U-boot VIIC revell 1:72

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da microciccio »

linx66 ha scritto:
microciccio ha scritto:... Nelle ultime foto si nota meno di prima lo stacco tra i colori della mimetica. Dipende dalla luce oppure hai omogeneizzato le tinte con una desaturazione? ...
Ciao Ciccio :)

Si in effetti ho omogenizzato un po' la livrea,mi sembrava troppo accentuata dal vivo,e allora ho tolto vivacita' ....ma cmq anche Photoshop fa miracoli,si puo' desaturare ogni singolo colore,e fare in modo che tutto sembri abbastanza uniforme. ;)
Ora penso che aggiungero' solo una leggera salsedine in alcuni punti e poi mi fermo,anche perche' a settembre ho anche la base da realizzare,e per come ho in mente di farla, sicuramente richiedera' un certo tempo. :,-( ;)
Ciao Mauro,

grazie per le risposte.
Off Topic
Per ridurre l'occupazione di spazio sui server che ospitano il forum, quando dai risposte a più utenti, ti chiedo la cortesia di utilizzare la funzione multiquote.
Come utilizzarla è spiegato qui.

Ancora grazie
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da linx66 »

Si hai ragione...mi scordo sempre.... :,-( :,-( :,-(
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da fearless »

Stupendo!!! Ormai sono monotono... Ma è davvero bello... Aspettiamo comunque l'ambientazione, non ci accontentiamo mica...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da linx66 »

fearless ha scritto:Stupendo!!! Ormai sono monotono... Ma è davvero bello... Aspettiamo comunque l'ambientazione, non ci accontentiamo mica...
Ciao :)

...eehhh per l'ambientazione ce' tempo,per ora e' solo un idea in testa....ma prima le vacanze...finalmente ;) :-laugh
linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da linx66 »

Ciao a Tutti...

Vacanze finite... :,-(

Si riprende con calma qualche lavorettino..
Tolte le eliche REVELL,originali del modello e iniziato a preparare quelle in metallo del kit Pontos... :-D

Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da Cox-One »

Complimenti!!! E' davvero bello. Chissà cosa tirerai fuori come idea per la basetta .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da linx66 »

Cox-One ha scritto: 7 settembre 2017, 18:50 Complimenti!!! E' davvero bello. Chissà cosa tirerai fuori come idea per la basetta .....
Ciao

Grazie :)

Per la basetta l'idea di partenza e' quello di fare una cosa semplice...ma poi strada facendo vedremo ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

le eliche se set Pontos dovrebbero essere in metallo lucido pronte per l'uso in caso di riproduzione da scrivania come si vede in molti modelli realizzati a fini promozionali. Quelle della foto le hai già invecchiate tu. Dato che ne so poco puoi dirmi in quale materiale erano realizzate quelle reali e come hai proceduto per dargli l'aria vissuta?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da linx66 »

microciccio ha scritto: 8 settembre 2017, 10:43 Ciao Mauro,

le eliche se set Pontos dovrebbero essere in metallo lucido pronte per l'uso in caso di riproduzione da scrivania come si vede in molti modelli realizzati a fini promozionali. Quelle della foto le hai già invecchiate tu. Dato che ne so poco puoi dirmi in quale materiale erano realizzate quelle reali e come hai proceduto per dargli l'aria vissuta?

microciccio
Ciao Ciccio :)

Si le eliche del kit Pontos sono in metallo ottonato,e quelle in foto sono gia' state usurate,mentre quelle del modello erano di semplice plastica.
Se poi ti riferisci a quelle reali degli U BOOT,nei primi anni di guerra erano in acciaio,poi sono state sostituite con l'ottone,in quanto le materie prime per l'acciaio, servivano per altri scopi.
Ho dato un prymer a solvente poi ho usato un grigio canna di fucile che da un leggerissimo effetto metallizzato , successivamente un grigio piu' chiaro a solvente,e sempre ad una certa distanza in modo da non avere un colore coprente ,ma puntinato e non omogeneo,in modo che quando si va a scrostare,l'effetto che si ottiene e simile al metallo usurato
Il giorno dopo ho steso un liquido per scrostature,e verniciato con il grigio usato per la zona viva,e dopo aver fatto le scrostature ,ho solo spugnato leggermente con un verde per simulare lo sporco delle alghe.
E' una tecnica relativamente facile e l'avrei voluta usare anche sul modello,in quanto l'aspetto finale sarebbe stato decisamente piu' realistico,ma purtroppo il tempo e' sempre risicato,e allora ho sorvolato su questo.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-boot VIIC revell 1:72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Grazie Mauro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”