VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

scenetta "la scorta" 1/700

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da Tapaz »

marturangel ha scritto:Capperi Andrea l'effetto dell'acqua è veramente bello, sai quando l'avevo vista ancora alla fase embrionale mi sembrava piatta come effetto, ma adesso colorato è tutta un'altra cosa, spiega spiega come hai fatto figliolo.
Ciao Angelo
:-BLABLA ahahah tu sei troppo frettoloso vieni piu spesso a casa come mba lello che lavoriamo assieme...

Cmq sn contento che vi piaccia..... cerchero di spiegare al meglio il procedimento... allora inizio col dire che il tutto e su una vecchia mensolina in vetro.. il mare l.ho realizzato prima di incollarci sopra le navi. Usando dello stucco a base acrilica che si trova in qualsiasi ferramenta... la sua particolarita e quella di poterla diluire e dare la consostenza perfetta che cerchi.. il procedimento è stato passarci uno strato molto diluito su tutta la superfice come fondo aggrappabnte.. una volta ascitto ci ho passato la seconda mano meno diluita e piu grossolana per iniziare a dare l.effetto ondoso del mare.. una volta finito ho posizionato nella loro forma finale e ricreandoci attorno l.effetto spuma dell.acqua modellando con due pennellini e dello stucco pochissimo diluito.. mentre a poppa ho utilizzto un pennello piu grosso a setole piu dure picchiettando lo stucco semi asciutto e ricreando cosi la scia..
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da Tapaz »

Diorama terminato.... le prime foto ..... poi postero le altre nella galleria..... peccato ci siano cosi pochi modellisti navali in questo stupendo forum.... poche persone dalla quale poter apprendere tecniche diverse per migliorarmi... mannaggia... va be... eccovi le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da claudio »

Gran bel lavoro mi piace veramente tanto[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106] Numbers one


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: scenetta

Messaggio da Tapaz »

claudio ha scritto:Gran bel lavoro mi piace veramente tanto[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106] Numbers one


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille claudio.. son contento che piaccia... [emoji1]
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da sdl1958 »

Mi piacerò primo.
Sono sempre affascinato dai diorami marini. Fare il mare non mi sembra Cile!
Ciao

Stefano
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

attendiamo la galleria. :-oook
Off Topic
Tapaz ha scritto:..... peccato ci siano cosi pochi modellisti navali in questo stupendo forum.... poche persone dalla quale poter apprendere tecniche diverse per migliorarmi... mannaggia... va be...
E' vero ciò che dici. Secondo me servirebbe della massa critica (intesa un certo numero minimo di conoscitori del modellismo navale che scrivessero in contemporanea scambiandosi pareri) che facesse partire più discussioni sul settore navale. Credo che il discorso valga anche per gli altri settori meno esplorati su MT.

In ogni caso qualche volta delle piccole scintille vengono accese anche da altri. Hai letto ad esempio questa discussione? Che ne pensi della tecnica segnalata?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da siderum_tenus »

Che spettacolo, Andrea!!!! La seconda foto sembra essere stata scattata dal vero!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da Rickywh »

Fantastico, mi piace davvero molto, di navi non ne so niente, l'unica cosa che mi salta all'occhio è la mancanza di quel grosso flusso d'acqua, tipo cascata, che sgorga dal fianco della portaerei, che vedo spesso nelle illustrazioni sul coperchio delle scatole... ma meglio che sto zitto perché, appunto, non ne so niente

Tornando al diorama, davvero bello e suggestivo :-oook



ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Ottimo lavoro...straordinario davvero!!! Mi sembra quasi di sentire il vento ed il rombo dei caccia che sorvolano la nave.
Un lavoro che mi restituisce ottime sensazioni!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da Tapaz »

pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Ottimo lavoro...straordinario davvero!!! Mi sembra quasi di sentire il vento ed il rombo dei caccia che sorvolano la nave.
Un lavoro che mi restituisce ottime sensazioni!
saluti
:-V wow grazie mille... sono contento sia piaciuto nonostante fosse il primo dioriama che realizzo
Rickywh ha scritto:Fantastico, mi piace davvero molto, di navi non ne so niente, l'unica cosa che mi salta all'occhio è la mancanza di quel grosso flusso d'acqua, tipo cascata, che sgorga dal fianco della portaerei, che vedo spesso nelle illustrazioni sul coperchio delle scatole... ma meglio che sto zitto perché, appunto, non ne so niente

Tornando al diorama, davvero bello e suggestivo :-oook



ciao,
Ricky
ciao grazie.... :-NOOO credo che tu per cascata ti riferisca al fumaiolo :lol: quello è fumo.. ma tranquillo è un errore molto comune. e devo dire che le box art agevolano notevolmente questa credenza :thumbup:

in realtà il fumo lo avevo messo. si nota nella prima foto ma poi il vento me lo ha portato via.. lo devo riposizionare..

Grazie a tutti per i commenti :-V
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”