MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

StuH/42, da qualche parte in Italia.

Ecco la sezione dove mostrare le vostre creazioni completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: StuH/42, da qualche parte in Italia.

Messaggio da DavideV »

pitchup ha scritto: 12 novembre 2023, 12:46 Ciao Davide
la prima cosa che farei è cercare il volume "How to build Dioramas". E' preistorico ma è una vera Bibbia quanto a regole e basi per intraprendere questa carriera :-)
Per il resto mi ha ricordato come impatto e struttura uno dei primi diorami che realizzo un mio amico, fin dai tempi delle scuole medie, modellista carrarmataro.
Le basi ci sono tutte secondo me, il resto va solo indirizzato. L'esperienza se continuerai farà il resto. Inoltre osserva i diorami dei maestri nel campo per trarre ispirazione.
Per quanto riguarda il tuo lavoro, se posso, dal mio punto di vista di primo impatto è che mi sembra che modello e ambientazione siano in scale diverse. Nel WIp invece, durante la lavorazione, non avevo questa impressione.
Quindi forse devi acquisire esperienza e migliorare nella finezza dei dettagli dell'ambientazione specie in 1/72.
Poi, semrep secondo me, un figurino almeno ci deve essere per avere un riferimento dimensionale a chi guarda.
Però la via da seguire è questa, intanto hai cominciato bene.
saluti
Grazie Max, mi fa moltissimo piacere ricevere queste tue parole (e critiche!), mi incoraggiano a fare ancora meglio!

I dubbi sul rapporto di proporzione tra modello e fabbricato devo dire che continuano a rimanere anche a me, nonostante le diverse prove. Probabilmente è proprio la mancanza di un figurino che lascia tutto così sospeso, ammetto che rimettere la scena sul banco per piazzarci qualche parà tedesco mi è passata più volte in mente.

Mi procurerò il libro che mi hai suggerito, non è la prima volta che lo vedo.

A presto!
Rispondi

Torna a “Gallerie”