VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Titanic 1/400 academy

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Matteace87
Modeling Time User
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 settembre 2016, 14:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: RE: Re: Titanic 1/400 academy

Messaggio da Matteace87 »

Rickywh ha scritto:Arrivo tardi, ma credo che avresti dovuto colorare di nero l'interno delle strutture, per evitare che la luce esca anche attraverso la plastica bianca invece che solamente dagli oblò

Per il resto, mi sembra un ottimo montaggio

ciao,
Ricky
Ormai ho montato tutto...:( ho cercato di mascherare gli oblò con la carta da forno.... quello che ho notato che cmq in foto l effetto accecante si nota di più che nella realtà...
Cmq grazie per il consiglio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Matteace87
Modeling Time User
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 settembre 2016, 14:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: Titanic 1/400 academy

Messaggio da Matteace87 »

siamo quasi alle battute finali... mi mancano da montare ancora i trasparenti che li ho mascherati e li devo verniciare e attaccare le poce decal... il risultato al momento è questo...ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Titanic 1/400 academy

Messaggio da Ollyweb »

Fa un figurone , complimenti veramente molto bello , volevo chiederti hai avuto difficoltà per i tiranti dei fumaioli ?
sper otu possa mettere qualche foto di dettaglio così da apprezzare meglio ...non vedo l'ora di iniziare con questo lavoro , purtroppo ne ho diversi da terminare.
Complimenti ancora
Gianni
Matteace87
Modeling Time User
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 settembre 2016, 14:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: RE: Re: Titanic 1/400 academy

Messaggio da Matteace87 »

Ollyweb ha scritto:Fa un figurone , complimenti veramente molto bello , volevo chiederti hai avuto difficoltà per i tiranti dei fumaioli ?
sper otu possa mettere qualche foto di dettaglio così da apprezzare meglio ...non vedo l'ora di iniziare con questo lavoro , purtroppo ne ho diversi da terminare.
Complimenti ancora
Gianni
No nel tirare i tiranti dei fumaioli nessuna difficoltà e molto ben spiegato nelle istruzioni di montaggio della scatola che devo dire è fantastica.....Immagine
La difficoltà l ho avuta un pochino nella stesura dei cavi dei tiranti per l antenna radio HF in quanto se non li fai precisi ti tende a tirare più da una parte o dall altra... per il resto mi sono divertito davvero tanto....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Titanic 1/400 academy

Messaggio da sdl1958 »

Davvero un bel lavoro e eseguito velocemente anche!
Per le luci la foto non rende giustizia.
Certo che non avere la preoccupazione dell'invecchiamento è un gran vantaggio
Ciao

Stefano
Matteace87
Modeling Time User
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 settembre 2016, 14:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: RE: Re: Titanic 1/400 academy

Messaggio da Matteace87 »

sdl1958 ha scritto:Davvero un bel lavoro e eseguito velocemente anche!
Per le luci la foto non rende giustizia.
Certo che non avere la preoccupazione dell'invecchiamento è un gran vantaggio
Concordo pienamente il discorso dell invecchiamento....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: RE: Re: Titanic 1/400 academy

Messaggio da Ollyweb »

Matteace87 ha scritto:
Ollyweb ha scritto:Fa un figurone , complimenti veramente molto bello , volevo chiederti hai avuto difficoltà per i tiranti dei fumaioli ?
sper otu possa mettere qualche foto di dettaglio così da apprezzare meglio ...non vedo l'ora di iniziare con questo lavoro , purtroppo ne ho diversi da terminare.
Complimenti ancora
Gianni
No nel tirare i tiranti dei fumaioli nessuna difficoltà e molto ben spiegato nelle istruzioni di montaggio della scatola che devo dire è fantastica.....Immagine
La difficoltà l ho avuta un pochino nella stesura dei cavi dei tiranti per l antenna radio HF in quanto se non li fai precisi ti tende a tirare più da una parte o dall altra... per il resto mi sono divertito davvero tanto....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grazie , utilissima l'immagine allora per il Titanic Revell 1/570 utilizzerò le illustrazioni dell'Academy 1/400
Grazie
Gianni
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”