MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Rodan -PLA 3D print- by dopepope

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Rodan -PLA 3D print- by dopepope

Messaggio da Denny »

Salve , in questi giorni non sono stato con le mani in mano e ho stampato e dipinto uno dei miei kaiju preferiti , ovvero Rodan .

Il soggetto:
Rodan è un kaijū -ovvero mostro misterioso- che ha fatto il suo debutto nel film della Toho , Rodan, il mostro alato, per poi diventare un personaggio ricorrente nella serie di Godzilla. Si tratta di un gigantesco pteranodonte irradiato capace di volare a velocità supersoniche e di creare spostamenti d'aria distruttivi.
Il suo vero nome sarebbe Radon nato dalla contrazione di "pteRAnoDON" , ma fu cambiato in Rodan nei doppiaggi in lingua inglese per evitare confusione con l'elemento RADON ; come nel caso di Godzilla, lo sceneggiatore Ken Kuronuma trasse ispirazione per il personaggio dagli animali preistorici, ma al contrario del primo, la cui specie rimane ambigua, Rodan viene esplicitamente identificato come una specie di Pteranodonte.Mentre Godzilla fu concepito come un simbolo della minaccia L'aspetto originale del personaggio originariamente fu raffigurato in color castano, ed alla sua faccia fu dato un aspetto minaccioso con un becco dentato, che sarebbe poi scomparso nelle sue successive apparizioni per enfatizzare il suo nuovo ruolo eroico. Rodan fu animato con un costume e una marionetta per le scene di volo. Durante le scene dove il personaggio era a terra, fu interpretato da Haruo Nakajima, che quasi affogò quando i fili che tenevano il costume sopra una piscina si spezzarononucleare statunitense, Rodan fu visto come l'incarnazione dello stesso pericolo posto dall'Unione Sovietica. FONTE : WIKIPEDIA

Il modello
Questo modello è stato disegnato da dOpepOpe che è uno zBrush 3D creature & character designer & concept illustrator e disponibile su Gambody .
Il modello da lui disegnato è la sua personale visione di Rodan , infatti negli anni questo kaiju ha cambiato aspetto e nel modello ritroviamo i tratti di alcune di queste incarnazioni.
Stampato in FDM risulta in scala 1/500 , le sue dimensioni sono 140mmx300mmx140mm ed è stato stampato con layer da 0.1mm e seguendo le indicazioni del sito.
Logicamente dopo la stampa è seguito il lavoro di post produzione e di assemblaggio che è risultato gradevole visto che i pezzi combaciavano quasi perfettamente ; il modello è stato dipinto a mano partendo da una base di primer nero della Vallejo.

Ecco a voi le foto del modello e della sua base appena stampato e di Rodan finito.



















“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rodan -PLA 3D print- by dopepope

Messaggio da rob_zone »

Ciao

Ma è stupendo!! Ho letto bene, tutto a mano?? Ottimo lavoro, davvero complimenti!
Sempre bello vedere questi "personaggi", poi io adoro la mitologia legata all'universo di Godzilla!
Spero che ci delizierai con qualche altro Kaiju.. All'altezza eh! Ahahahaha complimenti ancora! :-D

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Rodan -PLA 3D print- by dopepope

Messaggio da pitchup »

Ciao
Complimenti davvero...tutto fatto in casa poi!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Rodan -PLA 3D print- by dopepope

Messaggio da Denny »

pitchup ha scritto: 1 dicembre 2020, 8:07 Ciao
Complimenti davvero...tutto fatto in casa poi!!!
saluti
rob_zone ha scritto: 30 novembre 2020, 23:05 Ciao

Ma è stupendo!! Ho letto bene, tutto a mano?? Ottimo lavoro, davvero complimenti!
Sempre bello vedere questi "personaggi", poi io adoro la mitologia legata all'universo di Godzilla!
Spero che ci delizierai con qualche altro Kaiju.. All'altezza eh! Ahahahaha complimenti ancora! :-D

Saluti
RoB da Messina
Grazie ragazzi , sono contento che vi piaccia :-oook ,dipingere a mano mi rilassa :) ,l'idea sarebbe di farne qualcun altro ;)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”