MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da Alecs® »

Dalle foto uno può pensare che sia fatto di qualsiasi materiale ma, mai e poi mai di carta. :-000
Complimenti! :clap:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

le artiglierie secondarie calibro 100 sono :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da Seby »

Grazie amici. Le robette sul ponte che devo fare ora sono tra le cose più scoccianti. L'albero darà un bel tocco
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da Seby »

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

la soluzione migliore per una catena resta ... una catena! :-sbraco

In questa confezione della Master Tools ne trovi di dimensioni diverse, così puoi scegliere, e possono venire utili per altri progetti futuri. Ne vendono anche altre, di altre marche e anche di una sola dimensione.

Ci sono poi le catene fotoincise che trovi diversi tipi e confezioni ma già in 1/350, secondo me, si comincia a notare che sono piatte.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Sebastian, :)
Ti seguo volentieri anche perché vorrei provare una volta la carta :-lino
A dirla tutta ho già preso il modello, è di un veliero scuola polacco, il Pogoria, che ho avuto modo di vedere quattro o cinque anni fa' attraccato nel porto di Loano, e ne sono stato rapito :-crazy , come anche lo fui vedendo la Vespucci ad Imperia :-woooo
Per cui Seby ... avanti tutta :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 26 agosto 2022, 18:10 Ciao Sebastian,

la soluzione migliore per una catena resta ... una catena! :-sbraco
si forse va bene la catena larga 8 mm, ma in realtà dovrebbe essere anche meno. dovrebbe essere da mezzo mm temo.
in questa foto si capisce bene la sproporzione (mentre sul più approssimativo Montecuccoli non si notava).
Forse da ordinare perchè al negozio hanno solo e catene della Amati larghe 1 mm (quella in foto è da 1,1).
Mi rimane come piano B, il negozio di bigiotteria.


VorreiVolare ha scritto: 27 agosto 2022, 15:53 Buon pomeriggio Sebastian, :)
Ti seguo volentieri anche perché vorrei provare una volta la carta :-lino
A dirla tutta ho già preso il modello, è di un veliero scuola polacco, il Pogoria, che ho avuto modo di vedere quattro o cinque anni fa' attraccato nel porto di Loano, e ne sono stato rapito :-crazy , come anche lo fui vedendo la Vespucci ad Imperia :-woooo
Per cui Seby ... avanti tutta :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
grazie di tutto! la carta ha molteplici vantaggi ed esistono molte più navi rispetto ai kit in commercio. Molto economica, e se sbagli o perdi pezzi ti basta ristampare.
Ho anche lo Zara che mi piace da morire... ma è troppo complesso ha il doppio dei pezzi di questo

EDIT

Oggi ho creato la gru e passato qualche cavo. Ho scurito la foto per far capire meglio.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da Seby »

fatto dell'altro, come gli argani e i proiettori che sono ciascuno fatti da molti pezzi. Ho creato anche una base, l'etichetta col nome la metto alla fine perchè non vorrei macchiarla. Ho creato anche le paretine laterali del fumaiolo che costituiscono una specie di hangar per l'idro, mancavano nel kit...
per finire manca ancora molto.






Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

vedo che il colore della mimetica cambia parecchio da una foto all'altra. In particolare in alcune si nota una dominante bluastra. Dipende dall'illuminazione?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Regio Incrociatore GARIBALDI 1:350 paper model

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 3 settembre 2022, 17:11 Ciao Sebastian,

vedo che il colore della mimetica cambia parecchio da una foto all'altra. In particolare in alcune si nota una dominante bluastra. Dipende dall'illuminazione?

microciccio
si, dallo sfondo nero immagino.
a presto con eventuali nuovi avanzamenti
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”