MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Se hai un negozio e vuoi pubblicizzarlo, puoi farlo in questo forum. Il miglior metodo è quello di inserire qualche immagine e descrivere i prodotti in vendita.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi
Grazie per i vostri incoraggiamenti!!
Cox-One ha scritto: 19 aprile 2019, 9:03 Ottimo. Un negozio fisico è sempre una cosa che fa piacere .... mi permetto di suggerire di aggiungere anche la possibilità di ordinare via internet nel negozio e farsi consegnare li la merce ... ovviamente con un piccolo obolo da versare al negoziante per il servizio.
In bocca al lupo
Hai detto benissimo Vincenzo ed "abbiamo" provveduto anche a questo! Ad alcuni clienti servivano scatole e materiali, nessun problema.. li abbiamo fatti arrivare dopo 1 settimana ;)
Modernità e velocità devono essere il punto di forza del negozio, sfruttando la rapidità di internet per accontentare i clienti.

Grazie ancora ragazzi!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da ziper_it »

Ciao Rob,
Una bellissima notizia per il modellismo siciliano, spero di poter passare presto a trovarvi

Un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Fra
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
wow che bel negozio!!! Io ho sempre detto, anche prima di Internet e dei forum, che è IL negozio il "core" del modellismo non i vari club e associazioni. La mia generazione di amici modellisti è nata e si è formata al negozio della mia cittadina. Non esistevano i cellulari ma se facevi una scappata dopo le 18 qualche amico lo trovavi sempre, specie il sabato sera. Ovviamente anche il titolare ci sopportava, anzi, preferiva noi "statici studenti squattrinati" ai dinamici (malgrado poi fossero questi ultimi quelli che gli fornivano il pane a fine mese ;-) ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

ormai l'apertura di un negozio di modellismo è una rarità e non sempre le cose vanno per il verso giusto come dimostra l'esperienza bolognese di Luca/Slash, quindi faccio i migliori in bocca al lupo ai gestori del nuovo negozio.

Certo che Giovanni di CDF a Catania rischia di perdere il bacino dei clienti messinesi, ma la concorrenza fa parte del libero mercato e sono certo che riuscirà a compensare.
Off Topic
pitchup ha scritto: 19 aprile 2019, 14:44... wow che bel negozio!!! Io ho sempre detto, anche prima di Internet e dei forum, che è IL negozio il "core" del modellismo non i vari club e associazioni. La mia generazione di amici modellisti è nata e si è formata al negozio della mia cittadina. Non esistevano i cellulari ma se facevi una scappata dopo le 18 qualche amico lo trovavi sempre, specie il sabato sera. Ovviamente anche il titolare ci sopportava, ...
Ciao Max,

così liberi una serie di ricordi da modellista felice che erano sopiti da tempo! :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da rob_zone »

Grazie ancora ragazzi per le belle parole che avete speso, anche i ragazzi ringraziano, erano molto entusiasti quando gli ho fatto leggere il thread :-oook

microciccio ha scritto: 25 aprile 2019, 19:51 Ciao Rob,

ormai l'apertura di un negozio di modellismo è una rarità e non sempre le cose vanno per il verso giusto come dimostra l'esperienza bolognese di Luca/Slash, quindi faccio i migliori in bocca al lupo ai gestori del nuovo negozio.

Certo che Giovanni di CDF a Catania rischia di perdere il bacino dei clienti messinesi, ma la concorrenza fa parte del libero mercato e sono certo che riuscirà a compensare.
Off Topic
pitchup ha scritto: 19 aprile 2019, 14:44... wow che bel negozio!!! Io ho sempre detto, anche prima di Internet e dei forum, che è IL negozio il "core" del modellismo non i vari club e associazioni. La mia generazione di amici modellisti è nata e si è formata al negozio della mia cittadina. Non esistevano i cellulari ma se facevi una scappata dopo le 18 qualche amico lo trovavi sempre, specie il sabato sera. Ovviamente anche il titolare ci sopportava, ...
Ciao Max,

così liberi una serie di ricordi da modellista felice che erano sopiti da tempo! :-sbraco
microciccio
Ciao Paolo
Aprire un negozio di modelli è piu che altro, un gesto di tanto coraggio :-000
Ma devo dire che il coraggio non sta mancando e per fortuna nemmeno l'entusiasmo XX-X
Considerando che questo è l'unico negozio di modellismo nel messinese, la città e provincia, stanno rispondendo molto bene e di questo sono molto contento.
Giustamente Paolo, come dici anche tu, Giovanni rischia di perdere il bacino di clienti messinesi, ma per fortuna non sta accadendo! :-D
Alla base c'e la grande amicizia e rispetto tra loro e Giovanni, di conseguenza stanno cercando di prendere articoli che lui non ha e viceversa, sopratutto per aiutarsi a vicenda. Di fatti i viaggi per Catania continuano... anche io comunque rimango un cliente affezionato di Giovanni :-king

Grazie ancora ragazzi!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21813
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da Bonovox »

la prox volta che sarò a Messina un salto sarà d'obbligo. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Links Negozi e Opinioni”