VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

u-boot 1/72 autocostruito

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: u-boot 1/72 autocostruito

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Tapaz ha scritto:salve ragazzi... sono stato un po via per motivi di mostre qui e li e poi dovevo finire la mia nuova postazione di lavoro.. la vecchia non andava piu bene.. troppo stretta.. questa va moooolto meglio...
Immagine

pero prima di riprendere i lavori sull.uboot devo fare un mh-60 per un amico che si è messo in testa... quindi apriro il post di li.. poi tornero a termirare questo progetto aucostruito o iniziero un nuovo progetto.. ancora non so...
Ciao Andrea,

abbiamo una discussione in cui praticamente tutti quanti abbiamo postato le foto della nostra postazione di lavoro.

Appena hai un minuto ti chiedo la cortesia di postare la foto anche li e magari di descriverla evidenziandone vantaggi ed eventuali svantaggi.

Grazie.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: u-boot 1/72 autocostruito

Messaggio da corrado25877 »

Alla faccia! Gran lavoro, tu dici che molti dettagli non si possono riprodurre? ..... Con questa autocostruzione penso chr tu benissimo autocostruirteli! :-oook :-oook
Corrado
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: u-boot 1/72 autocostruito

Messaggio da Tapaz »

e fra una cosa ed un altra si fa qualche piccolo passo in avanti... l.obiettivo è quello di portarlo alla mostra di roma a marzo..
dopo averlo stuccato per la terza volta sono riuscito ad ottenere l.effetto voluto... ora decoriamolo un po..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: u-boot 1/72 autocostruito

Messaggio da sdl1958 »

che grande lavorone!
Ciao

Stefano
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: u-boot 1/72 autocostruito

Messaggio da Tapaz »

Immagine

Immagine

Un lato finito... tocca al secondo che bisogna ancora finire di stuccare
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: u-boot 1/72 autocostruito

Messaggio da manto87 »

Stai facendo un lavorone Andrea!Complimenti!!
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: u-boot 1/72 autocostruito

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

se vedo bene hai realizzato le parti in rilievo con delle strisce di plastica incollate e ridipinte. Da poco esperto guardando le foto dei mezzi reali mi sembra fossero meno evidenti rispetto a quelle che hai posto sulle superfici del modello. Devi ancora carteggiarle per ridurne la sporgenza?

german-u-boat-tying-up-dockside.jpg

Approfitto per chiederti se hai già deciso il tipo di torretta di cui sarà dotato il tuo modello visto che c'è una bella possibilità di scelta per il tuo tipo VII.

Type IX-600X698.jpg

Ne abbiamo accennato anche nel caso del modello di Franco e, visto che è un particolare molto in evidenza, è anche quello che probabilmente catalizza maggiormnente l'attenzione a modello finito.

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: u-boot 1/72 autocostruito

Messaggio da Tapaz »

manto87 ha scritto:Stai facendo un lavorone Andrea!Complimenti!!
grazie mille.... :) essendo la prima autocostruzione spero venga bene..
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

se vedo bene hai realizzato le parti in rilievo con delle strisce di plastica incollate e ridipinte. Da poco esperto guardando le foto dei mezzi reali mi sembra fossero meno evidenti rispetto a quelle che hai posto sulle superfici del modello. Devi ancora carteggiarle per ridurne la sporgenza?

german-u-boat-tying-up-dockside.jpg

Approfitto per chiederti se hai già deciso il tipo di torretta di cui sarà dotato il tuo modello visto che c'è una bella possibilità di scelta per il tuo tipo VII.

Type IX-600X698.jpg

Ne abbiamo accennato anche nel caso del modello di Franco e, visto che è un particolare molto in evidenza, è anche quello che probabilmente catalizza maggiormnente l'attenzione a modello finito.

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
si ho usato plasticad lenza e pezzi di sprue lavorato... le strisce di plasticard sono 0.2,5 mm in realtà sono esattamente dello spessore che dovrebbero essere... magari dalle foto è accentuato dalla vernice lucida e/o dal solo e ti da magari l.impressione di un gradino maggiore... effetto che sicuramente sparira con la mimetica sua... inoltre credo sia più accentuata dalla mancanza dei bulloni su tutto lo scafo che aimè anche dopo svariati tentativi e usando materiali dei più diversi non sono riuscito a riprodurre... forse sarebbe stato possibile usare fogli di rame... ma troppo tardi significherebbe tornare allo stato di progettazione...
Per quanto riguarda la versione dato ho gia un VII/C mi sono buttato sul VII/B ed ho scelto l'U47 forse uno dei più famosi quindi parliamo del 1939 ed è esattamente la prima immagine della terza fila... la torretta senza mitragliatrice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: u-boot 1/72 autocostruito

Messaggio da Tapaz »

Tapaz ha scritto:
manto87 ha scritto:Stai facendo un lavorone Andrea!Complimenti!!
grazie mille.... :) essendo la prima autocostruzione spero venga bene..
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

se vedo bene hai realizzato le parti in rileivo con delle strisce di plastica incollate e ridipinte. Da poco esperto guardando le foto dei mezzi reali mi sembra fossero meno evidenti rispetto a quelle che hai posto sulle superfici del modello. Devi ancora carteggiarle per ridurne la sporgenza?
german-u-boat-tying-up-dockside.jpg
Approfitto per chiederti se hai già deciso il tipo di torretta di cui sarà dotato il tuo modello visto che c'è una bella possibilità di scelta per il tuo tipo VII.
Type IX-600X698.jpg
Ne abbiamo accennato anche nel caso del modello di Franco e, visto che è un particolare molto in evidenza, è anche quello che probabilmente catalizza maggiormnente l'attenzione a modello finito.

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
si ho usato plasticad lenza e pezzi di sprue lavorato... le strisce di plasticard sono 0.2,5 mm in realtà sono esattamente dello spessore che dovrebbero essere... magari dalle foto è accentuato dalla vernice lucida e/o dal solo e ti da magari l.impressione di un gradino maggiore... effetto che sicuramente sparira con la mimetica sua... inoltre credo sia più accentuata dalla mancanza dei bulloni su tutto lo scafo che aimè anche dopo svariati tentativi e usando materiali dei più diversi non sono riuscito a riprodurre... forse sarebbe stato possibile usare fogli di rame... ma troppo tardi significherebbe tornare allo stato di progettazione...
Per quanto riguarda la versione dato ho gia un VII/C mi sono buttato sul VII/B ed ho scelto l'U47 forse uno dei più famosi quindi parliamo del 1939 ed è esattamente la prima immagine della terza fila... la torretta senza mitragliatrice
cmq posso anticiparti che inizierò i lavori per un IX/C sempre in 72 :-banana
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Messaggio da Rickywh »

Lavorone da lode, molto bravo !

ciao,
Ricky
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”