VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Roboute Guilliman Warhammer 40k

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Roboute Guilliman Warhammer 40k

Messaggio da pawn »

Ho fatto un giro in rete di spade infuocate. Quelle che hai postato te, sono molto luminose, ma seguono una regola che mi sembra di vedere, la fiamma esternamente è rossa, poi va al giallo, fino ad arrivare al bianco nel centro.
Quella postata dal art work rimane su tonalità arancio, giallo, bianco.
Io una idea la avrei, ma sarebbe da sperimentare prima.
Vedo che del rosso sotto i lavaggi è presente, lo hai coperto perché non rendeva o altro?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Roboute Guilliman Warhammer 40k

Messaggio da Jacopo »

pawn ha scritto:, lo hai coperto perché non rendeva o altro?
Sono partito così:
Rosso scuro su tutto, Dry di rosso chiaro, Dry arancione, quindi giallo scuro, infine giallo scuro+bianco sempre in percentuali maggiori, quello che vedi come la puntinatura ecc sono i residui delle varie passate, un mini lavaggio l'ho fatto sulle fiamme sperando che rendessero meglio invece no, è rimasto identico, fortuna che era praticamente acqua sporca
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Roboute Guilliman Warhammer 40k

Messaggio da pawn »

Jacopo ha scritto:
pawn ha scritto:, lo hai coperto perché non rendeva o altro?
Sono partito così:
Rosso scuro su tutto, Dry di rosso chiaro, Dry arancione, quindi giallo scuro, infine giallo scuro+bianco sempre in percentuali maggiori, quello che vedi come la puntinatura ecc sono i residui delle varie passate, un mini lavaggio l'ho fatto sulle fiamme sperando che rendessero meglio invece no, è rimasto identico, fortuna che era praticamente acqua sporca
Vedi caro Jacopo, questi sono i limiti dei lavaggi e pennello asciutto. A Verona ti avevo accennato ai loro limiti, ma non sono riuscito a spiegarmi. Ora hai provato vedendo, con i lavaggi e dry non rende al meglio, magari con velature avresti ottenuto quello che desideravi. Poi sarebbe da provare. Mi giri la scatola di questo pezzo, o almeno il numero articolo. Me lo cerco perché lo trovo molto bello.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Roboute Guilliman Warhammer 40k

Messaggio da manto87 »

Jacopo ha scritto: Mi sono reso conto che ho pure sbagliato sezione per postare questa Miniatura che pistola..
L'ho teletrasportata nelle gallerie Jac, qui va bene!
Ottimo lavoro veramente, mi piace molto come è venuta, ho sempre più voglia di provare a farne una... :-SBAV
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Roboute Guilliman Warhammer 40k

Messaggio da Jacopo »

pawn ha scritto:Mi giri la scatola di questo pezzo, o almeno il numero articolo. Me lo cerco perché lo trovo molto bello.
Purtroppo non è venduto separatamente, la scatola è questa Link puoi provare a cercare sui mercatini di FB ogni tanto compare qualcuno che lo vuole vendere
manto87 ha scritto:L'ho teletrasportata nelle gallerie Jac, qui va bene!
Ottimo lavoro veramente, mi piace molto come è venuta, ho sempre più voglia di provare a farne una.
Grazie mille Andre! :-oook :-oook spero che prima o poi ti butterai su qualcosa di fantasy pure te :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Roboute Guilliman Warhammer 40k

Messaggio da Bonovox »

Ah che bei colori che ha...Bravo Jac, davvero un ottimo lavoro preciso e pulito! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Roboute Guilliman Warhammer 40k

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

anche questo un bel lavoro. :-oook

Per la spada hai pensato di risolvere come Denis nel suo ultimo Gundam? Non sembra infuocata ma è sicuramente d'effetto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Roboute Guilliman Warhammer 40k

Messaggio da nannolo »

bellissimo figurino, ricco di particolari che hai valorizzato molto bene .Bello bello !

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Roboute Guilliman Warhammer 40k

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti ragazzi :-oook :-oook :-oook
microciccio ha scritto:Per la spada hai pensato di risolvere come Denis nel suo ultimo Gundam? Non sembra infuocata ma è sicuramente d'effetto.
Ciao Paolo, questo per me è come dire: Hai mai pensato ad usare un 104 per mescolare i colori? :-sbraco :-sbraco :-sbraco non si usano mai i led su warhammer, sopratutto perchè la spada è infuocata e non Laser. Battute a parte è incompatibile una spada del genere, purtroppo l'unica è colorarla davvero bene, e non è proprio il mio caso :-coccio
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”