VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Enchantment 70mm

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Enchantment 70mm

Messaggio da pitchup »

Ciao
Davvero curiosa questa interpretazione. Mi piace!!!
Titolo???? Bah... "Princess Dragh'ya" ... "Palladya" ... "Mamma Roma"....
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Enchantment 70mm

Messaggio da Tato »

Bello, davvero d'atmosfera! :-oook
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Enchantment 70mm

Messaggio da siderum_tenus »

Affascinante e misteriosa...molto bella, complimenti!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Enchantment 70mm

Messaggio da sdl1958 »

pawn ha scritto:Onirica non è male. Se non lo uso subito per lei me le tengo buono per la prossima.
Anche tu Stefano avresti preferito un incarnato più chiaro? Tenete presente che la foto non è corretta cromaticamente e il bianco puro lo trovate nel pavimento.
Certo la foto non rende mai al massimo.
Mi sarebbe piaciuto un maggior stacco, farse ottenibile con pelle più chiara? Questo non saprei
Ciao

Stefano
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Messaggio da Argo2003 »

Bellissima, vedendola mi viene in mente Danaerys Targarien, la madre dei draghi della saga del "Trono di spade"
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Enchantment 70mm

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

peccato ci mostri soltanto la galleria perché la tua interpretazione in bianco e nero sarebbe stata piacevole da seguire durante un WIP.

Rispetto alla proposta che si vede nel sito della Nocturna la tua interpretazione è forse più elegante ed in effetti le variazioni cromatiche che le hai dato non fanno sentire l'assenza di altri colori anche se questa è e resta una opinione personale e troveremo di certo chi la preferirebbe realizzata con toni decisamente più accesi. Anche i colori del draghetto volutamente poco appariscenti, secondo me, ben si sposano col resto della scultura.

Ti chiedo di descriverci più dettagliatamente come l'hai realizzata, i colori e le tecniche usati e concludo con una domanda: il pavimento è una immagine prestampata?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Enchantment 70mm

Messaggio da pawn »

Grazie ragazzi per i vostri apprezzamenti
microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,

peccato ci mostri soltanto la galleria perché la tua interpretazione in bianco e nero sarebbe stata piacevole da seguire durante un WIP.

Rispetto alla proposta che si vede nel sito della Nocturna la tua interpretazione è forse più elegante ed in effetti le variazioni cromatiche che le hai dato non fanno sentire l'assenza di altri colori anche se questa è e resta una opinione personale e troveremo di certo chi la preferirebbe realizzata con toni decisamente più accesi. Anche i colori del draghetto volutamente poco appariscenti, secondo me, ben si sposano col resto della scultura.

Ti chiedo di descriverci più dettagliatamente come l'hai realizzata, i colori e le tecniche usati e concludo con una domanda: il pavimento è una immagine prestampata?

microciccio

In futuro farò un WIP, così potrò avere un confronto continuo, molto utile per me visto che sono agli inizi con i figurini. Anche se i WIP per i figurini li trovo difficili, dovrei fare foto ogni 5 minuti e spesso durante passaggi delicati, ma ci proverò.
Per i colori ho usato gli acrilici vallejo e Andrea, tranne per l'incarnato dove ho usato gli olii.
In realtà gran parte del pezzo è stato fatto con nero, grigio e marron cubierta. E si non ho usato il bianco (bianco pergamino un bianco sporco) presente solo in alcuni punti di luci massime. Colori molto diluiti, come facciamo con l'aerografo tante passate sottili risultiamo migliori di una coprente.
Strumento indispensabile il pennello, dopo tante prove mi sto affezionando ai windsor & Newton serie 7. Il pennello fa tantissimo. Tutto il pezzo è fatto con il numero 1. Sembrerà strano, ma con un numero 1 riesco a fare delle linee più sottili che con un 00.

In fine il pavimento, è un disegno fatto ad autocad e poi stampato. La basetta è una di quelle grezze, trattata con tinta, otturapori e lucido. La prossima però volta vado di lacca.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Enchantment 70mm

Messaggio da Bonovox »

Bellissima realizzazione in grigio! Il pavimento sembra in 3D. Davvero molto bravo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Enchantment 70mm

Messaggio da pawn »

Ho trovato il nome per il pezzo: MAMMANA.
Termine dialettale, centro-sud che indicava le allevatrici, poi usato anche per nominare le tenutarie delle case di tolleranza
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”