MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ancora una Roma 1/350, chiedo info e pareri

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Edoardo81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 163
Iscritto il: 21 settembre 2022, 10:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Edoardo
Località: Bergamo

Ancora una Roma 1/350, chiedo info e pareri

Messaggio da Edoardo81 »

salve a tutti, ebbene nella mia grande incapacità sto facendo la Rn Roma in scala 1/350 della Trumpeter.
Sarà la prima di una serie sempre in 1/350.

Sono sincero: non sono mai stato un esperto e non facevo un modellino da più di 20 anni. Inoltre la mia capacità era fortemente limitata alle istruzioni: cioè mi attenevo scrupolosamente a queste senza un minimo di inventiva o addirittura facendo meno di quanto chiedessero le istruzioni.
Ora che mi sono un po' informato e sono deciso più che mai a cercare di fare un lavoro fatto bene, mi sto concedendo anche lo spirito di iniziativa cercando di fare un qualcosa di più di quanto richiesto.

Un'esempio? Ecco qua:

preso dalla invidia di aver preso un kit di espansione della trumpeter mentre ho scoperto quello della della fly Hawk che era strabiliante, mi sono deciso ad aprire le finestre dei ponti di comando!
Poi ho provato a stampare sempre in scala le divise della marina regia della Seconda Guerra mondiale perchè ho pensato che così si potessero vedere dentro gli omini. non vi dico i santi che ho tirato giù quando ho dovuto tagliarli e posizionarli.

Immagine
Immagine

Infine chiedo un parere su questi due strumenti. non mi piace pitturarli solo di grigio, quindi vorrei sapere che cavolo sono giusto per trovare qualcosa su internet e pitturarli nei colori corretti.
Qualcuno ha idea di che cosa fossero?

Immagine

Grazie a tutti
Edoardo