VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Aracnofobia - SteamPunk Lady

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Aracnofobia - SteamPunk Lady

Messaggio da pawn »

Andrea ti ringrazio per i commenti e per la dritta del link ai font, ora me li studio
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Aracnofobia - SteamPunk Lady

Messaggio da manto87 »

pawn ha scritto:Andrea ti ringrazio per i commenti e per la dritta del link ai font, ora me li studio
E di cosa? ;)
La targhetta come hai intenzione di farla? classica in metallo inciso?
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma sai che con i figurini non te la cavi per niente male Fabrizio?
Non pensavo sinceramente! ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Aracnofobia - SteamPunk Lady

Messaggio da Psycho »

Lavoro eccellente! Il ragno poi è spettacolare nella sua concezione!
Avatar utente
Sakz
Modeling Time User
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 settembre 2014, 15:37
Che Genere di Modellista?: Più che tranquillo...quantrillo
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Leo
Località: Cesena (FC)

Re: Aracnofobia - SteamPunk Lady

Messaggio da Sakz »

Veramente molto bello questo figurino.

Partendo dalla scultura del figurino stesso, molto dettagliato, panneggi morbidi, particolari ben disegnati e soprattutto (raro) viso veramente bello ed espressivo.

Per quanto riguarda la colorazione, hai reso l'incarnato molto bello, particolare, colori spenti tipici della cultura steampunk, anche se io avrei spinto leggermente di più la definizione della luce zenitale sulla zona (ehm...) pettorale.

Colori delle vesti particolarmente azzeccato (non mi piace il verde raganella della miniatura rappresentata in foto di presentazione, troppo squillante) con gradienti morbidi e luci sapientemente dosate, molto bravo!

Notevole il lavoro fatto sull'ombrellino, unico appunto, avrei fatto dei freehand un pelino più "ghirigorici" o "dark" non so se mi spiego, più in linea con gli ambienti chiusi e claustrofobici steampunk, giusto per impreziosire ulteriormente un figurino bello ed intricato come questo.

Ma capisco che alla fine l'ombrello ti abbia fatto tribolare più del necessario e tu ne avessi le scatole piene :)

Il ragnazzo poi è stato veramente un colpo di genio, bravo e bravo ancora.

La scenetta lascia qualcosa in sospeso, tipo "il ragno attaccherà o sarà rapito dalla bellezza di kitty e diventerà un suo pet affezionato?"

Imbasettamento pulito, essenziale e curato, troppa roba avrebbe portato via l'attenzione dal soggetto principale che invece merita tutta l'attenzione dello spettatore.

Come targhetta ti consiglio vivamente una bella targhetta di metallo con il nome inciso, una spesa, lo so, ma un masterpiece del genere veramente lo merita tutto.

Concordo anche sul tipo di font che ti è stato suggerito, azzeccato e molto suggestivo.

Insomma finisco la mia filippica su questo modello ancora una volta facendoti i miei più vivi complimenti!!!!

Da vecchio figurinista incallito, veramente, un applauso ed un inchino pieno di rispetto.

Bravo, bravo e bravo ancora.

:-oook
Ciao

LEO
"Il vero gentiluomo è colui che riesce a descrivere Anna Falchi senza fare gesti"
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Aracnofobia - SteamPunk Lady

Messaggio da pawn »

Incredibile, avevo postato la donzella con la convinzione di ricevere critiche e rimango impressionato dai complimenti che scrivete. :oops:

Belle cose
Sakz ha scritto: Notevole il lavoro fatto sull'ombrellino, unico appunto, avrei fatto dei freehand un pelino più "ghirigorici" o "dark" non so se mi spiego, più in linea con gli ambienti chiusi e claustrofobici steampunk, giusto per impreziosire ulteriormente un figurino bello ed intricato come questo.

Ma capisco che alla fine l'ombrello ti abbia fatto tribolare più del necessario e tu ne avessi le scatole piene :)
Leo apprezzo moltissimo il tuo commento, fa piacere il tempo che gli hai dedicato, grazie.
L'ombrellino è stato realizzato con il foglietto che protegge le decal, ma è stato incollato con la parte lucida fuori, e mi piace poco, nel tentativo di opacizzarlo ho fatto delle macchie bianche , in pratica vorrei rifarlo....quindi....non ho capito bene cosa intendi, mi gireresti un esempio.
Starfighter84 ha scritto:Ma sai che con i figurini non te la cavi per niente male Fabrizio?
Non pensavo sinceramente! ;)
Grazie per la fiducia che hai per me, solo perché mi sei simpatico, altrimenti un basso passo alla Maverik su termini tower quando sorseggi il caffè, non te lo avrei risparmiato :-Figo :-prrrr .

Grazie
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: Aracnofobia - SteamPunk Lady

Messaggio da Fabio_lone »

Molto bello davvero questo figurino, secondo me un paio di foto con una luce migliore lo valorizzerebbero ancora di più
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Aracnofobia - SteamPunk Lady

Messaggio da Bonovox »

Accidenti che bella realizzazione. Quel violetto dell'abito mi piace tantissimo. Come hai realizzato le strisce nere dei collant? A pennello? Fantastiche e bravo per la precisione! Compliments

P.s.: cos'è la cultura steampunk?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Aracnofobia - SteamPunk Lady

Messaggio da pawn »

Bonovox ha scritto:. Come hai realizzato le strisce nere dei collant? A pennello? Fantastiche e bravo per la precisione!
Dopo il fondo beige, mascherato e fatte ad aerografo.
Bonovox ha scritto:P.s.: cos'è la cultura steampunk?
Copiando Wikipedia lo steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica ottocentesca e in particolare la Londra vittoriana dei romanzi di Conan Doyle e H. G. Wells.

Un grazie anche a Fabio, per le foto vediamo se riesco ad impegnarmi
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Aracnofobia - SteamPunk Lady

Messaggio da Warthog »

Direi un lavoro notevole, complimenti, colori equilibrati, mi piacciono molto.
Forse le foto non rendono piena giustizia al soggetto, il ragnetto è una "stupenda chicca".

L'ombrellino hai fatto bene a rifarlo in carta velina, in metallo non avrebbe reso nello stesso modo, a mio personale parere i disegni sulla tela dell'ombrello vanno bene anche così.
Insomma sei stato bravissimo
Ciao Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”