VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Bonny Anne? - busto 1/9 - nuove foto

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Bonny Anne? - busto 1/9 - nuove foto

Messaggio da pawn »

Finalmente terminato il progetto del busto Kabuki di Bonny Anne.
Solo di ispirazione è stata la corsara, molti gli elementi omessi e modificati dalla scatola.
Ora questo pezzo sarà il mio nuovo punto di riferimento, questa sarà la base di partenza per i futuri figurini. Molte tecniche sono da affinare, e qualche passaggio da migliorare, l'impegno sarà massimo.
Buona parte di merito va ad Aleks, che ha usato tutta la sua pazienza e codiscendenza nel aiutarmi a trovare le soluzioni migliori alle mie IDEE.
Senza di lui non avrei potuto arrivare a questo risultato.
Per chi fosse intenzionato a rivedere il WIP lo trova qui
viewtopic.php?f=34&t=15350

Le nuove foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Le prime, quelle più scure

ImmagineIMG_3900 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3901 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3902 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3903 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3904 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3905 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3906 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3907 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3909 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3910 by fab_pa, su Flickr

ImmagineIMG_3911 by fab_pa, su Flickr

Grazie Fabrizio
Ultima modifica di pawn il 16 settembre 2016, 22:28, modificato 2 volte in totale.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Bonny Anne? - busto 1/9

Messaggio da johnnycere »

Veramente notevole, hai reso ottimamente l'incarnato e tutti i chiaroscuri, giacca e capelli su tutti. Non sono riuscito a seguire tutto il wip per cui non so se qualcuno l'ha già scritto (in un secondo tempo lo voglio rileggere tutto...ndr) ma secondo me un pirata dovrebbe avere una pelle più rovinata, sai tipo quelle tribù indigene australiane, dove inquandrano una vecchietta e scopri che ha diciottanni... L'altra cosa, ma è lo stampo, sono molto evidenti i capezzoli, nel senso che qualunque tessuto, fosse anche bagnato, non copia così profondamente una forma della pelle. Se la esponi in un negozio fai la fine di Angelina Jolie con la pubblicità di Tomb Raider, che fu causa di un pozzo di tamponamenti...

no scherzo, sei stato bravissimo, il mio soldato con cane non è neanche lontanamente paragonabile...
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Enrywar67

Re: Bonny Anne? - busto 1/9

Messaggio da Enrywar67 »

....io da perfetto ignorante del mondo dei figurini non trovo difetti....è bellissima!!!mi piace tutto il soggetto e la bandiera veramente notevole.....unico appunto le foto:credo che con quello sfondo i colori si siano un po' appiattiti....comunque vale SEMPRE la regola che bisogna vedere dal vivo... :-oook :-oook :-oook
matteo44

Re: Bonny Anne? - busto 1/9

Messaggio da matteo44 »

Da perfetto ignorante del settore figurinistico, ti dico che questa gnoccolona è veramente bellissima!!
Hai fatto davvero un gran bel lavoro... ok... diamo atto, che anche il soggetto è già di suo SQUISITO :-)P ... ma sei riuscito a dargli quel tocco veramente notevole :clap:

Come ha detto anche Enrico, cambierei lo sfondo delle foto perchè smorza di parecchio l'effetto generale delle foto...
davide tex

Re: Bonny Anne? - busto 1/9

Messaggio da davide tex »

Molto bello ,lo sfondo in effetti e' un po lugubre.... comunque rinnovo i miei complimenti a te e sopratutto ,non te la prendere, a chi ha inventato l'aria condizionata!!!! :-laugh
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bonny Anne? - busto 1/9

Messaggio da Cox-One »

Ottimo lavoro :-oook. Non credo di poter muovere alcuna critica.
Bravo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Bonny Anne? - busto 1/9

Messaggio da Starfighter84 »

Figurino 9 Fabrizio! foto... troppo scure... non rendono giustizia al bel lavoro fatto e non permettono di apprezzare a pieno la basetta trasparente che, per me, è un gran figata. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Bonny Anne? - busto 1/9

Messaggio da siderum_tenus »

Pur essendo completamente ignorante in materia di figurini, mi piace molto, con due sole osservazioni:

1) come ti dicevano gli amici che hanno scritto prima, lo sfondo mortifica un po' il risultato, perché non fai delle altre foto con un background chiaro?
2) quel corpetto rovina tutto... :-prrrr :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Bonny Anne? - busto 1/9

Messaggio da manto87 »

Davvero uno spettacolo Fabrizio! A me piace anche lo stile delle foto, per completamento potresti farne di più chiare ma credo che come le hai proposte adesso rendano molto bene, danno un effetto che trovo molto gradevole! :-oook :-oook
Immagine ...il Miggomane...
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Bonny Anne? - busto 1/9

Messaggio da Rosario »

Bellissimo!! Aspetto foto piu' chiare per apprezzarlo al massimo!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”