VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

scenetta "la scorta" 1/700

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da Vegas »

Ma come fai con gli occhi?!?!
Complimenti, quando ci mostri la portaerei? Sono curioso
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da Rickywh »

Molto bello ed interessante il tuo lavoro Andrea, posso chiederti dei figurini? Fotoincisioni? Se si, Li hai "inciccionati" o meglio tridimensionalizzati in qualche modo?

Grazie

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da Tapaz »

microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

se vedo bene la parte inferiore della bandiera giapponese posta a poppa ha una parte sottostante bianca. E' corretto?

Ottima la presenza dei figurini. :-oook Le uniformi sembrano piuttosto accese, soprattuto quelle turchesi. Devi ancora rifinirli?
E a proposito di figurini sono fotoincisi? Se si sembra che tu li abbia spessorati. In questo caso ci dici come? Ho letto il metodo usato da Marijn Van Gils nel fascicolo Naval modelships monographic series - Modellin full ahead special - Lexington's final battle 1/700 (AK Interactive 2015 - ISBN: ignoto) che mi ha lasciato perplesso.
Lexington-564X800.jpg
microciccio
non ti sfugge nulla... sei un grande ;) ... si la bandiera è una decal e non è stata posata bene... a mia discolpa comunico che è estremamente piccola e difficile da maneggiare... cmq la togliero per sostituirla con una in carta fatta in casa... anche perché quella non è possibile piegarla per darle una forma un po più.... viva.... i figurini si li ho posati ed ancora devo passarli uno "smoke" a pennellino per spegnere la lucentezza... non li ho spessorati perché la scala è cosi piccola che spessorarli significherebbe in grandezze normali farli tutti obesi...sinceramente l'effetto non mi dispice.
Rickywh ha scritto:Molto bello ed interessante il tuo lavoro Andrea, posso chiederti dei figurini? Fotoincisioni? Se si, Li hai "inciccionati" o meglio tridimensionalizzati in qualche modo?

Grazie

ciao,
Ricky
ciao certo puoi chiedere quello che vuoi, che stiamo a fare qui sen :) sui figurini ho scritto sopra... evito di riscriverlo.. altrimenti mi linciano... sulle fotoincisioni sono fotoincisioni Eduard generali per naviglio giapponese... nel dettaglio sono stati aggiunti battagliole scalette torrette binate e lanciasiluri in resina e boccaporti... in realtà avrei potuto aggiungere ma non l'ho fatto volutamente .... canne tornite e alberi fotoincisi

Vegas ha scritto:Ma come fai con gli occhi?!?!
Complimenti, quando ci mostri la portaerei? Sono curioso
Ciao
gli occhi stanno messi malissimo fidati :) ad un certo punto si intrecciavano. ahahah la portaerei come ho tempo la posto è finita.. diciamo....

grazie a tutti per i complimenti... la nave è stata per la buona parta ricostruita con l.aggiunta di parecchi dettagli proprio per impreziosirla è renderla più viva e dare la sensazione della grandezza..... è sentire che vi è piaciiuta cmq è uno stimolo per andare avanti..
appena riesco a caricare le foto posto la seconda unità... che in realtà gia avete visto...anche se è stata completamente riverniciata....

l'impostazione del diorama è gia avviato sono al mare ora... datemi un po di tempo e ve mostro le foto... se avete curiosità nel frattempo sono a disposizione... OVVIAMENTE I CONSIGLI SONO SEMPRE RICHIESTI. :-sbraco
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da sdl1958 »

Ora che l'hai finita é davvero un gran lavoro di micro dettaglio.
Immagino cosa sia mettere tutto quel sartiame,
Ciao

Stefano
Stefano Salesi
Modeling Time User
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 giugno 2013, 12:51
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, piccolo è bello, quindi scala 1/700 con qualche sporadica (spazio, questo sconosciuto) incursione nelle scale maggiori...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: MASP

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da Stefano Salesi »

Ciao a tutti...
ultimamente posto poco, modello meno...ma vedere qualche altro scriteriato che si butta sull' 1/700 mi ridà sempre un po di carica...

lavoro notevole davvero! mi permetto di lasciare un consiglio per la bandiera..piuttosto che in carta, se ti è avanzata una seconda decal potresti prendere un pezzo di normale stagnola da cucina, darle una mano leggera di bianco (su ambo i lati) e poi applicare la decal a cavallo della stagnola stessa.
una volta asciugata e ben appiccicata puoi sbizzarrirti a dare forma alla stagnola, che manterrà qualsiasi sagomatura tu gli voglia dare.
In alternativa puoi applicare la decal su una cartina da sigaretta spessa (rex bravo o rizla azzurre) e poi fissare la sagomatura che preferisci con un goccio di vinilica diluita in acqua...

per le bandiere ora non mi viene in mente altro...

attendo con ansia la portaerei :D
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da Tapaz »

Stefano Salesi ha scritto:Ciao a tutti...
ultimamente posto poco, modello meno...ma vedere qualche altro scriteriato che si butta sull' 1/700 mi ridà sempre un po di carica...

lavoro notevole davvero! mi permetto di lasciare un consiglio per la bandiera..piuttosto che in carta, se ti è avanzata una seconda decal potresti prendere un pezzo di normale stagnola da cucina, darle una mano leggera di bianco (su ambo i lati) e poi applicare la decal a cavallo della stagnola stessa.
una volta asciugata e ben appiccicata puoi sbizzarrirti a dare forma alla stagnola, che manterrà qualsiasi sagomatura tu gli voglia dare.
In alternativa puoi applicare la decal su una cartina da sigaretta spessa (rex bravo o rizla azzurre) e poi fissare la sagomatura che preferisci con un goccio di vinilica diluita in acqua...

per le bandiere ora non mi viene in mente altro...

attendo con ansia la portaerei :D
wow ottimo non ci avevo pensato.. provo subito a realizzarla come mi hai consigliato :-oook


Nel frattempo signori il secondo soggetto come gia anticipato lo conoscete...
questo il link dell wip : viewtopic.php?f=43&t=13793 (in realtà è stato rinuovamente modificato e riverniciato in toto...) entrambe le unità sono state pesantemente modificate
vi posto le immagini del progetto fino ad oggi... sono impostate solo le navi per ora:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Ho letto il wip di nuovo ma non ho trovato l'informazione che mi toglierebbe una notevole curiosità: come realizzi l'acqua???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da claudio »

pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Ho letto il wip di nuovo ma non ho trovato l'informazione che mi toglierebbe una notevole curiosità: come realizzi l'acqua???
saluti
Lo vorrei sapere anche io?

Mi Piace molto il diorama complimenti
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da marturangel »

Capperi Andrea l'effetto dell'acqua è veramente bello, sai quando l'avevo vista ancora alla fase embrionale mi sembrava piatta come effetto, ma adesso colorato è tutta un'altra cosa, spiega spiega come hai fatto figliolo.
Ciao Angelo
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: scenetta "la scorta" 1/700

Messaggio da sdl1958 »

Venuto bene, l'acqua in particolare.
Leggeró anch'io le tue indicazioni su come hai l'hai fatta
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”