VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Akagi 1/450

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 960
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Akagi 1/450

Messaggio da Alecs® »

Le lance sono uno spettacolo!
:clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: Akagi 1/450

Messaggio da Tapaz »

microciccio ha scritto: 14 dicembre 2017, 23:27 Ciao Andrea,

lavori lillipuziani con quelle imbarcazioni. :-oook

I Kate son belli anche se quello dell'ultima foto sembra troppo conciato rispetto alla scala. Personalmente ridurrei l'effetto che comunque, una volta assemblati con le semiali ripiegate, si nota molto meno come si vede nelle foto precedenti.
Negli aeroplani hai usato fotoincisioni (es.: elica e carrelli)?

microciccio
si in effetti ho ridotto l.effetto.... le eliche sono fotincise mentre i carelli anche se avevo quelli fotoincisini ho prefertito farmeli da me... purtroppo è una scala bizzarra e non si trova materiale manco a pagarlo oro... avrei voluto rifare i tettucci non sopporto quei pezzi di plastica.. ma non posso farci nulla... ho trovato questa scatola di aerei in 450

ImmagineQG30 by andrea di dio, su Flickr

nell'euforia l'ho presa .. ma poi mi sono accorto che contiene aere dal 1943 in poi... solo gli "0"potrei usare.. ma sono solo 6 e cmq sono solo piu dettagliati.. niente di piu. ora siamo fermi per le vcanze... ora che riprendiamo daro il colpo finale :)
p.s. ho sostituito le canne delle binate sulle balconate... poi ti faro vedere l'effetto finale :)
Alecs® ha scritto: 16 dicembre 2017, 19:57 Le lance sono uno spettacolo!
:clap: :clap: :clap:
Grazie mille ;)



RAGAZZI GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI :-boing
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Akagi 1/450

Messaggio da Bonovox »

Mi sono letto tutte d'un fiato le otto pagine del wip..... :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Akagi 1/450

Messaggio da microciccio »

Tapaz ha scritto: 30 dicembre 2017, 12:12... purtroppo è una scala bizzarra e non si trova materiale manco a pagarlo oro... avrei voluto rifare i tettucci non sopporto quei pezzi di plastica.. ma non posso farci nulla... ho trovato questa scatola di aerei in 450

ImmagineQG30 by andrea di dio, su Flickr

nell'euforia l'ho presa .. ma poi mi sono accorto che contiene aere dal 1943 in poi... solo gli "0"potrei usare.. ma sono solo 6 e cmq sono solo piu dettagliati.. niente di piu. ora siamo fermi per le vcanze... ora che riprendiamo daro il colpo finale :)
p.s. ho sostituito le canne delle binate sulle balconate... poi ti faro vedere l'effetto finale :) ...
Ciao Andrea,

in effetti è una scala desueta. Praticamente l'unica ditta che l'abbia utilizzata è Hasegawa, chissà, forse con la speranza di aprire un nuovo mercato.

Per i tettucci sai che potresti sacrificarne uno per tpo di aereo da usare come master per la termoformatura ma l'impegno è notevole e la valutazione su un tal tipo di intervento dipende esclusivamente da te.

In ogni caso il contenuto della scatola sembra di buona qualità e potrai sfruttarlo per un futuro modello.

Attendo le binate! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
valledellamite
Appena iscritto!
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 novembre 2023, 15:15
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alberto Aulicino

Re: Akagi 1/450

Messaggio da valledellamite »

Buongiorno .ho ricevuto il 13 novembre da Andrea Tapaz un bellissimo modello dell"incrociatore Fiume. Purtroppo non assicurato bene ed arrivato distrutto nel trasporto.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Akagi 1/450

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Alberto,

leggo che è il tuo primo post e ti do il benvenuto su MT. Gentilmente presentati nella sezione apposita del forum cosicché anche gli altri possano salutarti e potrai raccontarci qualcosa di più di te.

Andrea non scrive, né credo frequenti il forum, da più di cinque anni. Mi dispiace che la spedizione del modello, che capisco realizzato da Andrea, sia andata male. In ogni caso prova contattarlo con lo stesso canale col quale hai acquistato.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”