MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Hornet - dal video gioco Hollow Knight 3D resin print

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Hornet - dal video gioco Hollow Knight 3D resin print

Messaggio da Denny »

Salve ragazzi , vi presento Hornet dal video gioco "Hollow Knight" , è stata stampata con resina gricio standard Elegoo , layer 0.05 , si presenta suddivisa in quattro parti ; ho dovuto fare dei piccoli aggiustaggi a cuasa della mia inesperienza nel piazzare i supporti di stampa ; è stata dipinta a mano con i coliri Games Workshop.













“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Hornet - dal video gioco Hollow Knight 3D resin print

Messaggio da Master Villain »

Il soggetto è carinissimo e la verniciatura mi piace molto!
Si vedono un pochino i layer a metà busto, ma ciò non toglie nulla al lavoro :-oook
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Hornet - dal video gioco Hollow Knight 3D resin print

Messaggio da Denny »

Master Villain ha scritto: 23 dicembre 2020, 20:20 Il soggetto è carinissimo e la verniciatura mi piace molto!
Si vedono un pochino i layer a metà busto, ma ciò non toglie nulla al lavoro :-oook
Grazie :) , ho dovuto mettere la stampa in pausa e quando ha ripreso mi ha fatto quello scherzo , nonostante il primer e la carteggiatura sono saltati fuori , sono conscio che inficia il risultato , dovevo insistere di più ; stavo pensando di stamparne un altro e dipingerlo in modo diverso , in particolare la testa :)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hornet - dal video gioco Hollow Knight 3D resin print

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

quindi prima hai passato la mano di fondo e poi hai carteggiato per eliminare la trama di stampa. Che primer hai usato? Ad esempio, da aeroplanaro, se ragiono in termini di Mr Surfacer, nel tuo caso una gradazione bassa, es il 500, sarebbe stata meglio che una di quelle più alte che hanno minor potere di riempimento.
Come alternativa comunque il mercato offre prodotti specifici, come questo, per oggetti stampati in 3D.

La tua interpretazione è piacevole anche se si discosta dall'atmosfera faded data ai colori del gioco.


Hollow Knight - Hornet

Forse giusto la testa, in foto, risulta molto uniforme e priva di ombre e contrasti a causa di tutto quel bianco, che è comunque difficile da gestire pittoricamente senza rovinare l'effetto finale.

Buon Natale

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Hornet - dal video gioco Hollow Knight 3D resin print

Messaggio da Denny »

microciccio ha scritto: 24 dicembre 2020, 12:53 Ciao Daniele,

quindi prima hai passato la mano di fondo e poi hai carteggiato per eliminare la trama di stampa. Che primer hai usato? Ad esempio, da aeroplanaro, se ragiono in termini di Mr Surfacer, nel tuo caso una gradazione bassa, es il 500, sarebbe stata meglio che una di quelle più alte che hanno minor potere di riempimento.
Come alternativa comunque il mercato offre prodotti specifici, come questo, per oggetti stampati in 3D.

La tua interpretazione è piacevole anche se si discosta dall'atmosfera faded data ai colori del gioco.


Hollow Knight - Hornet

Forse giusto la testa, in foto, risulta molto uniforme e priva di ombre e contrasti a causa di tutto quel bianco, che è comunque difficile da gestire pittoricamente senza rovinare l'effetto finale.

Buon Natale

microciccio
Ciao e buon Natale :) , esatto proprio il Surfacer 500 ; con l'anno nuovo mi attrezzo anche di primer :) ; sulla testa molto probabilmente sono partito con una gradazione di grigio troppo chiaro inferiormente per poi arrivare al bianco sulle punte delle corna ; con il bianco e il nero ho ancora da fare amicizia ; l'effetto faded ci sarebbe anche , ma le luci della box me lo hanno smorzato quasi del tutto ; dopo diverse prove in cui le foto o erano troppo luminose o troppo scure cambiando anche il fondo , non riuscendo a fare di meglio ho optato per quelle pubblicate.
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”