VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

opinione negozio on line

Se hai un negozio e vuoi pubblicizzarlo, puoi farlo in questo forum. Il miglior metodo è quello di inserire qualche immagine e descrivere i prodotti in vendita.
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

opinione negozio on line

Messaggio da groover81 »

ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con questo negozio?potete darmi un parere perchè da quello che ho visto ha un sacco di cosine!! :-Figo
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: opinione negozio on line

Messaggio da heinkel111 »

Non vedo link o nomi del negozio....
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: opinione negozio on line

Messaggio da groover81 »

oddio che stupido, scusami!!
eccolo.....www.1001modellini.it
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: opinione negozio on line

Messaggio da Tato »

groover81 ha scritto:ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con questo negozio?potete darmi un parere perchè da quello che ho visto ha un sacco di cosine!! :-Figo
Sì, personalmente ho avuto esperienza, ma non proprio positiva. In realtà è stato il primo negozio online su cui ho acquistato, nel luglio di quest'anno. Anch'io sono stato attratto dalla vastità dell'offerta, però:

- i prezzi sono mediamente più alti della norma, ma per quel che ho visto mi sembra tipico dei negozi francesi; purtuttavia, approfittando dei saldi estivi, ho trovato dei kit addirittura a metà prezzo!
- attenzione però alla disponibilità e ai tempi di spedizione REALI: un prodotto che avevo ordinato - nello specifico una vernice lucida - era indicato come disponibile e spedibile entro 3-5 gg: dopo 15 gg (!) di attesa mi informano tramite email (presumibilmente automatica) che hanno avuto dei problemi (come se non si fosse capito...), che al momento non possono reperire il prodotto dai loro abituali fornitori ecc., e che mi daranno un buono corrispondente al prezzo (nel frattempo infatti si erano già "ciucciati" i soldi dalla carta di credito, anche se il prodotto non l'avevano...) per un successivo acquisto (evidentemente restituire i soldi sulla carta pareva brutto...)
- finalmente, dopo circa altri 3-4 gg, inviano il pacco e dopo un'altra settimana viene consegnato per posta (con un imballaggio appena sufficiente): mi pare fosse il 25 luglio. Intanto anche il loro decantato servizio di tracking guarda caso non ha funzionato un granchè, dato che soltanto il giorno precedente alla consegna una mail mi informava genericamente che la settimana prima il pacco era stato dato in consegna ad un non meglio identificato corriere... misteriosamente nella scatola compare anche il prodotto che avevano detto essere indisponibile (?), che nel frattempo però avevo già provveduto a farmi mandare dall'Inghilterra (spedito entro poche ore dall'ordine e giunto per posta in tre dico tre giorni appena!).

Risultato: un'odissea durata quasi un mese! Ovviamente il mio feedback nei loro confronti non è stato esattamente positivo: sul sito, altrettanto ovviamente, vengono pubblicati solo quelli con 5 stelle e commento ultra-positivo, ma ho visto che quello che mi è capitato è successo anche ad altri. Sono comunque stati seri nel rispondermi, ringraziando per le critiche costruttive e assicurando che ne avrebbero fatto tesoro. Non saprei dire se ora la situazione sia migliorata, dato che non ho più fatto acquisti da loro (e ci mancherebbe!). In generale ho notato non tanto una mancanza di serietà, quanto piuttosto di organizzazione. Fatto sta che - e concludo - è stata finora la peggior esperienza di acquisti online, se si eccettua l'incauto e fortuito tentativo su MBL modellismo, dove neppure hanno preso in considerazione l'ordine... ma lì siamo veramente a livelli di "dilettanti allo sbaraglio" e "mandiamo a quel paese un sistema economico già fragile"... per fortuna almeno non ci ho rimesso soldi.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: opinione negozio on line

Messaggio da groover81 »

Giorgio grazie della tua esperienza, cambierò sicuramente direzione ma il problema è verso quali lidi?
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: opinione negozio on line

Messaggio da johnnycere »

groover81 ha scritto:Giorgio grazie della tua esperienza, cambierò sicuramente direzione ma il problema è verso quali lidi?
HLJ, HobbyEasy, Hobbysearch, 1999, hobbylink, e2046, ebay, ecc... ecc...
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: opinione negozio on line

Messaggio da Tato »

Beh, in effetti Greco ha ragione, c'è solo l'imbarazzo della scelta, col rischio però anche di rimanere scottati (per fortuna molto raramente), ma per chi come me vive fuori dal mondo l'online è l'unica via possibile ai prodotti modellistici.
Su ebay si possono trovare occasioni specifiche a prezzi molto interessanti e in generale venditori piuttosto seri (molti di loro sono anche titolari di negozi online o addirittura fisici).

