MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

U-Boot Type VII C - Revell 1/144 DAS BOOT

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Ludvic
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 giugno 2019, 21:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: U-Boot Type VII C - Revell 1/144 DAS BOOT

Messaggio da Ludvic »

Piccolo aggiornamento, purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicarci.

Ho proceduto con l'assemblaggio dello scafo e relativo riempimento degli interstizi con stucco. Ho iniziato anche a montare parzialmente la torretta. Procederò poi con il passaggio del primer.

Per il primer ho dato una mano di xf1-xf9 (50%-50%).


poi per fare il colore di lamiera nuda ho usato l'xf20 (medium grey) passando una mano.


mi sono poi anche dedicato a rendere il cannone da 88mm un po' iù decente e con del cavo elettrico ho modellato le "prese" del cannone rendendolo molto più carino.


dopo la mano di grigio ho proceduto con preshading con xf1-xf9 al 50/50%


Poi ho studiato un po' i colori degli uboat in particolare dell'U96. Volendolo rappresentare a metà 1941 i colori da usare sono ral 7016 per lower hull Che traduco con tamiya XF63 e per l'upper hull il dunkelgrau 51 (ral 7000) che traduco nello xf82 nella linea tamiya. Purtroppo la linea lifecolour (i migliori colori come tonalità secondo adesione al vero) ho sentito sia difficile da usare per l'aerografo e per questo preferisco non provarli al momento.

Per il ponte ho un dubbio: premesso che era di legno, rivestito con una sorta di catrame, non so ancora bene come procedere per la sua realizzazione.

Ciao a tutti e buona serata.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”