VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Imperial Knight House Terryn

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Imperial Knight House Terryn

Messaggio da nannolo »

bello e possente ! complimenti , lavoro pulito e preciso.
quoto Fabrizio Pawn... a quando un figurino classico che non sia un pilota da aggiungere ad un aereo? Buttati Jac !

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 960
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Imperial Knight House Terryn

Messaggio da Alecs® »

La versione occidentale dei Gunpla... :mrgreen:
Molto bello e ben dettagliato. Mi piacciono i colori vivi come quelli dei cavalieri medievali (a cui sicuramente si riferiscono) però... cosa ne diresti di renderli meno "appena usciti dalla catena di montaggio"? Sia chiaro, come ho già scritto sopra, sono molto appariscenti e va bene così, però, un po' di vissuto non guasterebbe.

Complimenti, ne sforni così tanti e ben realizzati che sei tu, una vera macchina da guerra! ;) :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Imperial Knight House Terryn

Messaggio da Bonovox »

Minkia Jac... :o :o :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Bellissimo :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: Imperial Knight House Terryn

Messaggio da matteo44 »

Come detto anche nell'altro post, con le miniature hai veramente una precisione e pulizia spettacolare! :clap:
Mi piace veramente molto...
Bravo Jacopo

Una domanda, immagino che hai usato i Citadel... pennello o aerografo (ovviamente per le parti grandi come la corazza)?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Imperial Knight House Terryn

Messaggio da Jacopo »

nannolo ha scritto: a quando un figurino classico che non sia un pilota da aggiungere ad un aereo?
Effettivamente mi manca il LA per buttarmi sui figurini classici... vuoi per il metalllo, la scala, sopratutto i volti.. non so davvero!
Alecs® ha scritto:cosa ne diresti di renderli meno "appena usciti dalla catena di montaggio"?
Questa è una cosa che mi limita non poco, a me proprio non mi vanno giù usurati ecc.. anche per la storia che c'è dietro a questo o altri soggetti. I cavalieri imperiali sono trattati come relique, l'armatura viene costantemente cambiata e lucidata dia vari servitori, a differenza della struttura metallica che è fatta di una particolare lega la cui composizione si è persa nei millenni quindi ho provato a rendere più usurato il metallo e meno la corazza!
matteo44 ha scritto:Una domanda, immagino che hai usato i Citadel... pennello o aerografo (ovviamente per le parti grandi come la corazza)?
Ciao Mattè! allora ho usato i citadel con l'aerografo di base (solo il blu, l'oro è stato sempre dato a mano libera) quindi ho ripreso tutto a pennello con varie passate di dry con colori leggermente più chiari, a occhio nudo si vede ancora, ma l'opaco ha un po remato contro, assieme alle foto, spero di portarlo a Verona :-oook
matteo44

Re: Imperial Knight House Terryn

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:Ciao Mattè! allora ho usato i citadel con l'aerografo di base (solo il blu...
:-oook :-oook :-oook
Con cosa gli hai diluiti?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Imperial Knight House Terryn

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Con cosa gli hai diluiti?
Scusami dovevo scrivertelo subito :oops: ....
Partiamo dal fatto che è un colore nuovo quel blu che ho utilizzato quindi questa diluizione funziona per i nuovi colori.
Prima di tutto ho provato con l'alcool rosa ma distruggeva il colore, quindi sono passato al diluente tappo bianco Tam, visto che era molto denso il colore ho diluito molto, ma il colore non esisteva più.. ho diluito sempre meno fino ad arrivare a proprio un bel 30/70 di diluente, quindi il colore si è comportato bene e si è lasciato stendere bene!.
Subito dopo ho pulito l'Aerografo con l'alcool rosa ed è venuto benissimo!
spero di essermi spiegato, se hai/avete dei dubbi basta chiedere :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Imperial Knight House Terryn

Messaggio da Starfighter84 »

Ah però Jac... bravo! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”