ad altri lavori fatti questo è probabilmente l'unico (a parte gli scorticati) dall'aspetto realistico. Generalmente prediligo più le figure cartoon.
Ero tentato di sperimentare anche qualcosa in più sulla base d'appoggio, ad esempio con effetti ruggine o altro, ma non volevo mettere "troppa carne al fuoco". Un passo alla volta :-P



















Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: WOLVERINE

Messaggio da BackToZeon »

Una verniciatura veramente ben riuscita, complimenti! Anche le foto sono d'effetto.
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: WOLVERINE

Messaggio da Smiris72 »

Grazie mille
per le foto ci sto provando, mi sto divertendo e sto ottenendo dei risultati "ad occhio" abbastanza gradevoli, ma ho una competenza e un attrezzatura veramente da dilettante. Pensa che utilizzo gli stessi pannellini a led 20x20 e le altre luci che ho messo nella cabina di aspirazione auto-costruita.
Penso sarebbe interessante creare un apposito thread nel forum per parlare dell'argomento foto dei lavori e scambiarci consigli per un attrezzatura di base e impostazione del set di "Still life". Senza ambizioni da fotografi professionisti intendo..
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21812
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: WOLVERINE

Messaggio da Bonovox »

Stupenda realizzazione ma vado a guardarmi Hiroshi :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: WOLVERINE

Messaggio da microciccio »

Smiris72 ha scritto: 26 maggio 2021, 16:07... Penso sarebbe interessante creare un apposito thread nel forum per parlare dell'argomento foto dei lavori e scambiarci consigli per un attrezzatura di base e impostazione del set di "Still life". Senza ambizioni da fotografi professionisti intendo..
Ciao Mauro,

c'è una sezione del forum dedicata a questo argomento dove puoi trovare informazioni e/o aprire nuovi topic.
Trovi discussioni anche altrove, come questa ad esempio.

Passando a Wolverino :-boing ti dico che la muscolatura della scultura non mi fa impazzire, bravo invece tu ad averla dipinta. :-oook

Preferisco la versione con maschera perché nell'altra individuo un punto di debolezza nella rappresentazione dei ... peli. Parlare solo di capelli nel caso di Wolverine mi sembra riduttivo! :lol:

Infine le lame*. Hai pensato di sostituirle con altrettante parti in metallo? Sarebbero state più sottili e avrebbero avuto già il colore giusto. Vero è che sarebbero diventate praticamente delle armi ma sarebbero anche state in linea con la personalità selvaggia del personaggio che, a suo dire, è il migliore in quel che fa, ma quel che fa non sempre è piacevole! :-sbraco

microciccio

* Rammento nerdesche discussioni su questo particolare, con attenzione specifica alla loro lunghezza che è limitata dagli avambracci del supereroe + una porzione che consenta di tenerle attaccate al dorso delle mani con un incastro meccanico dell'adamantio che le renda solidali alla struttura ossea. Alcuni autori le esagerano per ottenere risultati di impatto e fanno talvolta eccellenti disegni. Mai piaciuta invece l'interpretazione circolare che ne danno alcuni.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: WOLVERINE

Messaggio da Smiris72 »

Grazie per la segnalazione per quella discussione, andrò sicuramente a leggerla.

Mi trovo d'accordo sulla questione muscolatura, ma come per Spiderman non ho avuto grandi possibilità di scelta. C'è molto poco di interessante (per i miei gusti). Comunque mi sono divertito

Per la lame no, non ho pensato di sostituirle con metallo vero, in effetti era una soluzione valida :-)
Al prossimo Wolverine!
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”