VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fausto, dovrebbe essere qui a breve!

La prox volta che passo per la capitale ci vedremo sicuramente! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fausto :)
Anche io per non avere sempre la testa "per aria" mi faccio qualche mezzo..la Higgins la trovo molto interessante,visto che ci sono aspetti di weatherings quasi illimitati!

Saluti e buona continuazione
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da microciccio »

Ciao Fausto,

un mezzo da sbarco mi mancava proprio tra i WIP seguiti sino ad ora. Sono curioso di sapere come è l'assemblaggio e di vederlo finito! ;)

microciccio

PS: per l'U-Boot sarebbe meglio aprire una discussione dedicata.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Spit104

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Spit104 »

:wave: Buon di ragazzi...dopo lungo tempo, come tutti sapete causa problemi salute (intervento pollice mano destra, che mi vedrà nell'impossibilità per diversi mesi di utilizzare l'aerografo...)...in questi giorni ho ripreso questo mezzo da sbarco...effettuando un leggero drybrush e realizzando un leggero invecchiamento interno (tutto a pennello, unico mezzo che posso utilizzare)....allego foto...
Foto 08.jpg
Foto 09.jpg
...per il momento questo è tutto. A presto ai prossimi aggiornamenti. :thumbup: :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da siderum_tenus »

:-oook :-oook

...Se fossi in piena forma (= pollice in piena efficienza), non oso immaginare cosa tireresti fuori... Complimenti!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Spit104

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Spit104 »

siderum_tenus ha scritto::-oook :-oook

...Se fossi in piena forma (= pollice in piena efficienza), non oso immaginare cosa tireresti fuori... Complimenti!!!
Ciao Mario...grazie, e grazie per l'incoraggiamento. Credimi non è facile stare nelle mie condizioni, e non solo nel fare modellismo, ma nel quotidiano. Ieri ho provato l'aerografo...ma purtroppo non va, manca la presa sicura...Domani mi vedranno i medici al Policlinico di Roma. Speriamo bene.!!!! :-XXX
Per il mezzo, cerco di fare quello che posso e riesco...piano, piano!!! Prossimo passo sarà un drybrush per evidenziare gli interni/rilievi e poi aggiungere altre parti, tra cui la copertura...e poi sotto con la colorazione. Lo farò nella prima versione...e cioè questa sotto riportata
-...la foto qui sotto riportata e la mimetica del mezzo, che realizzerò a pennello(smaltati humbrol /o Acrilici Italeri)...
LCVP1_004.jpg
...grazie ancora Mario. Ai prossimi aggiornamenti che farò piano, piano. :thumbup: :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Seby »

:-incert quindi tu con una mano in meno sei più bravo di me con due mani sane... qui qualcosa non va :-no-no

fino ad ora un buon lavoro :thumbup:
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da siderum_tenus »

Seby ha scritto::-incert quindi tu con una mano in meno sei più bravo di me con due mani sane... qui qualcosa non va :-no-no

fino ad ora un buon lavoro :thumbup:
...E sarebbe MOLTO più bravo di me anche se modellasse con un solo dito... :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da rob_zone »

Ottimi lavori Fausto!!Malgrado il dito,mi dispiace molto del tuo infortunio,stai andando alla grande....bene cosi..che poi ti fai il Revell in 35!!! :-D
Per ora i mezzi navali vanno parecchio forte!

saluti
RoB da Messina :-oook
Spit104

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Spit104 »

Seby ha scritto::-incert quindi tu con una mano in meno sei più bravo di me con due mani sane... qui qualcosa non va :-no-no

fino ad ora un buon lavoro :thumbup:
:-sbrachev ...diciamo un dito fuori uso...!!!...proverò anche con una mano,potrebbe essere un'idea. ..ti farò sapere il risultato :-sbrachev
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”