- HobbyLink Japan (HLJ) è un'ottimo sito, ci sono arrivato proprio perchè consigliato qui sul forum, i prezzi delle merci sono davvero concorrenziali, ho comprato due volte da loro, però in entrambi i casi ho dovuto sborsare a parte le spese doganali in contrassegno alla postina del paese... in ogni caso si risparmia comunque. Comoda e utile secondo me la funzione di "stoccaggio" (es. si possono effettuare ordini di prodotti disponibili e farseli tenere da parte in attesa di altri in restocking e poi fare un unico invio). Attenzione ai tempi di consegna: circa un mese per l'Italia, ma è normale (da altri siti Giapponesi o dell'Estremo Oriente ci mette anche di più).

- personalmente mi son trovato bene anche su Isca Models (sito inglese), da cui ho comprato sia tramite ebay che sul marketplace di Amazon che direttamente dal loro sito. Non particolarmente fornito, ma prezzi bassi per un online europeo. Invii rapidissimi e imballaggi ottimi.

- ho avuto ottime esperienze - certamente ripetibili - anche su siti e con venditori dell'est europa (in particolare polacchi), con prezzi mediamente molto validi, assortimenti dal buono all'ottimo e servizio eccellente. Tra quelli che ho provato con soddisfazione ti posso segnalare super-hobby (polacco, ma con traduzione anche in italiano) e http://plastic-models-store.com/ (ucraino, ma in inglese).

- per rimanere in ambito "nostrano" i siti di vendita son tantissimi, io finora ho comprato solo su ilmodellino.it: non fornitissimo ma prezzi nella media e il venditore è serio. Ho trovato buoni feedback anche per Model Discount e modellismo48, ma personalmente non li ho ancora provati.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1610
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: opinione negozio on line

Messaggio da paolo72fg »

ciao Matteo,

segui il consiglio di Giorgio, lascia perdere 1001modellini è allo stesso livello di professionalità del negozio di Cesena.(parlo per esperienza personale)

(anche il buon Alfredo (Pensionato) ne sa qualcosa a riguardo).

i link che ti hanno suggerito sono validi e ce ne sono altri molto validi vedi Hannants - luckymodel ecc.

ciao
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Sakz
Modeling Time User
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 settembre 2014, 15:37
Che Genere di Modellista?: Più che tranquillo...quantrillo
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Leo
Località: Cesena (FC)

Re: opinione negozio on line

Messaggio da Sakz »

paolo72fg ha scritto:ciao Matteo,

segui il consiglio di Giorgio, lascia perdere 1001modellini è allo stesso livello di professionalità del negozio di Cesena
ciao
Ciao scusa, ma che di quale negozio parli qui a Cesena?

Ci abito ma sai che no lo conosco? :-D

Io acquisto su Hannants, 1001modellini (vero, sul sito dicono materiale pronto ma poi fanno aspettare anche 15gg perché il loro fornitore latita..) e sulla baja, avendo fortuna ci si trovano ottimi negozianti online con prezzi onesti e veloci in consegna.

Ciao e grazie

Leo
"Il vero gentiluomo è colui che riesce a descrivere Anna Falchi senza fare gesti"
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24767
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: opinione negozio on line

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

dai uno sguardo ai siti segnalati dai nostri utenti su Scalemodelpedia.

La regola è che se il sito ha lasciato qualcuno insoddisfatto semplicemente si evita di citarlo lasciando spazio ai venditori che si sono mostrati onesti ed affidabili. Considera che in alcuni casi può essere passato del tempo dall'ultimo ordine eseguito.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Links Negozi e Opinioni”