VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Spit104

Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Spit104 »

Ciao ragazzi...!!! :wave: Ogni tanto mi concedo una divagazione di argomento modellistico, come in questo caso. Posterò alcune foto di un mezzo da sbarco, Higgins LCVP 1/72 dell'Arifix, relativo all'anniversario del D-Day 1944/2014. Il kit è abbastanza fatto bene, a mio giudizio, pur non essendo esperto di mezzi navali del periodo pre/post guerra, ma solo di velieri...
Ora passiamo ad alcune foto, con il mezzo già in fase di costruzione avanzata, e che terminerò qui, su MT, con Voi....
LCVP_001.jpg
-...la foto qui sotto riportata e la mimetica del mezzo, che realizzerò a pennello(smaltati humbrol)...
LCVP_004.jpg
-...questa è la seconda mimetica del mezzo da sbarco...
LCVP_005.jpg
-...foto del mezzo...
LCVP_002.jpg
LCVP_003.jpg
...per ora questo è tutto. Ai prossimi aggiornamenti che saranno la stesura della mimetica...Hola!!!! :thumbup: :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Spit104 il 25 gennaio 2016, 11:00, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Higgins LCVO "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da davmarx »

Ciao Fausto. Le Higgins Boat dovevano essere mezzi terrificanti per chi doveva sbarcare sotto il fuoco incrociato... :-help
Dato che sono assolutamente ignorante nel campo le strisce bianche che vedo all'interno sono tue aggiunte in plasticard ?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9538
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Higgins LCVO "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Cox-One »

..... ma qualcosa la metti dentro vero?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Spit104

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Spit104 »

Ciao....
...per davmarx....si le striscie di plastica le ho aggiunte io,per nascondere delle imperfezioni dello stampo. Questa sera le ho lisciate e passato il primer....e già non si vedono più. Poi devo aggiungere ancora alcuni pezzi alle pareti laterali interne,che non faranno vedere niente. Poi il colore scuro degli interni (Humbrol 32) e invecchiamento farà il resto....

....per CoxOne...non so se metterò qualcosa dentro...strada facendo decido...e soprattutto aspetto l'ispirazione!!!!...fondamentale.... ;) :thumbup:
....comunque mi sto divertendo!!!!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9538
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Cox-One »

Spit104 ha scritto: ....comunque mi sto divertendo!!!!
Questo è lo spirito giusto :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da AndreaRD04 »

Ciao Fausto, intanto che recupero su qualche hard disk le foto di Utah Beach di cui ti parlavo goditi un po di immagini dell'LCVP nel D Day
:-brind :-brind
https://www.google.it/search?q=lcvp+uta ... IHg#imgrc=_
Immagine
Immagine
Spit104

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Spit104 »

buondi! :wave: ...aggiornamento lavori su LCVP Higgins Airfix....prima stesura leggera di colore (dato a pennello con Acrilici Italeri) degli interni LCVP...(ieri sera ho dato la seconda mano. A presto altre foto...)....posterò anche alcune foto dell' U-Boat VII C 1/144 Revell in fase di costruzione ( a tempo perso, e secondo com'è ...la testa!!!).
Passiamo alle foto...
-....LCVP...
LCVP_01.jpg
LCVP_02.jpg
LCVP_03.jpg
-....foto U-Boat...
BOAT_01.jpg
BOAT_02.jpg
Questo per il momento è tutto. Alle prossime foto...che saranno i wip nella sezione "Aerei...". Buona giornata. :thumbup: :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da AndreaRD04 »

bene..bene... :-oook

L'U boot l'avevo sbirciato tra i numerosi pezzi che hai in lavorazione ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da siderum_tenus »

Peccato ci siano 250 km di distanza, Fausto... Altrimenti verrei a prendere lezioni di modellismo da te :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Spit104

Re: Higgins LCVP "D-Day" 1/72 Airfix..

Messaggio da Spit104 »

siderum_tenus ha scritto:Peccato ci siano 250 km di distanza, Fausto... Altrimenti verrei a prendere lezioni di modellismo da te :-D
Ciao...tutto ok! Il kit è arrivato?....fammi sapere. Quando vieni a Roma se vuoi ci vediamo, e ci scambiamo consigli....non sono tipo che dà lezioni....di altre cose(sport o Arti M.....si, ma sempre per passione!!!)

Quando vieni a Roma avvisami....così ci incontriamo. A presto....grazie :thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”