VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Regia Nave Roma 1/700

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da sdl1958 »

complimenti per la riuscita delle bande rosse. Sono state sempre un incubo per me
Ciao

Stefano
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da Cox-One »

Complimenti .... stai procedendo bene.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Un amico su Facebook è stato gentile da passarmi il comouflage della corazzata ed ho dovuto riprendere parecchie zone non corrette , un lavoro nel lavoro...purtroppo ritocarre a pennello su un lavoro fatto in precedenza ad aerografo non è il massimo.
:,-(
Ho cominciato ad incollare i vari elementi realizzando dei sottoinsiemi ogni elemento era gia stato colorato in precedenza.
Il prossimo passaggio sarà incollare le fotoincisioni Eduard sui sottoelementi.
Gianni
:-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Ho iniziato ad incollare alcune fotoincisioni, su i piccoli sottoassiemi. La colorazione degli aerei imbarcati è sbagliata diciamo che il RO43 andrebbe di colore grigio...anche questa segnalazione arriva da Facebook , tra l'altro sul reggiane per distrazione ho incollato una decal in posizione errata...non un grossissimo errore visto la scala ma pur sempre una inesattezza.
Gianni
:-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grandliner86
Appena iscritto!
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 gennaio 2016, 13:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Roberto
Contatta:

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da Grandliner86 »

Ollyweb ha scritto:
Grandliner86 ha scritto:Complimenti, che bel lavoro!

Mi ha molto colpito anche il diorama che hai postato nella prima foto? Ma la forma che c'è ora è stata fatta per la Roma immagino, o è quella della nave precedente?
Grazie lo scafo della prima foto è la Admiral Hipper sempre in 1/700 mi è venuta discretamente bene e adesso lo "alloggiata" in un diorama simile ma molto più piccolo, devo dire che tutto sommato il diorama di prima mi piaceva di più il mare aveva più spazio.
Se ti interessa ti lascio il link del mio lavoro:
http://www.kitshow.net/int/OG_03_Admiral_Hipper.php
Ciao
Gianni
Grazie mille! Fantastico tutorial complimentoni!! :clap: :clap: :-brind
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Queste foto risalgono a luglio, ho incollato alcune battagliole i 2 aerei imbarcati , ho incollato la tuga e poi scollata in quanto una torretta da 151 ci sbatteva contro, questo perchè non inserita bene nel profilo dello scafo....una minima distrazione può costare cara ...con la tuga in mano ha rimuovere con cutter la cianoacrilica indurita.
Ho provato ha dare un colpetto con il form & snow della Vallejo per la spuma ...dato puro non mi convince...vi lascio alcune foto e per il momento parcheggio il modello.
Gianni
ImmagineRegia Nave Roma 1-700-3 by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineRegia Nave Roma 1-700-2 by Giovanni Olivero, su Flickr
Ultima modifica di Ollyweb il 29 marzo 2017, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da pitchup »

Ciao
La nave Roma sembra procedere placida nel mediterraneo ignara del suo prossimo destino!
A me piace la scena ed il risultato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da WildBillKelso »

Mica male! :-banana
Bravissimo...

Solo una cosa: togli la bandiera di bompresso (quella a prua) perchè veniva issata solo in porto. In navigazione non c'era...

Salutoni e ancora compliments
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
matteo44

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da matteo44 »

Prima o poi, una bella corazzata la devo fare anch'io!
Bel lavoro Gianni :-oook

Forse un lavaggio ad olio sui ponti di poppa e prua non ci sarebbero stati male ;)
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Regia Nave Roma 1/700

Messaggio da Biscottino73 »

pitchup ha scritto:...La nave Roma sembra procedere placida nel mediterraneo ignara del suo prossimo destino!...
Ma no Max, sta facendo solo una navigazione di prova, sta rientrando in cantiere per il completamento dell'armamento centrale :-D
Bellissima!!!

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”